Tutto pronto per la conferenza stampa di Daniele De Rossi, che parlerà alla vigilia di Roma-Genoa, match della trentasettesima giornata di Serie A, alle 15:00 di sabato 18 maggio. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta, la squadra giallorossa è chiamata a vincere per blindare la sesta posizione in classifica. Tanti i temi per il tecnico che nella giornata di ieri ha recuperato Paulo Dybala, che si è allenato in gruppo e cerca una maglia da titolare.
Poi ovviamente il mercato e il futuro. A tenere banco c’è il tema direttore sportivo con Florent Ghisolfi che sembra essere sempre più vicino ad ereditare l’incarico che fu di Tiago Pinto. Senza dimenticare ovviamente la partita di domani e i prossimi avversari: il Genoa è allenato da Alberto Gilardino, altro tecnico emergente, campione del mondo 2006 come il romanista. Sportface.it vi offrirà una diretta testuale a partire dall’inizio della conferenza stampa di Trigoria di De Rossi per non perderci neanche una dichiarazione.
PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH OPPURE CLICCARE SU F5
15.15 Termina qui la conferenza stampa.
15.12 “Ci sono settori della squadra che sono lontani da quello che immagino, ma non ne parlo al momento. Penso nel tempo libero a cosa può essere questa squadra un indomani. Non posso dare più del 5% di tempo a questi pensieri, tanto ora non possiamo fare niente. Non sono comunque cose che si dicono in pubblico, già ho letto di tutto”.
15.10 “L’allenatore forte deve imporsi per farsi comprare i giocatori forti e la società deve provare a soddisfare le richieste. Il primo requisito di chi compreremo è la fame, il giocatore deve avere voglia. Dobbiamo partire da gente che in campo faccia le fiamme”.
15.08 “Ho una lista di incedibili, ma meglio non dire di chi si tratta. Anche perché qualcuno potrebbe andar via, mentre chi non è in luce può rivelarsi un grande acquisto per la stagione successiva. E’ prematuro”.
15.06 “Parole Gasperini sul codice giallo e sull’ultima partita che la regalano? Ci siamo sentiti con Gasperini e ci siamo detti quello che dovevamo dirci. Sono polemiche che quando si creano ognuno tira fuori il punto di vista. Le nostre erano perplessità globali e senza tirare in ballo l’Atalanta. Sappiamo perché hanno rinviato la loro partita, per una tragedia, la nostra invece poteva diventare una tragedia”.
15.04 “Contratto? Stiamo chiacchierando, non stiamo aspettando nessuno. E’ l’ultimo dei miei pensieri, per raggiungere l’accordo ci abbiamo messo dieci minuti, stiamo mettendo a punto le ultime cose per gli avvocati. Non è un problema non averlo già annunciato, manca pochissimo”.
15.02 “Il Genoa sta giocando bene, come dovrebbero fare tutte quante, noi abbiamo più stimoli di loro e abbiamo una partita da vincere. Gilardino introverso e taciturno, non pensavo diventasse un allenatore così bravo. Ha fatto un percorso invidiabile. Il Genoa è una delle realtà migliore, Gila è fantastico, è uno buono”.
15.01 “Dybala si è allenato ieri, davvero poco. Sono un paio di settimane che sta fuori, dobbiamo capire oggi quale sia la sua condizione. La Champions condiziona il budget? Penso un po’ tutti siano condizionati da questo. Per ora con la proprietà non abbiamo parlato di budget e soldi da spendere, ma condiviso la voglia di spenderli bene. Alcune squadre davanti hanno speso meno di noi, c’è chi fa un bel calcio e non spende cifre folli”.
15.01 Inizia la conferenza.
15.00 Amici di Sportface, buon pomeriggio da Trigoria e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa di Daniele De Rossi alla vigilia di Roma-Genoa.