La Roma, dopo il pareggio ottenuto nella gara di andata sul campo del De Kuip di Rotterdam, vuole portare a casa la vittoria contro il Feyenoord nel match valevole per il ritorno dei playoff di Europa League 2023/2024. I giallorossi hanno bisogno di vincere davanti ai propri tifosi per assicurarsi il passaggio del turno e la qualificazione agli ottavi di finale. Nella giornata odierna, mercoledì 21 febbraio, il tecnico giallorosso Daniele De Rossi, parlerà in conferenza stampa per presentare la partita e rispondere alle varie domande dei giornalisti.
Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.
DOVE SEGUIRE LA CONFERENZA IN TV
PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5
____________________________________________________________________________
Finisce qui la conferenza stampa di De Rossi e Cristante
13:28 – De Rossi: “La squadra deve essere equilibrata, non chiedo un gioco ultra offensivo che ci faccia scoprire, abbiamo preso gol da schierati, dobbiamo tenere più palla rispetto agli avversari. Il Feyenoord hanno sempre segnato nelle ultime partite e non subivamo gol da dieci partite prima di noi, dobbiamo essere bravi a essere equilibrati”
13:25 – Cristante: “Giocando tante partite europee guadagni consapevolezza. Ogni stagione e ogni partita hanno una storia a sé, abbiamo una bella consapevolezza europea. Sappiamo qual è la scelta da fare nei momenti delicati. Dobbiamo mettere tutta la nostra esperienza in campo”
13:18 – Cristante: “De Rossi? L’ho trovato bene, non aveva bisogno di presentazioni o di conoscere l’ambiente. Poteva avere le sue insidie, ma dal primo giorno ha trovato gli equilibri perfetti per gestire il gruppo e la situazione. Siamo contenti del percorso che stiamo facendo. Ci sono idee e situazioni nuove, ma la soluzione della società credo si stia rivelando giusta, nonostante all’inizio potesse sembrare azzardata”
13:17 – De Rossi: “Ballottaggi? Sceglierò come sempre i giocatori che penso possano farmi vincere la partita. Si fanno mille ragionamenti diversi, ma sceglierò quelli che potenzialmente possono farmi vincere. Stesso ragionamento per la prossima e quella dopo ancora”
13:15 – Cristante: “Qui sono contento, è un bel po’ di anni che sono qui. Mi trovo bene, sto bene con la squadra e sono concentrato sul fare bene adesso e chiudere bene la stagione. Voglio raggiungere gli obiettivi, non sento necessità di muovermi. Poi il calcio sappiamo tutti com’è, ma non ho nessuna esigenza particolare”
13:10 – De Rossi: “Ndicka sta bene, ha fatto un allenamento perché non è stato bene un paio di giorni. Non sarà al 100%, ma è disponibile e verrà in panchina per darci una mano se ci sarà bisogno. Smalling a tre a Frosinone? L’unico obiettivo era farlo giocare, la situazione era tranquilla. Abbiamo messo un difensore in più per levare un giocatore stanco. Può giocare a 4 e a 3”
13:08 – De Rossi: “Stadio pieno? C’erano un po’ di malumori e divisioni, dobbiamo ricreare l’unione. Più di così non ne entrano allo stadio, è una responsabilità in più ma se fossero stati qualche migliaio in meno sarebbe stato lo stesso”
13:07 – Cristante: “Stadio pieno e record di presenze? La differenza la fa. Giocare in casa è sempre uno spettacolo, dobbiamo ringraziare i tifosi per l’atmosfera incredibile che creano all’Olimpico. L’unico modo che abbiamo per ringraziarli è vincere e passare il turno”
13:05 – Ancora De Rossi: “Lukaku e Dybala? Quando andiamo ad analizzare, dobbiamo analizzare qualcosa in più del semplice gol. Valuto le prestazioni, stanno entrando in quella che è la mia dimensione, la mia idea di quello che vorrei da ogni giocatore. Sono contento di loro. Dovremo passare il turno con o senza i loro gol”
13:04 – Inizia la conferenza stampa di Daniele De Rossi: “Dal punto di vista delle formazioni, se recuperano due-tre giocatori, potrebbero cambiare i valori in campo, ma l’atteggiamento potrebbe essere simile. Se vedremo una partita simile a quella dell’andata, non sarebbe una follia”
13:00 – Benvenuti! Ancora pochi istanti e Daniele De Rossi presenterà la partita di ritorno dello spareggio tra Roma e Feyenoord. Si riparte dall’1-1 di Rotterdam