Alle 14:30 di oggi, sabato 24 agosto, Daniele De Rossi terrà la conferenza stampa di presentazione della partita Roma-Empoli, match valevole per la seconda giornata di Serie A 2024/2025. Tanti i temi della vigilia, a partire ovviamente dall’esordio stagionale in un Olimpico interamente sold out. Ma l’argomento principale nella Capitale è quello legato a Paulo Dybala, che giovedì ha rifiutato l’offerta del club saudita Al-Qadisiyya. L’utilizzo dell’argentino in coabitazione con Soulè è un nodo da sciogliere. E De Rossi inevitabilmente affronterà l’argomento. Quali saranno le dichiarazioni dell’allenatore giallorosso? Scopriamolo insieme con una diretta testuale a partire dalle 14:30. Sportface.it vi terrà compagnia e non vi farà perdere neanche una parola di De Rossi. Empoli, Dybala e mercato i tre temi caldi.
COME VEDERE LA CONFERENZA IN DIRETTA
PER AGGIORNARE LA DIRETTA PREMERE F5 O FARE REFRESH
14.55 Termina qui la conferenza stampa di Daniele De Rossi.
14.53 “Ghisolfi mi fa vedere i giocatori, io do il mio parere e poi vengono fatte le operazioni. Io ho una conoscenza limitata, il ds con i suoi scout ne conosce molti di più. Gli ultimi arrivati mi sono stati segnalati da lui. Io conoscevo Dovbyk e Soulé che sono più famosi, Le Fee e gli altri sono colpi suoi”.
14.51 “Sulle fasce d’attacco preferisco i giocatori che giocano a piede invertito, ma talvolta si può ottenere tanto anche da chi gioca sul suo piede. Col rientro di Paredes devo capire chi sarà la mezzala. Nulla esclude che possano giocare Le Fee e Cristante, ne abbiamo tanti”.
14.48 “Celik ha fatto il titolare nelle partite più entusiasmanti della mia gestione dello scorso anno. E’ un nazionale, ha vinto una Ligue 1, lo rispetto tantissimo. Se arriverà un altro terzino destro si giocheranno il posto”.
14.45 “Dybala sa cosa penso, abbiamo parlato diverse volte e ci siamo confrontati. Non è cascato dalle nuvole, io gli avevo detto il mio punto di vista e lui mi ha detto il suo. Per me sono tutti protagonisti. In base alla sua condizione fisica sarà gestito, ma come tutti gli altri. Da inizio ritiro a parte per il matrimonio non ha mai saltato un allenamento. Si è allenato molto bene, lo gestiremo come gli altri”.
14.42 “La società non mi ha chiesto di mettere qualcuno in disparte. Noi tiriamo fuori solo chi è sicuro che partirà, per evitare che un affare si complichi per un infortunio. Karsdorp scelta mia: ho comunicato che non faceva parte dei miei piani, per me non cambierà. Ci sono discorsi societari che devo sempre ascoltare, loro hanno assecondato la mia richiesta di non averlo a disposizione. E’ un mio ex compagno e amico, ma per mille ragioni non era giusto che continuasse con noi e che avesse spazio qui. Spero lo trovi altrove. Se la società dovesse dirmi di allenarlo lo farà, non ha fatto niente di osceno o clamorosamente grave, ma piccoli fattori tecnico-tattici e comportamentali mi hanno portato a prendere questa decisione”.
14.40 “La gestione del mercato imbastardisce lo stesso mercato e le prime giornate, confonde tutto. C’è chi gioca per il mercato, chi non gioca… E’ un casino, basterebbe mettersi d’accordo e farlo finire due-tre settimane prima. Non credo ci possa essere qualcuno contrario a questa proposta”.
14.38 “Nel 4-3-3 piedi sulla linea e difficilmente possiamo chiederlo a Paulo. Se giocherà lui, dovremo cambiare qualcosina. Ma Dybala e Soulé possono giocare insieme, nessuna preclusione, a volte giocheranno tutti e due, a volte solo uno, a volte nessuno dei due. C’è chi ha talento con la palla e chi, pur piacendo meno al pubblico, ha altri talenti”.
14.35 “Non è mai facile studiare gli avversari. Ma conosciamo come allena D’Aversa, mica allena da due partite. L’Empoli ha talento, non prenderei a esempio l’ultima partita. Sarà difficile, mi è dispiaciuto in queste settimane che non si sia mai parlato delle nostre partite. Siamo stati bravi a isolarci, ma non è mai facile. Se domani pensiamo all’Empoli a ridosso della partita è troppo tardi, ci stiamo pensando già da giorni. Speriamo sia diverso il risultato finale rispetto all’ultima dello scorso campionato”.
14.32 “Alla rosa per completarsi manca una settimana. Ci sarà tempo per parlarne, è prematuro fare bilanci ora. Dybala? Situazione emozionante, ricca di sali e scendi, siamo sicuri che i tifosi saranno con noi ma lo sarebbero stati a prescindere. Sono sempre rimasti al nostro fianco. Sicuramente la sua scelta abbiamo visto che reazioni ha scatenato, ha rifiutato cifre altissime e non è più comune. L’entusiasmo ci sarebbe stato comunque, ma ora i tifosi vedono Paulo come un leader tecnico ma anche uno che ha amore nei loro confronti e nella squadra. E’ una bella storia, i tifosi devono essere orgogliosi, spesso è merito del loro amore quando si prendono queste decisioni”.
14.30 Amici di Sportface, buon pomeriggio dalla sala stampa di Trigoria e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa di Daniele De Rossi alla vigilia di Roma-Empoli. Si parte tra un istante.