[the_ad id=”445341″]
La Roma, dopo aver conquistato due vittorie consecutive, vuole proseguire su questa strada anche contro il Cagliari nel match valevole per la ventitreesima giornata del campionato di Serie A 2023/2024. I giallorossi sperano di calare il tris di successi per avvicinarsi ulteriormente alla zona valida per la qualificazione in Champions League. Nella giornata odierna, domenica 4 febbraio, il tecnico giallorosso Daniele De Rossi, parlerà in conferenza stampa per presentare la partita e rispondere alle varie domande dei giornalisti.
DOVE VEDERE LA CONFERENZA IN TV
Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.
PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5
____________________________________________________________________________
10.46 – “Tendenza di Dybala di abbassarsi troppo? Ci sono dei giocatori che hanno un talento e una lettura tale che un pochino di libertà in più gliela devi dare. Se gli dici di abbassarsi ti privi di una possibile giocata decisiva. Se lui si abbassa l’importante è che qualcuno vada ad occupare lo spazio al posto suo. L’obiettivo nostro è occupare bene lo spazio, uscire dalla prima pressione e arrivare a ridosso dell’area di rigore dove lui fa quello che gli pare. Negli ultimi 16-20 metri la soluzione la trovano loro, gli altri giocatori devono essere a disposizione. Ho giocato 20 anni con Totti nessuno gli diceva quello che doveva fare e dove posizionarsi, sapevamo solo che dovevamo andare a ridosso dell’area di rigore che la palla sarebbe arrivata”
10.45 – “E’ un vantaggio avere giocatori bravi, l’Inter tiene fuori Frattesi e Asllani che probabilmente sarebbero titolari in qualsiasi altra squadra italiana. Ruotare è un vantaggio per me, bisogna anche guardare le prossime partite per le caratteristiche delle avversarie. Non è divertente lasciare fuori dei giocatori, non è piacevole ma puoi contare sempre su giocatori forti. Con undici giocatori forti vinci una partita, con tanti giocatori puoi vincere tante partite. Speriamo di scegliere bene”
10.44 – “Ranieri? Mi unisce un bel legame a lui, con lui ho passato i due momenti più emozionanti della storia da calciatore: l’anno in cui abbiamo sfiorato lo Scudetto e gli ultimi mesi che è subentrato e abbiamo salutato tutti e due la nostra squadra del cuore. Quando questi momenti li passi con un uomo come lui è sempre un bel guadagno. Ti dà sempre una sfumatura che non hai colto, esci sempre arricchito. Mi fa piacere rivederlo. Provo un grande affetto per l’uomo”
10.43 – “Renato Sanches è più avanti di Smalling, tutti e due si sono allenati con la squadra ma Chris ha rimodulato i carichi. Renato ha completato il recupero, dobbiamo stare sempre attenti e verrà convocato. Smalling lo vedremo tra i convocati per le prossime partite. Lavoro psicologico con Renato? Quello che vedo mi sembra un ragazzo apposto psicologicamente, non è un ragazzo felice per il suo passato di infortuni ma è un ragazzo che ha dimostrato subito disponibilità”
10.41 – Sulla lista Uefa: “Io ho fatto tre cambi perché era il massimo che c’era consentito, ho cercato di dare la precedenza alla formazione di una lista con una doppia chance in tutti i ruoli. Sia Hujsen che Kristensen li considero importantissimi, hanno giocato queste partite e giocheranno in futuro. Due dovevano rimanere fuori per forza purtroppo”
10.40 – Comincia la conferenza di De Rossi: “Abbiamo lavorato sui nostri concetti e sia sulla tenuta fisica. Abbiamo dato degli stimoli diversi, quando c’è una partita ogni tre giorni devi semplicemente allenarti giocando. Per i nuovi acquisti i nuovi possono portare qualità, hanno qualità nelle giocate e si sono integrati bene”
10.39 – Qualche minuto di ritardo
10.30 – Buongiorno e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa di Daniele De Rossi alla vigilia di Roma-Cagliari, posticipo della ventitreesima giornata del campionato di Serie A 2023/2024
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]