Alle 12:00 di oggi, sabato 9 novembre, l’allenatore della Roma, Ivan Juric parlerà in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Bologna, valevole per la dodicesima giornata di campionato e in programma alle 15:00 di domenica 10 novembre nella cornice dell’Olimpico. Tanti i temi caldi: la formazione, l’avversario, ma naturalmente anche la solidità della panchina del tecnico croato, a rischio esonero (per la Roma sarebbe il secondo stagionale) alle porte della sosta nazionali. La Roma ha 13 punti in classifica, frutto di tre vittorie e quattro pareggi, e in caso di sconfitta registrerebbe il suo peggior avvio dopo le prime 12 partite stagionali di un campionato di Serie A negli ultimi 20 anni (13 punti anche nel 2004/05 a questo punto della stagione). Sportface.it vi offrirà una diretta testuale con aggiornamenti in tempo reale a partire dalle 12:00.
PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH O CLICCARE F5
FINE CONFERENZA STAMPA
12:15 – “Secondo me abbiamo ripulito l’aria dopo Firenze. Abbiamo tirato fuori tutto, non ho mai pensato ad un passo indietro, magari altri. Ho la coscienza pulita perché c’è tanto lavoro”.
12:11 – “Dybala ha sentito un fastidio e non ci sarà. Ha avuto infortuni in passato, questo non è un nuovo infortunio, ma è una sensazione, dei fastidi su cicatrici che non lo lasciano tranquillo. Ha avvertito un fastidio in Belgio, in allenamento ha sentito di nuovo questo problema”
12:07 – “Ci sono momenti in cui sento che la squadra è mia anche dopo le sconfitte. Non era una finta dire che ero soddisfatto dopo Verona. Contro l’Union ho visto non concentrazione, una squadra distratta e non sul pezzo nelle ripartenze, che si è messa in difficoltà da sola. Non è stata la mia squadra, è tutta la vita che alleno. Voglio essere sincero. La partita in Belgio è stata sconcertante. Con Hummels mai un litigio, è un grandissimo professionista: devo scegliere uno che faccia determinate cose, come ha fatto Cristante che in Belgio è stato bravo. So che è pesante, ma devo essere onesto verso il mio lavoro, non voglio nascondermi dietro un problema di uomini. Vale anche per altri ruoli: se Pisilli mi dà più garanzie, gioca lui”
12:05 – “Il Bologna ha un allenatore top, ha un gioco aggressivo e rischioso, mi piace. Sono sempre state belle sfide contro Italiano”
12:04 – Inizia la conferenza stampa di Ivan Juric: “Non è severo dire che non ho trovato la soluzione per uscire dall’emergenza. Ho segnali di positività, ma dopo un po’ diventa di nuovo una cosa che a me non piace”
12:00 – Benvenuti! A breve inizierà la conferenza stampa di Ivan Juric