Alle 18:00 di oggi, martedì 6 agosto la Roma sfiderà il Barnsley in un test amichevole a porte chiuse, all’interno del centro sportivo ST George Park. Entra nel vivo la preparazione inglese per i giallorossi di Daniele De Rossi che vengono da una striscia di risultati non entusiasmante in questo precampionato: dopo il pareggio col Kosice e la sconfitta col Tolosa, è arrivato un altro pari con l’Olympiacos. Si tratta della quinta gara della pre-season romanista: il Barnsley milita in League One, la terza serie inglese e tra tre giorni esordirà in campionato. Originariamente, da programma, la Roma avrebbe dovuto affrontare il Coventry City, ma è cambiato il programma. Avversario diverso, stesso orario. E stessa diretta testuale su Sportface.it che vi terrà compagnia con aggiornamenti in tempo reale a partire dal fischio d’inizio della partita amichevole.
DOVE VEDERE LA GARA IN DIRETTA
PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O PREMERE F5
ROMA – Ryan, Sangaré (dal 46′ Celik), Kumbulla (dal 46′ Smalling), Ndicka (dal 46′ Mancini), Angelino (dal 46′ Dahl), Darboe (dal 46′ Bove), Le Fée (dal 46′ Cristante), Pellegrini (dal 46′ Pisilli), Joao Costa (dal 46′ Soulé ), Abraham (dal 46′ Dybala), Zalewski (dal 46′ El Shaarawy)..
A disposizione: Svilar, De Marzi, Marin, Nardin, Solbakken.
Allenatore: Daniele De Rossi.
BARNSLEY – Flavgil, Pines, Lopata, Gent, Yoganathan, Dyer, Bland, Lofthouse (dal 46′ Barrett), Nzondo, Chapman, McCarthy.
A disposizione: Neiman, James, Farrell, Pickard, Makiessi, McCann.
Allenatore: Darrell Clarke.
Roma-Barnsley 4-0
90′ – TRIPLICE FISCHIO! La Roma batte il Barnsley per 4-0 in amichevole, con le reti di Le Fée, Pisilli, Dybala e Soulé a definire il risultato. Grazie a tutti per averci seguito, a presto.
89′ – Dybala prova ancora a pungere con il suo mancino a giro da fuori area, ma non va a bersaglio.
87′ – Bove libera il destro al limite dai 20 metri, ma non centra la porta difesa da Flavgil.
83′ – GOL ROMA! Errore in dase d’impostazione del Barnsley e pallonetto vincente da fuori area di Soulé: prima firma in giallorosso dell’ex Frosinone. 4-0.
77′ – Dybala combina ancora con Soulé e poi conclude al volo con il suo mancino, ma questa volta sfiora soltanto la rete!
73′ – Soulé conclude dai 20 metri dopo un’azione corale della Roma e sfiora il poker giallorosso, ma Flavgil risponde ‘presente’.
68′ – GOL ROMA! Dybala per il tris: pallonetto morbidissimo dopo una verticalizzazione perfetta di Soulé. 3-0.
65′ – GOL ROMA! Pisilli va a segno con un colpo di testa perfetto su assist di Cristante. 2-0.
64′ – Lampo di Dybala dalla distanza, ancora un mancino a cercare la gloria: conclusione potente, ma fuori di un soffio.
64′ – Prima ammonizione del match per Yoganathan, in ritardo su Dahl.
61′ – Girandola di cambi per il Barnsley: in campo James, Farrell, Pickard, Makiessi e McCann.
58′ – El Shaarawy tenta un pallonetto dal limite dell’area e spaventa il Barnsley, ma non riesce a trovare la rete.
56′ – Soulé si invola verso la porta avversaria e prova un tocco morbido con l’esterno sinistro: sfiorato il palo alla destra del portiere.
55′ – Dybala calcia con il suo mancino cercando il secondo palo, dai 20 metri, ma non inquadra lo specchio della porta di Barnsley.
53′ – Yoganathan riesce a mettersi in evidenza con una serpentina, ma viene fermato da Smalling prima di andare al tiro dal limite.
50′ – Come durante il primo tempo, la Roma torna a gestire il possesso palla con pazienza. Già qualche spunto interessante di Soulé in possesso.
46′ – Si riparte! Inizia la seconda frazione. La Roma ha cambiato ben 10 uomini. In campo Ryan, Celik, Smalling, Mancini, Dahl, Bove, Cristante, Pisilli, Dybala, Soulé ed El Shaarawy.
INTERVALLO
45′ – Termina il primo tempo di Roma-Barnsley, giallorossi in vantaggio grazie al mancino vincente di Le Fée dopo appena 2′ di gioco.
42′ – Splendido cross dalla sinistra di Gent e Dyer per poco non arriva sul suggerimento del compano. Piccolo brivido per la Roma per via dell’ottimo inserimento del centrocampista degli inglesi.
40′ – Chapman tenta una conclusione dal limite dell’area con il sinistro, ma non colpisce bene la sfera e dunque non impensierisce Ryan.
35′ – Partita in ghiaccio durante quest’ultimo frangente, con la Roma in serena gestione e il Barnsley sostanzialmente mai pericoloso. Quale lampo tecnico di Le Fée e poco più.
28′ – Roma a un passo dal secondo gol con Ndicka: conclusione acrobatica del difensore giallorosso sugli sviluppi di un corner, alta non di molto.
25′ – Pellegrini cerca di velocizzare la manovra con due verticalizzazioni nell’arco di poco più di un minuto, entrambe però imprecise. La Roma conduce con zero problemi al momento.
20′ – Gent tenta un tiro-cross con il suo mancino, parabola particolare che per poco non sorprende Ryan.
17′ – Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Darboe tenta la fortuna da fuori area (più che altro per evitare il contropiede avversario): conclusione alta.
16′ – Cross teso di Angelino dalla sinistra e salvataggio in extremis di Pines, bravo ad anticipare Abraham al centro dell’area.
15′ – Sin qui, il Barnsley non è mai riuscito a rendersi pericoloso. La Roma mantiene il possesso con accortezza e gira palla alla ricerca dello spazio giusto per affondare. Da segnalare la prestazione di Darboe, il quale ha approcciato bene alla partita e detta i tempi di gioco.
11′ – Darboe prova a innescare Abraham con un tocco sotto interessante, ma l’attaccante inglese non arriva in tempo sul suggerimento del compagno in area.
10′ – Questa volta è Abraham a sfiorare la rete del doppio vantaggio dei capitolini, con un destro potente all’altezza del dischetto che però termina alto. Buona, nuovamente, la combinazione del centravanti inglese con Pellegrini.
7′ – Pellegrini sfiora il raddoppio giallorosso con un destro a giro che sfiora l’incrocio dei pali. Ottima la combinazione tra il centrocampista italiano e Abraham.
5′ – La Roma continua a mantenere il possesso e attaccare, spesso con le sfuriate di Zalewski sulla destra. Ottima partenza dell’esterno polacco.
2′ – GOL ROMA! I giallorossi costruiscono bene dal basso e concretizzano con Le Fée, bravo a rifinire di mancino dopo un assist al bacio di Zalewski.
1′ – Si parte! Inizia il primo tempo di Roma-Barnsley al St George Park, centro federale inglese.
17.40 – Slave a tutti e benvenuti alla diretta testuale di Roma-Barnsley, amichevole pre-campionato con i giallorossi protagonisti. In sovrimpressione le formazioni ufficiali. Fischio d’inizio alle ore 18.00 al St George Park.