Alle 12:30 di sabato 6 gennaio Josè Mourinho terrà la conferenza stampa di presentazione di Roma-Atalanta, match della diciannovesima giornata di Serie A. Ostacolo Gasperini per il tecnico portoghese dopo il turno di Coppa Italia. Tanti i temi sul tavolo, a partire dall’addio (annunciato due giorni fa) di Tiago Pinto. Sullo sfondo anche il mercato di gennaio, che ha regalato un difensore centrale a Mourinho: Dean Huijsen, in arrivo in prestito secco dalla Juventus. Sportface.it vi offrirà la diretta testuale della conferenza stampa di Mourinho.
DOVE VEDERE LA CONFERENZA STAMPA
PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH O CLICCARE F5
12.41 Finisce qui la conferenza stampa.
12.39 “Una volta parlavo con uno dei più grandi del tennis, lui mi diceva che sono poche le partite in cui gioca al 100% senza un piccolo dolore. Ieri parlavo con un altro bravo giocatore che mi diceva che la stanchezza è solo mentale. E’ dura. La Coppa d’Africa ci ha complicato la vita, l’infortunio di Smalling mi rovina la stagione. Renato mai disponibile è difficile”.
12.36 “Non penso proprio che Smalling possa allenarsi a gennaio, se succede sarà una sorpresa positiva, nemmeno ci penso. Huijsen è pronto, se deve giocare gioca”.
12.33 “Il mio rinnovo che non arriva? Non entro in questo campo qua. Mi sono chiesto perché non c’è e mi sono dato una risposta, non chiara al cento per cento però”.
12.32 “Non devo fare considerazioni sul direttore. Sono sempre molto rispettoso delle gerarchie, io sono qui, Pinto è lì, la proprietà è là. Io non sono nessuno per commentare il lavoro di un superiore. Sono capace di dire che mi auguro per lui il meglio e lui lo sa, siamo amici, è stata una sua decisione e la rispetto. Sarò sempre a tifare per lui, ma è scorretto valutare, semmai è lui che deve valutare me. Pubblicamente mi rifiuto di entrare in questo campo”.
12.31 “Atalanta da tanti anni con lo stesso giocatore, lo capiscono a occhi chiusi e ci sono interpreti ideali per il suo modo di giocare. Lo scorso anno abbiamo vinto, due anni fa perso ma giocato bene. Con loro sarà sempre complicato. Noi siamo tosti e sanno anche loro che non sarà facile”.
12.30 “Mancini disponibile per giocare, penso di sì, ma non è recuperato. Tutti gli altri già sappiamo che sono tutti lungodegenti, Smalling, Abraham eccetera. Si è infortunato anche Renato Sanches, non c’è più nessuno che recupera. Contro l’Atalanta partita di alto livello contro una grande squadra con tanti giocatori bravi. Sarà difficile, come Napoli, Juventus, Lazio e Milan, il livello non si abbassa mai. Huijsen? Sappiamo tutti quel che è, è un ragazzo di diciotto anni che ha dieci minuti di Serie A, però che è uno dei prospetti di più qualità nel calcio europeo a questo livello di età. La nostra situazione è difficile, non abbiamo i giocatori, c’è il FPF che è di una limitazione… Huijsen non è nostro, lo faremo crescere”.
12.28 Inizia la conferenza.
12.25 Amici di Sportface, tutto pronto per il via della conferenza di José Mourinho alla vigilia di Roma-Atalanta.