[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Giornata fondamentale per il Napoli. Infatti, verrà discusso al Collegio di Garanzia dello Sport presso il Coni il ricorso della società azzurra in merito al 3-0 a tavolino contro la Juventus per la gara non disputata lo scorso 4 ottobre dopo il divieto della Asl di raggiungere Torino a causa della positività di Zielinski ed Elmas, e il punto di penalizzazione. L’udienza è prevista nella giornata odierna martedì 22 dicembre alle ore 14:30. Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.
JUVENTUS-NAPOLI, IL REBUS DATE: AL MOMENTO NESSUNA DISPONIBILE
17.35 – ECCO LA DECISIONE: IL MATCH SI DOVRA’ RIGIOCARE
https://www.sportface.it/calcio/serie-a/juventus-napoli-si-dovra-rigiocare-collegio-garanzia-ha-accolto-ricorso/1230886
16.15 – De Laurentiis su Gattuso: “Non riusciva a vedere e capire, mi auguro si riprenda presto” CLICCA QUI PER LE PAROLE DEL PRESIDENTE
16.10 – Ecco il pensiero di De Laurentiis sulla mancata disputa di Juventus-Napoli
#Napoli, #DeLaurentiis: “Avendolo avuto, ho studiato attentamente il #Covid19. Probabilmente sarei stato l’untore della #Juventus in caso di partita disputata. Alitalia ci avrebbe preparato tutto rapidamente per raggiungere Torino”#JuveNapoli pic.twitter.com/yhRBjjZ3X0
— Sportface (@sportface2016) December 22, 2020
15.30 – L’udienza è terminata: in serata attesa la sentenza
15.20 – Le parole di De Laurentiis: “Sono stato 40 giorni a letto per il Covid. Se il Napoli avesse preso l’aereo per Torino, dal punto di vista sociale cosa avrebbero pensato i napoletani?” E ancora: “Il Napoli ha battuto 4-1 l’Atalanta dieci giorni dopo. Avevo tutto l’interesse ad affrontare Pirlo all’inizio della carriera. Poteva essere una Juventus non estremante pericolosa”
15.10 – “I giocatori sarebbero potuti partire anche la domenica per Torino. Negli ultimi 30 anni non c’è mai stata una penalizzazione per un caso simile. Non c’era ragione per sottrarsi alla gara”
15.05 – “La furbata non ci può essere, viene negata dai documenti delle autorità sanitarie competenti. Il Napoli non lascia nulla al caso. A prova di imbecille contattammo nuovamente le autorità sanitarie”
15.03 – Parla anche l’avvocato Grassani (Napoli): “Il pullman stava per partire, poi il Capo del Gabinetto della Campania ci ha imposto di fermarci. Quella partita il Napoli la voleva fare, è dimostrato da altri documenti”
15.01 – “Oggi giocare contro la Juventus vuol dire affrontare una delle squadre migliori in un ottimo periodo di forma. Impensabile cercare il rinvio nel periodo in cui, invece, la gara era in programma. Lo sport è fatto per giocare. Ci sono tutte le ragioni per verificare cause di forza maggiore nel nostro caso”.
14.59 – “Se io disdico il volo di stare e i tamponi di domattina, non vuol dire che non sia pronto a ripristinare il tutto con modalità alternativa. Non c’era momento migliore per affrontare la Juventus”
14.56 – “La società si è sentita precludere la trasferta di sabato, ma era pronta alla partenza. Con insistenza ha chiesto la possibilità della trasferta a Torino in bolla. Condotta lineare e in buona fede del club”
14.53 – Parla l’avvocato Lubrano (Napoli): “L’autorità sanitaria impose l’obbligo di permanere al domicilio per tutto il gruppo squadra, con divieto di viaggi. Per questo il club ha disdetto il viaggio e i tamponi da fare a Torino”
14.15 – Parla il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis: “Sentenza entro stasera? Direi di sì, ma per il resto meglio non dire nulla perché ora non avremmo argomenti”.
10.22 – Gentili lettori buona mattinata. Comincia la lunga giornata tra Consiglio Federale (mattinata) e udienza al Collegio di Garanzia dello Sport su Juventus-Napoli (pomeriggio). Restate su Sportface per tutti gli aggiornamenti
Consiglio Federale ora, udienza al Collegio di Garanzia dello Sport su #JuveNapoli pomeriggio: la ricca giornata del calcio italiano è live su @sportface2016 🔋 #FIGC #SerieA #calcio pic.twitter.com/nYRYSb5L6m
— Matteo Mosciatti (@matmosciatti11) December 22, 2020
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]