[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Alle 15:00 di domenica 23 febbraio Reggina e Paganese scenderanno in campo in occasione della ventisettesima giornata del girone C di Serie C 2019/2020. La prima forza del campionato, con sei punti di distacco dal Bari, cerca la vittoria per consolidare la vetta della classifica. Discorso diverso per la Paganese, all’undicesimo posto e a caccia di punti per avvicinarsi ai piani alti. Sportface.it vi offrirà una diretta testuale a partire dal primo minuto di gioco.
Reggina (3-4-1-2): Guarna; Loiacono, Bertoncini, Rossi; Garufo, Bianchi, De Rose, Rubin; Bellomo; Rivas, Reginaldo. All. Toscano
Paganese (3-5-2): Baiocco; Sbampato, Stendardo, Panariello; Carotenuto, Caccetta, Bramati, Bonavolontà , Perri; Diop, Calil. All. Erra
Reggina-Paganese 3-0 (49′, 85′ rig. Denis, 51′ Rubin)
https://www.sportface.it/calcio/lega-pro/serie-c-2019-2020-la-paganese-regge-solo-un-tempo-la-reggina-vince-3-0-al-granillo/992529
90’+4 – FINISCE QUI! VINCE LA REGGINA 3-0!
90′ – Concessi quattro minuti di recupero.
85′ – TRIS REGGINA! Grande giocata sulla destra di Sounas, cross al bacio per Denis che si coordina e al volo trafigge Scevola.
81′ – Quinta sostituzione Paganese: Scevola sostituisce l’infortunato Baiocco.
74′ – Quarta sostituzione Reggina: Liotti rileva Rubin, autore della rete del 2-0.
71′ – OCCASIONE REGGINA! Che chance sprecata da Reginaldo: cross basso dalla destra in area per Reginaldo, che tutto calcia a botta sicura, miracolo di Baiocco che con i piedi respinge.
71′ – Nonostante il doppio svantaggio, gli azzurrostellati ci credono.
68′ – Doppia sostituzione Reggina: entra Sounas al posto di Bellomo e poi Blondett al posto di Rossi.
66′ – Doppia sostituzione Paganese: Alberti rileva Diop e poi Guadagni, al rientro dopo il lungo infortunio, al posto di Calil.
66′ – OCCASIONE REGGINA! Conclusione a giro di Reginaldo da posizione defilata sulla sinistra, palla che termina a fil di palo.
60′ – OCCASIONE REGGINA! Passaggio filtrante di De Rose per Reginaldo, che controlla e appoggia proprio per l’accorrente De Rose che calcia a botta sicura: palla sul fondo.
59′ – Doppia sostituzione Paganese: Acampora rileva Panariello e Scarpa entra al posto di Caccetta.
55′ – ESPULSO PERRI PER DOPPIA AMMONIZIONE! L’esterno azzurrostellato viene pescato in profondità , Guarna in uscita blocca la sfera. Perri lo salta ma successivamente ha un battibecco con l’estremo difensore reggino, l’arbitro Marino estrae il secondo giallo.
51′ – RADDOPPIO REGGINA! In rete Rubin: cross basso di Garufo, Baiocco perde il contatto con la sfera che giunge sui piedi di Rubin che insacca a porta completamente sguarnita
49′ – VANTAGGIO REGGINA! Dagli undici metri Denis non sbaglia spiazzando Baiocco!
47′ – RIGORE REGGINA! Denis viene atterrato in area, Marini non ha dubbi e decreta il penalty.
46′ – Inizia il secondo tempo!
INTERVALLO
45’+6 – Finisce il primo tempo: Reggina-Paganese 0-0.
45′ – Concessi addirittura sei minuti di recupero.
44′ – ANNULLATA RETE REGGINA! Sul calcio di punizione seguente, Bellomo in area, spizzata di testa a prolungare sul secondo palo sul quale è appostato Rivas che insacca beffando Baiocco. Il primo assistente Teodori alza la bandierina ravvisando una posizione di fuorigioco
42′ – Assedio da parte degli amaranto, azzurrostellati schiacciati ma comunque in grado di controllare senza soffrire più di tanto.
34′ – Si alza il pressing degli azzurrostellati sui portatori di palla amaranto, proprio quando abbiamo ampiamente superato la mezz’ora: al Granillo risultato fermo sullo 0-0.
31′ – Ammoniti Diop e Lo Iacono.
28′ – Continuo possesso palla da parte della Reggina che fino a questo momento non sortisce gli effetti sperati: la Paganese controlla bene le avanzate dei padroni di casa.
25′ – Ammonito Bianchi che entra in ritardo su Perri, pronto a ripartire: calcio di punizione per gli azzurrostellati nei pressi del centrocampo.
20′ – OCCASIONE REGGINA! Sugli sviluppi del calcio di punizione seguente, Reginaldo lascia partire una conclusione a giro che termina alta sopra la traversa.
19′ – Ammonito Panariello per aver commesso fallo al limite dell’area: calcio di punizione per i padroni di casa da posizione invitante.
17′ – OCCASIONE REGGINA! Sassata di Rivas dalla distanza, palla che termina direttamente sul fondo: si riprende con una rimessa da parte degli azzurrostellati.
10′ – Discreto possesso palla da parte dei padroni di casa, che faticano a trovare spazi in questo frangente: la Paganese è ben disposta in campo.
7′ – Reggina ancora in zona d’attacco, fatica in questo frangente la Paganese ad uscire dalla propria metà campo
3′ – La Reggina prova fin da subito a mettere pressione alla Paganese, che controlla tutto senza correre rischi.
1′ – Calcio d’inizio!
14.45 – Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Sportface.it di Reggina-Paganese, match valido per la ventisettesima giornata del girone C di Serie C 2019/2020. La capolista cerca di mettere un altro mattone alla costruzione della sua promozione diretta, che si è fatta più complessa del previsto più che altro per la competitività del Bari. Gli amaranto hanno perso un po’ di terreno all’inizio del 2020, ma sostanzialmente hanno continuato a correre con il vento in poppa: il primo posto con 60 punti dice tutto e ora bisogna centrare una vittoria interna per ripartire dopo il pareggio senza reti di Catania, che ha portato il già citato Bari a 6 punti. La Paganese sa che al Granillo non sarà per niente semplice, ma può e deve provarci: gli stellati sognano un posto nei playoffs dopo qualche stagione sotto tono e vissuta con il rischio della retrocessione, oggi invece possono respirare e ancor più dopo il 3-1 inflitto al Rieti che ha migliorato sensibilmente la situazione in classifica.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]