La diretta testuale della conferenza stampa di Paulo Fonseca in vista della sfida tra Real Madrid e Milan, valida per la quarta giornata della Champions League 2024/25. Reduci dalla sofferta vittoria in campionato contro il Monza, i rossoneri affrontano ora l’ostacolo dei Blancos, che pare insormontabile. Il tecnico portoghese risponderà alle domande sul match, sui dubbi di formazione e probabilmente anche su alcuni singoli come Leao, ripetutamente escluso dall’undici iniziale nelle ultime gare. La conferenza stampa di Paulo Fonseca si terrà alle ore 19.00 di lunedì 4 novembre, e Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.
PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5
Terminata la conferenza di Fonseca e Maignan.
FONSECA
“Questo un derby d’Europa? Si affrontano le squadre che hanno vinto più Champions. Non eravamo favoriti contro l’Inter e non lo saremo domani, ma sono partite totalmente diverse, contro due avversari totalmente diversi, che giocano in modo diverso”.
“Ancelotti per me è un riferimento, è il migliore al mondo. Ciò che dice, va ascoltato. Giocare contro di lui è speciale, sono un suo grande fan, sia come allenatore che come persona”.
“Leao giocherà dall’inizio, mi aspetto quello che ci aspettiamo normalmente da Rafa, che possa essere decisivo. Non mi dà fastidio che tutti parlino di lui. So ciò che è importante per me e per la squadra, devo seguire la mia strada. Morata è importantissimo, sia come giocatore che come esempio. È molto intelligente e sta facendo molto bene. Attacco a due punte? No, Abraham non è al meglio. Theo sta tornando dopo alcune difficoltà fisiche, sta meglio ma può migliorare ancora”.
“Onestamente cerco di trasmettere la voglia di vincere, domani non sarà diverso. Penso sempre a vincere, sapendo che il Real Madrid è una grandissima squadra. Poi se succede di perdere, posso sentirlo come positivo o negativo, dipende da come va la partita”.
“Una partita come questa si affronta con grande motivazione. Giochiamo contro la maggior candidata a vincere la Champions, è un’opportunità per dimostrare il nostro valore affrontando i migliori giocatori senza paura, con coraggio, crediamo di poter fare una buona partita”.
MAIGNAN
“Ogni partita è a sé, dobbiamo sempre avere coraggio. L’unica paura che dobbiamo avere è di non essere noi stessi”.
“Se non sono io a pensare di essere il migliore, nessuno lo farà per me. Sono nella top-5 dei portieri, ma devo migliorarmi”.
“Mbappé? È in un momento difficile ma ha grande qualità , non ho dubbi che farà bene. Vinicius e Bellingham? Il calcio per me è adrenalina, mi mette entusiasmo giocare contro chiunque”.
“Il rinnovo? Non è importante adesso, c’è una partita”.
“È una partita che si gioca con lucidità , avere giocatori con esperienza può aiutare, dobbiamo giocare con spirito di famiglia e fare quello che sappiamo fare”.
19:17 – Si comincia.
18:55 – Gentili lettori di Sportface, buonasera e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Fonseca. Al suo fianco Mike Maignan.