La diretta testuale della conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore del Real Madrid, Carlo Ancelotti, pronto ad intraprendere la sua seconda vita in blancos. Un ritorno a sorpresa che ha stupito l’intero mondo del calcio ma che, allo stesso tempo, affascina tutti gli appassionati di questo sport. C’è grande attesa per ascoltare le prime parole del tecnico, il quale parlerà in conferenza stampa nella giornata di mercoledì 2 giugno alle ore 18:00. Sportface.it seguirà l’evento attraverso una diretta testuale e diversi contenuti.
AGGIORNA LA DIRETTA
_______________________________________________________________________________
Finisce qui la conferenza stampa di Ancelotti
18:40 – “Vogliamo vincere la Champions League, la Liga e la Coppa del Re”
18:35 – “Cristiano Ronaldo? Gli voglio bene, ma non mi piace parlare di calciatori di altri club, ha un contratto con la Juventus. Sta giocando bene con la Juve e sono felice per lui”
18:33 – Su Hazard: “Eden è un top player, riuscirà ad esprimere il suo potenziale dopo tanti infortuni”
18:27 – “Zidane ha vinto coppe, ha allestito una squadra fantastica e ha lavorato bene. Tutti devono ringraziarlo per gli obiettivi raggiunti. Ma è il calcio: un allenatore parte, uno arriva. Chi resta deve riconoscere che il lavoro svolto fin qui è stato incredibile. Non ho parlato con Zizou ma lo farò presto”
18:24 – “Ci mancano i gol. Benzema deve segnarne 50, non 30. Vinicius deve farne di più, ne abbiamo bisogno. Sono felice di tornare ad allenare Karim, è migliorato molto”
18:23 – “Sergio Ramos è un calciatore molto importante, parleremo con il ragazzo che sta trattando per il rinnovo. Non conosco i dettagli, fino a ieri stavo a Liverpool. Quando saprò i dettagli, potrò parlare apertamente”
18:20 – “Dalle esperienze negative si può crescere. La rosa è buona, un mix di esperienza e gioventù. Dovremo ridurre la rosa, ma non ho ancora parlato con la dirigenza”. Tra i calciatori con esperienza cita anche Bale e Sergio Ramos
18:19 – Su Lozano del Napoli: “Gli voglio bene ma non posso dire ora se ci potrà essere spazio per lui in questo real madrid. Andranno fatte valutazioni”
18:15 – Stilettata ai giornalisti: “Vi ritrovo tutti qui. Non cambiate mai, le facce sono sempre le stesse. Cambiano solo gli allenatori”
18:13 – “Conosco bene la rosa, anche quei calciatori che torneranno dal prestito. Ci sono molte opzioni, dovrò fare una valutazione di tutti con tranquillità. Ricordo di aver preso quattro giocatori dalla Castilla in occasione della prima esperienza. Questi giovani hanno portato entusiasmo, unito all’esperienza dei veterani”
18:12 – “Dobbiamo giocare un calcio intenso, offensivo e spettacolare, come da tradizione di questo club. Il calcio è cambiato, ora c’è un calcio più aggressivo. Ma l’idea è sempre la stessa, vogliamo essere spettacolari. Ce lo chiede la storia del club”
18:08 – “Allenare il Real Madrid è una responsabilità, è il club più prestigioso del mondo. Dobbiamo competere in ogni torneo che ci vede coinvolti. Sergio Ramos? Sono arrivato ora, devo parlare con il club e lo farò nei prossimi giorni”
18:05 – Esordisce Ancelotti: “Voglio ringraziare la dirigenza, sono molto felice di essere tornato. Sento che questa è casa mia e darò tutto me stesso per ripetere quanto fatto nel passato. Ho ottimi ricordi dei due anni che ho vissuto qui e del rapporto stretto con tutti. So cosa significa allenare il Real Madrid, lo farò con felicità e al massimo”
18:00 – A breve si parte. Seguite la conferenza del tecnico su Sportface.it