La diretta testuale di Portogallo-Repubblica Ceca, match valevole per la prima giornata del girone F di Euro 2024. La squadra allenata da Roberto Martinez, per forza di cose, va annoverata tra le grandi favorite per la vittoria finale. I cechi, dal loro canto, sono consapevoli di avere le carte in regola per poter mettere in difficoltà di loro avversari odierni e, per questo motivo, faranno di tutto per provare a portare a casa l’intera posta in palio. La partita andrà in scena alle ore 21:00 di martedì 18 giugno. Sportface.it seguirà l’evento in diretta con un live testuale e fornirà diversi approfondimenti sulla sfida.
PER AGGIORNARE FAI REFRESH O CLICCA F5
Portogallo- Repubblica Ceca 2-1 (62′ Provod, 69′ ag Hranac, 92′ Conceicao)
_________________________________________________________
FINE SECONDO TEMPO 2-1
95′ – E finisce qui! Il Portogallo strappa una vittoria importantissima all’esordio nel recupero grazie al guizzo del giovanissimo Conceicao.
92′ – GOL PORTOGALLO! Appena entrato, al primo pallone toccato è Conceicao a portare in vantaggio il Portogallo da pochi passi dopo un intervento goffo di Hranac.
90′ – Quattro minuti di recupero.
87′ – Gol annullato al Portogallo! Jota aveva insaccato di testa dopo un palo colpito da Cristiano Ronaldo, ma quest’ultimo era leggermente al di là della linea difensiva sul cross di Fernandes.
81′ – Doppio tentativo della Repubblica Ceca con Barak e Soucek: palla sul fondo.
78′ – Stanek attento su un tentativo dalla distanza di Vitinha.
69′ – PAREGGIO PORTOGALLO! È un autogol a ristabilire la parità : la sponda di testa di Mendes trova la respinta goffa di Stanek, che butta la palla addosso all’incolpevole Hranac, il quale non può far nulla per evitare l’autogol.
63′ – Fuori Leao e Dalot, dentro Jota e Inacio.
62′ – GOL REPUBBLICA CECA! A sorpresa, sono i cechi a passare in vantaggio: Coufal la appoggia per Provod, che da fuori area scarica un destro poderoso a fil di palo.
60′ – La Repubblica Ceca cambia le punte: fuori Kuchta e Schick, dentro Lingr e Chytil.
58′ – Ronaldo centra la porta su punizione, ma il tiro è centrale.
55′ – Dias pesca in area Cristiano Ronaldo, il cui colpo di testa, potente, viene deviato sul fondo.
53′ – Secondo tempo che si apre ancora con il Portogallo che fa la partita, anche se non sono ancora arrivate occasioni rilevanti.
46′ – Si ricomincia: nessun cambio rispetto ai 22 iniziali.
FINE PRIMO TEMPO 0-0
46′ – Dopo un minuto di recupero, finisce il primo tempo.
46′ – Si gira Ronaldo, che trova ancora la risposta di Stanek.
38′ – Lampo della Repubblica Ceca: il cross di Coufal non trova Schick di pochissimo. Sul cambio di fronte, ammonito Leao per simulazione al limite dell’area.
33′ – Assist spaziale di Ronaldo con il tacco, ma Vitinha viene chiuso da Hranac proprio al momento del tiro.
32′ – Ancora Portogallo! Fernandes pesca Ronaldo in area (probabilmente in fuorigioco) ma trova la poderosa risposta di Stanek.
26′ – Portogallo vicinissimo al gol! Cross rasoterra di Fernandes, Leao in spaccata non ci arriva per questione di centimetri.
24′ – Il primo vero tiro in porta è di Bruno Fernandes: tiro deviato che esce di poco sopra la traversa.
22′ – Comincia a farsi sempre più insistente l’azione portoghese: il tiro di Dias viene deviato in angolo.
17′ – Azione manovrata del Portogallo che libera Mendes al tiro: palla fuori misura.
12′ – Scatta sulla linea di fondo Leao, che non trova compagni al centro.
8′ – Primi tentativi di connessioni tra Leao e Ronaldo: cross del milanista per il colpo di testa di CR7, che colpisce male e manda debolmente sul fondo.
4′ – La Repubblica Ceca trova spazio sul centrosinistra con Sulc, il cui tentativo viene bloccato dalla difesa avversaria.
3′ – Prime trame per i lusitani, con Bernardo Silva che non indovina il cross al centro.
21:00 – Si comincia! Primo possesso palla per il Portogallo.
20:55 – Gentili lettori di Sportface, buonasera e benvenuti al live di Portogallo-Repubblica Ceca, che inizierà tra pochissimi minuti.