[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
La Juventus di Andrea Pirlo si prepara ad affrontare il Porto nel match degli ottavi di finale di Champions League 2020/2021, in programma mercoledì 17 febbraio alle ore 21 nel palcoscenico dell’Estadio do Dragão di Oporto. Nella giornata odierna martedì 16 febbraio il tecnico bianconero parlerà nella classica conferenza stampa di vigilia. Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.
____________________________________________________________________________
FINE DELLA CONFERENZA
14.58 – Su Kulusevski titolare: “Stanno tutti e due bene, hanno fatto grandi partite e sono entrambi a disposizione. Domani valuteremo chi far giocare dall’inizio”.
14.56 – Su Morata: “Non è nel periodo migliore ma lo conosciamo, a volte ha questi periodi in cui non sta benissimo. Nell’ultimo periodo ha avuto un po’ di problemi però è contento, sta bene e deve solo ritrovare il gol. Noi crediamo in lui”
14.54 – Sul sogno Champions: “Tutti hanno il sogno di potere arrivare fino in fondo, siamo a metà stagione, ma siamo ancora in corsa per tutti gli obiettivi. Anche la Champions è un obiettivo, oltre che un sogno perché è una competizione importante e tutti sognano di vincerla”
14.52 – Sugli infortunati: “Bonucci indisponibile, Ramsey e Dybala partono con noi”
14.49 – Sul Porto: “Sarà una gara molto complicata, loro difendono molto bene e nel girone hanno subito 4-5 partite senza subire reti. Giocano stile Atletico Madrid, molto bravi a stringersi con due linee da quattro. Bisognerà avere pazienza e non bisognerà forzare le giocate, anche perché loro in ripartenza sono molto bravi, hanno forza fisica e gamba”.
14.47 – Sugli obiettivi: “Abbiamo vinto la Supercoppa. Siamo in finale di Coppa Italia. Siamo in corsa per la Champions. Siamo ancora ben messi in campionato. Siamo in corsa su tutti gli obiettivi e questa è la cosa più importante. La Champions è un obiettivo. L’importante è crederci, sapere di essere una squadra che può arrivare in fondo. Questa è la cosa più importante”
14.45 – Adesso è il momento di Andrea Pirlo
14.43 – Su Cristiano Ronaldo: “E’ un giocatore speciale, un valore aggiunto per noi, è una fortuna vederlo allenare ogni giorno, domani giocherà a casa sua in Portogallo e avrà ancora più stimoli”.
14.40 – Sulla differenza dei centrali e la loro alternanza: “A seconda del compagno che ti gioca vicino cambia sempre qualcosa perché sono caratteristiche diverse. Sono importanti gli allenamenti che ti aiutano a migliorare gli automatismi, De Ligt lo conosco molto meglio rispetto a un anno e mezzo fa. La stessa cosa vale per Demiral e per Bonucci che ormai penso di conoscere più di mia moglie…” (ride)
14.36 – Sull’aspetto emotivo: “Abbiamo vissuto una cosa simile poco fa in Coppa Italia contro l’Inter. In Champions è più dura perché si conoscono meno gli avversari, dovremo evitare di commettere gli errori che abbiamo commesso negli ultimi anni che ci sono costati l’eliminazione
14.34 – Sul Porto: “Sono una squadra che si difende bene e che subisce pochi gol. hanno qualità sugli esterni e davanti, sono una squadra fisica e da prendere con le molle. Dovremo evitare di sbattere contro il muro e prendere ripartenze”.
14.32 – Inizia a parlare Chiellini: “Arriviamo da un periodo molto positivo. La partita di sabato non ci scalfisce, serve equilibrio e vanno distinte le due competizioni. Siamo in lotta per tutti gli obiettivi, adesso inizia la Champions e ci arriviamo con entusiasmo ma consapevoli delle difficoltà di domani”.
14.30 – A breve avrà inizio la conferenza stampa
14.25 – Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa di Andrea Pirlo e Giorgio Chiellini alla vigilia di Porto-Juventus, match valevole per l’andata degli ottavi di finale della Champions League 2020/2021
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]