[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
La diretta live di Pistoiese-Siena, match valevole per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie C 2021/2022. La passata stagione è ormai alle spalle ed è tempo di pensare ad una nuova entusiasmante annata calcistica che regalerà, come sempre, incredibili emozioni. Calcio d’inizio alle ore 17:30 di domenica 13 febbraio, chi avrà la meglio?
Sportface.it seguirà il match in diretta e fornirà costanti aggiornamenti in tempo reale.
PISTOIESE – Seculin, Nica, Moretti, Venturini, Sottini, Mezzoni, Suciu, Marcucci, Pertica, Bocic, Di Massimo.
SIENA – Lanni, Mora, Terzi, Terigi, Laverone, Bianchi, Bani, Disanto, Caccavallo, Paloschi, Guberti.
Pistoiese-Siena 1-1
_________________________________________________________________________
TERMINA IL MATCH! Pari per 1-1 tra Pistoiese e Siena, accade tutto durante la prima frazione: reti di Bianchi e Pertica. Grazie per averci seguito, a presto.
90+4′ – Nuovo calcio piazzato e nuova occasione per gli ospiti, con Seculin che riesce a mettere ordine nel caos dopo una serie di batti e ribatti pericolosa.
90+2′ – Buona conclusione di Moretti, respinta corta di Lanni e Stijepovic non riesce a ribadire in rete dopo l’intervento dell’estremo difensore avversario. FINALE DI FUOCO.
87′ – Incredibile chance tra i piedi di Bianchi, il quale non riesce a trasformare in oro un tap-in sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Pochi istanti prima, colpo di testa quasi letale del subentrato Ardemagni, con Seculin abile a respingere in una situazione critica.
83′ – Il Siena riprende coraggio e tesse alcune trame di gioco lodevoli, tentando il forcing nel finale.
77′ – La partita non stenta a decollare in questo secondo tempo e la Pistoiese prova a cambiare l’inerzia. Dentro Valiani e Castellani per Mezzoni e Suciu.
74′ – Nuovamente un doppio cambio del Siena: entrano Meli e Ardemagni al posto di Mezzoni e Paloschi.
67′ – La Pistoiese avanza sempre con pericolosità e Pertica mostra la propria volontà di incidere, sebbene sin qui la doppietta sia solo un’intenzione.
63′ – Ghiotta chance per il vantaggio casalingo con il solito Pertica, a centimetri dalla doppietta con un colpo di testa insidiosissimo. Sospiro di sollievo per Lanni.
59′ – Girandola di cambi da ambedue le parti. Per il Siena escono Caccavallo, Bani e Guberti per Kerbache, Guillaumier e Fabbro. Per la Pistoiese, dentro Pinzauti e Stijepovic per Bocic e Di Massimo.
53′ – Destro velleitario di Disanto, bloccato senza problemi dal diligente Seculin. Dopo un inizio di fuoco, pian piano spentasi l’onda d’urto offensiva del Siena. Equilibrio però fragile: tutto può accadere.
51′ – Doppia occasione nel giro di un minuto per la Pistoiese, che sfiora il gol del vantaggio prima con Bocic e poi con Marcucci. Determinanti gli interventi di Lanni, a sventare due nitide occasioni dei padroni di casa, pericolosi sia in costruzione che da calcio piazzato.
46′ – Sostituzione per la Pistoiese, forze fresche: fuori un opaco Nica e dentro Martina.
46′ – Si riparte! Il Siena cerca un colpo esterno, mentre la Pistoiese non vuole deludere i tifosi di casa.
FINE PRIMO TEMPO
45′ – Nulla di fatto e duplice fischio arbitrale, pareggio al termine della prima frazione.
40′ – Buona manovra corale del Siena, che si rivede dalle parti di Seculin: colpo di testa potenzialmente letale di Paloschi, ma non esattamente incisivo. Occasione sfumata per gli ospiti.
35′ – Il Siena non riesce più a rendersi effettivamente pericoloso, in questo momento ingabbiato tatticamente dall’ottima amministrazione del campo della Pistoiese.
31′ – Buona idea di Bocic e conclusione dalla media distanza, seppur velleitaria: bene Lanni in presa.
28′ – La Pistoiese gestisce con accortezza i propri possessi, cercando di cancellare l’inizio da incubo per mano senese.
25′ – GOL PISTOIESE! Pertica protagonista del pareggio casalingo, involontario e goffo assist di Bani e l’attaccante della Pistoiese non ha perdonato un incolpevole Lanni! 1-1.
17′ – Cross teso e pericoloso di Di Massimo, con tap-in a botta sicura di Venturini soltanto sfiorato: grande chance dei padroni di casa, risvegliatisi!
15′ – Siena nuovamente pericoloso con un destro dai 20 metri di Caccavallo, che ha però soltanto spaventato un buon Seculin.
11′ – Nuova chance ospite sull’asse Disanto-Paloschi, ma l’attaccante ex Chievo sfiora soltanto il raddoppio. Pistoiese attualmente alle corde.
8′ – GOL SIENA! Bianchi firma il vantaggio ospite su assist di Paloschi, il tutto nel contesto di un calcio piazzato ben congeniato da Disanto. 0-1.
3′ – Guberti spaventa Seculin dalla media distanza con una conclusione violenta, ma imprecisa. Prima iniziativa rilevante del Siena.
1′ – Si parte! Buon divertimento.
17.25 – Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Pistoiese-Siena, incontro valevole per il girone C della Serie C 2021/2022. Fischio d’inizio alle ore 17.25.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]