La diretta live di Pisa-Monza, match valevole per la finale di ritorno dei playoff del campionato di Serie B 2021/2022. Siamo entrati nel momento più caldo ed importante della stagione, le squadre sono pronte a lanciare la rincorsa finale verso la conquista dei rispettivi obiettivi. Calcio d’inizio alle ore 20:30 di domenica 29 maggio, chi avrà la meglio?
Sportface.it non vi lascerà soli e vi terrà informati con gli aggiornamenti in tempo reale.
REGOLAMENTO: CHI ACCEDE IN SERIE A?
Pisa-Monza 3-4 (1′ Torregrossa, 9′ Hermannsson, 20′ Machin, 78′, 104′ Gytkjaer, 90′ Mastinu, 96′ Marrone)
_________________________________________________________________________
120′ + 2′ – Finisce qui questa incredibile gara. Il Monza vince in trasferta 3-4 sul campo del Pisa e raggiunge, per la prima volta nella sua storia, la Serie A.
120′ – Benali a terra in aria avversaria, ma non c’è assolutamente nulla. Inizia il recupero.
118′ – Ammonito anche Bettella nell’occasione. Entra Paletta al posto di D’Alessandro.
117′ – Quasi rissa in campo, ammonito Masucci però per un fallo su Caldirola.
116′ – Chiede un calcio di rigore il Pisa. Non c’è nulla per Mariani, ma Marrone si ostacola con Caldirola che ha il braccio sinistro largo. Vediamo se interverrà il Var.
112′ – Manca sempre meno. Il Monza è vicinissimo a raggiungere per la prima volta nella sua storia la Serie A.
110′ – Fischia l’Arena Garibaldi, ma la situazione non cambia. 10′ al termine, ma il Pisa non ne ha più.
105′ + 4′ – Finisce il primo supplementare ed inizia subito il secondo. Da regolamento non c’è una pausa, ma Mariani ha concesso qualche secondo alle due squadre e ai suoi colleghi.
105′ + 2′ – Gioco fermo. Bettella neo entrato ha preso una botta al ginocchio e rimane a terra.
104′ – Saltano i nervi adesso. Espulso dalla panchina Donati che aveva tenuto il pallone per perdere tempo. Ultimi cambi Monza.
101′ – GYTKJAER!!!!!!! Erroraccio di Birindelli che regala il pallone all’attaccante del Monza. Prova ad uscire alla disperata Nicolas, ma il pallone gli passa da sotto le gambe e si infila nella porta sguarnita. 3-4 ed ora sono 2 i gol di vantaggio per gli ospiti.
100′ – Minuto 100′, prova Colpani la gran botta, respinta in maniera strana da Nicolas, col pallone che gli era rimbalzato davanti.
96′ – ANCORA RETE DEL MONZA!!!! 3-3. Luca Marrone di testa dagli sviluppi di calcio d’angolo su un pallone di Molina. Ospiti in avanti e con questo risultato la Serie A sarebbe loro.
95′ – Prova Dany Mota a fare tutto da solo in area avversaria, ma è circondato da ben 5 avversari, che lo stoppano regolarmente.
91′ – Subito sesto cambio per il Pisa: dentro De Vitis per Puscas. Nel Monza Colpani sostituisce Pirola. Siamo ripartiti.
90′ + 5′ – Finiscono qui i 90 minuti regolamentari. Saranno supplementari.
90′ – GOOOOOLLLLL!!!! Il Pisa la pareggia con Mastinu ed un sinistro INCREDIBILE. Al volo e di controbalzo la mette all’angolino basso dove non ci può arrivare Di Gregorio. 5 di recupero. Se finisce così saranno supplementari.
86′ – Nagy ammonito per un fallo su Mota Carvalho che era partito in contropiede e lo aveva superato.
85′ – Le prova tutte il Pisa. Escono Sibilli e Marin per Benali e Cohen.
83′ – Tutto in avanti il Pisa, che però va’ in difficoltà nelle ripartenze ospiti. Il Monza infatti non cerca insistentemente la rete, ma controlla il pallone, facendo girare a vuoto gli avversari.
78′ – Appena entrato Gytkjaer trova la rete del pareggio, servito di tacco da Mota Carvalho!!!!! 2-2. Questo gol può voler dire Serie A.
76′ – Ancora cambi. Per il Monza dentro Gytkjaer e D’Alessandro per Ciurria e Mazzitelli.
75′ – 15 al termine, prova sempre a spingere il Pisa, ma con meno forza. Prova a farsi vedere Lucca.
66′ – Primi cambi per i padroni di casa. Dentro Lucca per Torregrossa e Mastinu per Siega.
61′ – Traversa del Pisa con Puscas, Errore di Marrone che regala il pallone all’ex Inter che, da solo, uno contro uno con Di Gregorio, alza il pallone che sbatte sulla traversa e torna in campo. Che occasione sprecata.
58′ – Passano appena 30 secondi, giallo per Leverbe.
57′ – Ancora un giallo. Ammonito l’autore del gol del 2-1 Machin.
55′ – Gran botta dalla distanza Augusto col sinistro. Pallone alto.
53′ – Partenza più soft in questo secondo tempo. Possesso Pisa.
46′ – Riparte il match.
45′ + 3′ – Finisce qui il primo tempo. Squadre negli spogliatoi sul 2-1.
45′ – Ammonito anche Beruatto per proteste.
42′ – Ancora un giallo. Ammonito Dany Mota Carvalho.
40′ – Ultimi 5 minuti. Ci sarà però sicuramente un corposo recupero.
31′ – Miracolo di Nicolas su colpo di testa di Marrone. Intanto Donati ammonito per proteste in merito all’episodio precedente.
28′ – Tutto il Monza in campo. Contropiede ospite, Birindelli scivola mentre gli passa il pallone e per non lasciare completamente da solo l’attaccante avversario colpisce il pallone di mano. Ammonito, ma furenti le proteste per il colore del cartellino.
26′ – Tutto buono. Gol confermato dopo un lungo check.
20′ – La riapre il Monza!!!! 2-1. Che partita. Machin la mette alla sinistra di Nicolas dopo un’azione insistita. Protestano i giocatori di casa per un possibile tocco di mano. Var in azione.
18′ – Nicolas a terra. Pallone messo in mezzo da calcio di punizione che finisce direttamente in porta. Il portiere del Pisa para molto agevolmente, ma nel farlo sbatte sul palo e si accascia al suolo. Gioco fermo che riprende adesso.
12′ – Da sviluppo di azione d’angolo, Beruatto mette in mezzo e trova la testa di Hermannsson, al suo primo gol stagionale. Non trattiene Di Gregorio. Secondo assist del match per Beruatto.
9′ – Sono 2!!!!!! Doppio vantaggio Pisa. Incredibile!!!!!! 2-0 e Pisa virtualmente in Serie A. Hermannsson.
7′ – Animi caldissimi a Pisa. Fallo su Beruatto e panchina tutta in piedi per richiedere il giallo.
5′ – Gioco fermo. Sibilli a terra, interviene lo staff medico.
1′ – Subito vantaggio Pisa. 41 secondi e Torregrossa mette dentro la rete. Recupero palla dalla trequarti, pallone messo in mezzo direttamente e Pirola che invece di intervenire fa scorrere il pallone davanti a lui, su cui si avventa il bomber ospite. 1-0.
1′ – Partiti. Al via il match di ritorno tra Pisa e Monza.