La diretta live di Pescara-Avellino, match valido per la prima giornata del girone C di Serie C 2022/2023. All’Adriatico gli abruzzesi vogliono iniziare col piede giusto e conquistare un successo in casa per il loro obiettivo che è quello della promozione. Anche i lupi irpini, però, hanno analoga ambizione, almeno a bocce ferme. Chi vincerà? Appuntamento fissato per le ore 20.30 di domenica 4 settembre.
PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O PREMERE F5
PESCARA – Plizzari, Cancellotti, Pellacani, Ingrosso, Germinario, Kraja, Mora, Cuppone, Lescano, Delle Monache.
AVELLINO – Marcone, Illanes, Aya, Zanandrea, Ricciardi, Franco, Casarini, Tito, Kanouté, Murano, Guadagni.
Pescara-Avellino 1-0
TERMINA IL MATCH! Il Pescara batte l’Avellino per 1-0, con gol decisivo di Lescano. Grazie a tutti per averci seguito e a presto.
90′ – Plizzari salva il risultato! Dribbling in serie di Kanouté e conclusione violenta sul palo del portiere, il quale respinge con un guizzo.
87′ – Nuove sostituzioni per l’Avellino: Zanandrea prende il posto di Russo e di Gaudio sostituisce un Guadagni attivo, ma poco concreto.
77′ – Kraja e Lescano lasciano il campo, quest’ultimo autore del gol sin qui decisivo, lasciando spazio Palmiero e Tupta. Il Pescara vuole preservare il prezioso vantaggio.
75′ – Mora e Cuppone sfiorano il gol a distanza di appena un minuto, entrambi con conclusione mancine terminate fuori di poco.
68′ – Ricciardi, Franco e Tito lasciano il posto a Micovski, Dall’Oglio e Rizzo: rivoluzione per l’Avellino.
64′ – GOL PESCARA! Assist di Mora e colpo di testa vincente da parte di Lescano, con Marcone incolpevole nel caso specifico. 1-0.
60′ – Il nuovo entrato Kolaj vanifica una macroscopica occasione in favore degli abruzzesi! Pescara vicino al gol con un pallonetto pregevole, dopo un disimpegno sbagliato dell’Avellino, con Marcone fuori causa e palla fuori misura di un soffio.
54′ – Due sostituzioni per il Pescata, volenteroso di cambiare l’inerzia: entrano Germinario e Kolaj Gyabuaa e Delle Monache.
50′ – Ricciardi sfiora il gol del vantaggio irpino! Sugli sviluppi di un calcio piazzato, conclusione di sinistro dell’avellinese e sfera che attraversa tutta l’area di rigore e per poco non sorprende un seppur attento Plizzari.
46′ – Riparte la seconda frazione di Pescara-Avellino.
INTERVALLO
40′ – Pescara e Avellino si dividono sin qui la posta in palio, creando troppo poco in fase offensiva e dunque non soffrendo particolarmente in fase di manovra.
31′ – Kanouté lavora bene con il fisico e mette in difficoltà l’intero reparto difensivo dei padroni di casa, ma la sua irruenza atletica non fa ugualmente la differenza nei pressi dell’area di rigore.
28′ – Guadagni calcia da oltre 20 metri nel tentativo di creare problemi a Marcone, ma l’attaccante non riesce a pungere.
20′ – Confusione tattica in questo momento, ma tanto agonismo tra le due squadre. Sin qui tanto equilibrio e poche occasioni da gol.
13′ – Strepitoso intervento di Marcone, che riesce a respingere una conclusione ben indirizzata da Lescano poco fuori dal limite dell’area!
11′ – Lescano prova a far male a Marcone da buona posizione, ma il centravanti ex Torino non riesce a pungere come da pretese.
5′ – L’Avellino parte bene e prova a imporre il ritmo di gioco: attenzione a questo primo quarto d’ora.
1′ – Si parte, fischio d’inizio! Buon divertimento.
20.15 – Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Pescara-Avellino. Fischio d’inizio alle ore 20.30.