[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
L’Inter di Antonio Conte si prepara ad affrontare il Parma nel match della venticinquesima giornata di Serie A, in programma giovedì 4 marzo alle ore 20:45 allo stadio Ennio Tardini. Nella giornata odierna mercoledì 3 marzo il tecnico nerazzurro parlerà nella classica conferenza stampa di vigilia. Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale
___________________________________________________________________________
14.06- Termina qui la conferenza stampa di Antonio Conte.
14.05- Sul miglioramento nel giro palla: “Noi cerchiamo sempre di farlo girare veloce. Abbiamo fatto ottime partite anche in passato, altrimenti non saremo qui. Non abbiamo giocato bene solo nelle ultime 3/4 partite. Forse prima abbiamo presi più gol, forse siamo meno sbilanciati”.
14.04- Sulla gestione dei diffidati: “Per noi la prossima partita è sempre la più importante. Non mi interessa fare calcoli. Tutti dobbiamo giocare con la massima intensità, dovesse arrivare la squalifica, la partita dopo giocherà qualcun altro”.
14.02- Sul recupero di Sanchez: “Adesso è nella migliore condizione psicofisica da quando è arrivato. Inizialmente aveva avuto un problema alla caviglia. C’è voluta pazienza da parte nostra e da parte sua. Rivedo sprazzi del vecchio Sanchez. Sa di avere davanti Lautaro e Lukaku, ma anche loro due sanno che dietro Sanchez spinge”.
14.00- Il ritmo da tenere per vincere: “Nel campionato italiano diventa difficile non lasciare punti per strada. Ogni partita nasconde insidie, dal punto di vista tattico e per la qualità delle squadre. Ogni partita per noi deve essere una finale. Più ci avviciniamo alla fine, e più subentrano altre dinamiche, non solo sportive ma anche psicologiche”.
13.57- Cos’è cambiato rispetto ad un anno fa: “Quest’anno abbiamo battuto la squadra che ha vinto per nove anni consecutivi, ed è un dato di fatto. L’anno scorso ci avevano battuto sia all’andata che al ritorno. Quella vittoria ci ha dato più autostima e consapevolezza nei nostri mezzi. Dopo un anno e mezzo di lavoro, per forza di cose la squadra deve crescere, nei singoli e come organizzazione. Detto ciò, mancano ancora 14 partite, dovremo dimostrare di essere cresciuti totalmente, e c’è un solo modo per farlo: vincere. Altrimenti hai sempre margini di miglioramento”.
13.55- Su Vidal: “Da quando è arrivato ha avuto parecchi problemi. Ora sta cercando di dare continuità agli allenamenti. Non ha mai voluto fermarsi per gli acciacchi, c’è sempre stato per la squadra. Sta lavorando per arrivare almeno all’80% della sua condizione”.
13.54- Sulla gestione della pressione: “Le pressioni saranno molte da qui a fine anno. Sicuramente è una situazione diversa dall’anno scorso, oggi siamo noi in testa. Dobbiamo essere bravi a gestirle e dimostrare la maturità per raggiungere il successo”.
13.52- Dove deve migliorare l’Inter: “Dobbiamo essere più efficaci in fase offensiva, con tutti i calciatori. Creiamo tante occasioni da gol, dobbiamo cercare di sfruttarle tutte”.
13.51- Sul Parma: “Ci aspettiamo una gara difficile, nell’ultimo anno e mezzo ci hanno creato difficoltà. Affrontiamo una squadra con una classifica pesante ma con elementi di esperienza, tecnici e veloci. Servirà fare attenzione”.
13.50- Inizia la conferenza.
13.35- Gentili lettori di Sportface, benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Antonio Conte. Il tecnico parlerà tra pochi minuti.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]