Tutto pronto per il fischio d’inizio di Palermo-Feralpisalò, match della quarta giornata di Serie B 2023/2024. Si parte alle 18:30 di oggi, sabato 2 settembre. Dopo il turno infrasettimanale, le squadre tornano in campo con stati d’animo diversi. Zero punti e una differenza reti di -7 per i neopromossi che al Barbera cercano l’impresa. I rosanero invece cercano la prima vittoria casalinga della stagione dopo un punto col Bari e un successo esterno sulla Reggiana. Corini vuole risposte dai suoi giocatori davanti ad un pubblico che vuole lottare per il ritorno in A. Sportface.it vi offrirà una diretta testuale.
PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH O CLICCARE F5
Palermo-Feralpisalò 3-0 (16′ Insigne, 46′ Stulac, 85′ Di Francesco)
Grazie a tutti gli amici di Sportface per aver seguito la diretta testuale della gara.
FINISCE QUI, PALERMO BATTE FERALPISALÒ 3-0!
90′ – 5 minuti di recupero
90′ – PALO DEL PALERMO! Colpo di testa di Vasic su cross dalla sinistra, Pizzignacco è battuto ma la palla si stampa sul legno!
85′ – ARRIVA IL TRIS DEL PALERMO! SUBITO DI FRANCESCO! Ripartenza letale dei rosanero, conduce Di Francesco, dai e vai con Soleri e il nuovo acquisto ex Lecce batte Pizzignacco col mancino da pochi passi. 3-0!
82′ – Ultimo cambio per Vecchi: fuori Compagnon, migliore dei suoi, e dentro Parigini
79′ – Arriva l’esordio del nuovo acquisto del Palermo: dentro Federico Di Francesco al posto di Di Mariano. Fuori anche Brunori, al suo posto Soleri
77′ – Ha alzato il baricentro ora la Feralpisalò, che prova a rifarsi sotto con orgoglio e trovare finalmente la prima rete della sua storia in Serie B
72′ – Prova a cambiare qualcosa la Feralpisalò: fuori Ferrarini e La Mantia, dentro Butic e il neo acquisto Letizia
69′ – CECCARONI! Colpo di testa da calcio d’angolo del centrale rosanero, grande risposta di Pizzignacco a dire di no!
63′ – Doppia sostituzione anche per Corini: fuori Aurelio e Henderson, spazio a Lund e Vasic
57′ – Doppio cambio per Vecchi: fuori Bacchetti e Di Molfetta, dentro Hergheligiu e l’ex di turno Felici
56′ – Ancora Ceppitelli! Nuovamente pericolosi i gardesani da palla inattiva, colpo di testa che finisce alto
54′ – SEGRE! Gran tiro da fuori dell’ex Torino, palla che finisce di pochissimo alta sopra la traversa a Pizzignacco battuto!
50′ – CLAMOROSA OCCASIONE PER LA FERALPI! Sbaglia Pigliacelli su calcio da fermo, la sfera arriva sui piedi di Ceppitelli che manda incredibilmente a lato! Non riesce a sbloccarsi la Feralpisalò, che rimane a quota 0 gol segnati in questo inizio di stagione
50′ – Ammonito Valente, punizione dalla trequarti per gli ospiti
46′ – RADDOPPIO DEL PALERMO! GOL DI STULAC! Errore in fase di disimpegno di Pizzignacco, ripartono i rosanero con Segre che serve Stulac. Lo sloveno fa tutto benissimo e con un destro chirurgico fa 2-0!
46′ – Riparte la seconda frazione
FINE PRIMO TEMPO
45′ – 2 minuti di recupero
41′ – Problemi fisici per l’autore del gol Insigne, che è costretto ad uscire dal campo. Al suo posto dentro Valente
39′ – STULAC! PALERMO A CENTIMETRI DAL 2-0! Palla respinta dalla difesa, da fuori area calcia di controbalzo con il collo esterno lo sloveno, palla che sfiora il palo e finisce sul fondo. Brividi per la Feralpisalò
37′ – Ci prova Compagnon! Azione personale e tiro da fuori del numero 14 della Feralpi, palla a lato
35′ – BRUNORI! Sbaglia Ceppitelli, il capitano rosanero è da solo ma calcia male tra le braccia di Pizzignacco. Occasione sciupata dal Palermo per il raddoppio
34′ – Il Palermo fa la partita controllando il ritmo senza però affondare il colpo
27′ – Non pervenuta fin qui la reazione degli ospiti
16′ – PALERMO IN VANTAGGIO! HA SEGNATO INSIGNE! Ripartenza fulminante dei rosanero, Henderson serve Insigne che di prima la piazza con un preciso mancino a giro nell’angolino. Pizzignacco non può nulla ed è 1-0 per i padroni di casa!
15′ – INSIGNE! Si accentra il numero 11 rosanero che poi lascia partire un tiro a giro che però e debole. Controlla Pizzignacco e sfera che esce a lato
11′ – ALTRA CHANCE PALERMO! Lancio di Di Mariano a scavalcare la difesa per Brunori, non esce Pizzignacco ma il capitano rosanero manda a lato con l’esterno. Seconda opportunità nel giro di un minuto e mezzo per il Palermo!
9′ – OCCASIONE PALERMO! Sponda di Ceccaroni in area, palle per Segre che in girata va vicinissimo al gol, ma la palla è fuori di poco!
8′ – Inizio di gara piuttosto tranquillo e senza pericoli per le due difese
1′ – Dopo il minuto di silenzio per ricordare le vittime dell’incidente ferroviario di Brandizzo prende il via al match
18.25 – Buonasera amici di Sportface e benvenuti alla diretta testuale del match Palermo-Feralpisalò, valido per la quarta giornata di Serie B. Tra poco si comincia!