La diretta live di Padova-Alessandria, match valevole per l’andata della finale dei playoff nazionali del campionato di Serie C 2020/2021. La stagione regolare è ormai alle spalle, ora è tempo di pensare agli spareggi promozione per assegnare l’ultimo slot rimanente per il prossimo torneo di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 18:00 di domenica 13 giugno, chi avrà la meglio?
Sportface.it seguirà il match in diretta e fornirà costanti aggiornamenti in tempo reale.
Le formazioni ufficiali
PADOVA (4-3-3): Dini; Pelagatti, Rossettini, Kresic, Curcio; Della Latta, Hallfredsson, Germano; Jelenic, Paponi, Biasci.
ALESSANDRIA (3-4-1-2): Pisseri; Parodi, Di Gennaro, Prestia; Mora, Giorno, Bruccini, Celia; Chiarello; Corazza, Arrighini.
Padova-Alessandria 0-0
_________________________________________________________________________
FINE SECONDO TEMPO
90′ – Sei minuti di recupero.
84′ – Casarini cerca direttamente la porta da calcio di punizione da posizione defilata: buona la traiettoria, ma il pallone non si abbassa in tempo.
76′ – Eusepi riesce a liberarsi molto bene per il tiro sfruttando come perno il corpo di Rossettini, il suo tiro termina a lato non di molto.
70′ – Altro cooling break. Pochi secondi fa, Kresic ha trovato il colpo di testa su calcio di punizione di Hallfredsson, ma è stato segnalato fuorigioco.
67′ – Tentativo di Casarini dalla distanza, palla fuori misura.
59′ – Padova vicino al gol! La traversa nega la gioia del gol a Della Latta, che trova una grandissimo tiro dalla distanza dopo aver saltato due avversari.
58′ – Gioco fermo con Parodi che è a terra, lamentando un problema all’altezza del ginocchio della gamba destra.
56′ – Primo cambio della partita: nel Padova entra Bifulco al posto di Paponi. Questa la mossa di Mandorlini per dare la scossa ad un secondo tempo partito su ritmi bassi e ancora senza occasioni.
46′ – Comincia il secondo tempo.
FINE PRIMO TEMPO
45’+2′ – Nel finale di tempo arriva una grande occasione per l’Alessandria: Chiariello trova lo spazio per liberare il tiro da posizione leggermente defilata, il suo destro esce di poco alla sinistra di Dini.
45′ – Ci prova Arrighini dalla distanza senza successo. Saranno due i minuti di recupero.
34′ – Biasci scatta in profondità, Pisseri riesce a respingere coi piedi e successivamente a fare sua la palla.
28′ – Hallfredsson lasciato libero dalla difesa alessandrina di provarci dai 20 metri: Pisseri si allunga e mette in angolo, ma la passività della difesa ha mandato su tutte le furie Longo.
24′ – Gioco che si ferma per permettere ai giocatori di rinfrescarsi.
22′ – Arriva il primo cartellino anche per i Grigi: ammonito Bruccini.
19′ – Occasione da gol per l’Alessandria: Pelagatti anticipa Dini in uscita, Bruccini è stato preso in controtempo e non è riuscito a insaccare a porta vuota. L’azione è continuata, con il colpo di testa di Corazza respinto ancora da Pelagatti.
12′ – Sugli sviluppi del corner, Hallfredsson tenta il tiro dalla distanza dopo che la difesa ospite aveva messo fuori: palla alta non di molto. Padova che ha cominciato decisamente meglio.
11′ – Buona giocata di Biasci, che con il corpo riesce a prendere posizione su Di Gennaro. Il difensore dell’Alessandria è però bravo ad allungare in angolo.
7′ – Ammonito Della Latta per un’entrata in netto ritardo su Parodi.
5′ – Partita subita nervosa e gioco molto spezzettato. Fallo di Giorno su Jelenic: sul conseguente cross da calcio di punizione, Curcio prova il tiro girandosi su sé stesso ma spara alto.
1′ – Si comincia.
17.50 – Gentili lettori di Sportface, buonasera e benvenuti alla diretta testuale della finale di andata tra Padova e Alessandria. Tra pochi minuti il fischio d’inizio.