La diretta live di Olanda-Italia, match valevole per i quarti di finale degli Europei Under 17 2022. Si continua e gli azzurri vorranno certamente trovare una vittoria, per continuare il proprio percorso verso la finale. Calcio d’inizio alle ore 19:00 di mercoledì 25 maggio, chi avrà la meglio?
Sportface.it seguirà il match in diretta e fornirà costanti aggiornamenti in tempo reale.
IL PROGRAMMA DEI QUARTI DI FINALE
Olanda-Italia 2-1 (27′ Misehouy, 42′ Van Duiven, 64′ Lipani)
_________________________________________________________________________
FINE SECONDO TEMPO
90’+6′ – Finisce qui, l’Olanda è in semifinale.
90′ – Cinque minuti di recupero.
87′ – Tentativo di Vacca, bravo Kuijsten a parare: l’Italia ci sta provando con tutte le proprie forze.
86′ – Sugli sviluppi di un calcio d’angolo si apre un quattro contro uno per l’Olanda, sventato dall’ottima lettura di Magro a 25 metri dalla propria porta.
79′ – L’Olanda spreca l’occasione per chiudere la partita: cambio di fronte repentino, Babadi tutto solo davanti a Magro colpisce la traversa.
74′ – Colpo di testa tentato da Onofrietti: soluzione debole, ma bella azione.
69′ – Ancora Lipani di testa, questa volta con una buona sponda che è però troppo sul portiere olandese.
64′ – GOL ITALIA. Lipani svetta su tutti sul calcio d’angolo battuto da Bruno; svantaggio dimezzato dagli azzurri.
63′ – Iniziativa di Flory, che poi però sbaglia la scelta e manda la palla sul fondo.
55′ – In qualche modo la palla arriva a Saiani, che prova il diagonale, respinto da Kuijsten. Poi due azzurri scivolano nel tentativo di coordinarsi per il tap-in.
47′ – Babadi va vicinissimo al gol del 3-0 con un piazzato che esce di pochissimo.
46′ – Comincia la seconda frazione.
FINE PRIMO TEMPO
45′ – Un minuto di recupero.
42′ – GOL OLANDA. Slory semina il panico in area azzurra ma viene fermato da Chiarodia; la sfera arriva tra i piedi di Misehout, che la alza ottimamente per Van Duiven, il quale da pochi passi e senza pressione non ha problemi a girare in porta di testa.
40′ – Ammonito Saiani dopo un contatto con gamba alta su Slory: giallo pesante perché l’azzurro salterà l’eventuale semifinale.
35′ – Magro mette in angolo il tentativo di Milambo.
29′ – Occasionissima per l’Italia! Ciammaglichella ruba la palla a Milambo, ma Quieto tutto solo davanti a Kuijsten non è abbastanza freddo e si fa parare il tentativo.
27′ – GOL OLANDA. Azione insistita degli Oranje, con Magro che riesce a respingere in uscita su Breinburg, ma Chiarodia non può nulla sulla successiva deviazione a porta vuota di Misehouy.
21′ – Slory reclama un calcio di rigore per una trattenuta di Lipani, vistosa ma che non giustifica la massima punizione.
15′ – Se ne va il primo terzo di frazione in cui l’Olanda si è dimostrata più propositiva, mentre l’Italia di fatto non è mai riuscita a tirare in porta.
9′ – Vos ci prova da distanza siderale, attento Magro.
8′ – Quieto serve di tacco Di Maggio, che va al tiro senza trovare lo specchio.
3′ – Primo pericolo per l’Italia: Slory si invola sulle destra ed entra in area, Mane intuisce le intenzioni dell’ala e ne intercetta il passaggio.
1′ – Si comincia, primo possesso per l’Olanda.
18:50 – Gentili lettori di Sportface, buonasera e benvenuti alla diretta testuale della partita, che comincerà tra pochi minuti.