[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il Napoli, dopo l’ottimo esordio stagionale, vuole continuare su questa strada anche in Europa contro lo Spartak Mosca nel match valevole per la seconda giornata della fase a gironi di Europa League 2021/2022. Nella giornata odierna di mercoledì 29 settembre, il tecnico del club partenopeo Luciano Spalletti, parlerà in conferenza stampa per presentare la partita e rispondere alle varie domande dei giornalisti.
Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.
AGGIORNA LA DIRETTA
____________________________________________________________________________
TERMINA LA CONFERENZA STAMPA DI SPALLETTI
14.35 – “Vogliamo uscire vittoriosi dal confronto con lo Spartak Mosca, senza fare tanti altri calcoli e senza ulteriori ragionamenti. Cannavaro mi ha inviato a cena? Ci siamo visti ultimamente e siamo molto amici, ci conosciamo molto bene e ci siamo sentiti molte volte al telefono. L’ho sempre stimato da calciatore e ho avuto il piacere di conoscerlo, è stato come il raggiungimento di un obiettivo. Fabio è un ragazzo splendido, sa ciò che dice e sa come comportarsi. Per adesso non ho ricevuto alcun invito, quindi che si affretti (ride, ndr). Padel? Non sono bravo, ma mi piace dilettarmi. Non mi basta mai il tempo”.
14.28 – “Lo Spartak ha perso la prima partita in casa e potrebbe sembrare che loro siano una squadra doma, ma, come diceva anche Insigne, hanno perso non meritando la sconfitta. Hanno sbagliato diversi gol e il Legia Varsavia ha segnato al 93′, una rete rocambolesca peraltro. Loro puntano a far risultato a Napoli, perché non possono permettersi di perdere questa partita. In Russia prendono sul serio le competizioni europee e affrontare squadre italiane è uno stimolo in più. A lottare sono i più forti, perché sono abituati alle difficoltà sociali: la mettono su un piano sempre extra-campo. Nella disponibilità al sacrificio, in Russia non si insegna niente a nessuno”.
14.24 – “Mi diverto soltanto dopo le partite, quanto vinciamo (ride, ndr). Sono un po’ contadino e per noi contadini sognare non è mai prudente, si va a guardare qual è il raccolto di domani. Inutile fare sogni a lunga scadenza, si dipende dalla stagione di domani: si pensa a ciò che abbiamo davanti, a quello che è domani. Non sappiamo cosa succederà nei prossimi giorni, quindi bisogna procedere in maniera graduale”.
14.21 – “Abbiamo dedicato degli allenamenti personalizzati ai calciatori con alcuni problemi fisici, il nostro preparatore è stato molto attento a questo. Da evidenziare la disponibilità dei calciatori stessi, che permette la completezza del lavoro. Eseguire ciò che ti viene chiesto non è facile, soprattutto senza telecamere. Qui si riesce a far bene anche quella parte più nascosta, che è quella che fa la differenza. Ci dispiace aver lasciato fuori Ghoulam, ma è stato infortunato e nei pensieri di poter anche non prendere il terzino sinistro, lui era presente”.
14.19 – “In Serie A viviamo un calcio sempre più europeo, si prova a costruire dal basso e pressare alto. Questi concetti danno beneficio alla possibilità di segnare più gol. La cosa importante è poter mettere tre o quattro attaccanti verso il finale delle partite, che possono ribaltare il risultato in pochi minuti. Lozano è un ragazzo splendido, una persona di una squisitezza unica, però qui tutti hanno caratteristiche importanti. Hirving si trova benissimo e lo vedo molto motivato, sorridente. Secondo me, Lozano è nell’ambiente giusto per le sue qualità”.
14.15 – Ecco Spalletti: “Penso che le cinque sostituzioni abbiano allungato la vita alla partita di calcio. Di conseguenza, per essere al sicuro bisogna fare tre gol. Non si è mai al sicuro, neanche con due gol di vantaggio. Per ciò che è stato lo spazio che abbiamo avuto contro il Cagliari, abbiamo sfruttato le occasioni avute. Abbiamo parlato di questo con la squadra, vogliamo migliorare partita dopo partita”.
14.12 – Conclude Insigne: “Sto cercando di pensare soltanto al campo, non voglio distrarmi. Non penso al rinnovo, sto cercando di rendere al 100%, per altre questioni potete chiedere al mio agente o al nostro presidente. Al momento voglio divertirmi, ho ancora un altro anno di contratto: possiamo fare cose importanti, già da quest’anno”.
14.10 – “Conosciamo le potenzialità di Osimhen, si nota anche in allenamento. Lui vuole sempre far gol e noi cerchiamo di aiutarlo al massimo. Osimhen è molto giovane, fortissimo, può ancora migliorare e certamente farà tanto per il Napoli. Con lui ho un buon rapporto, ma non parlo inglese (ride, ndr). Bisogna star bene fuori e in campo allora si rende”.
14.09 – Continua Insigne: “Fa male non essere arrivati in Champions, ma penso che quest’anno possiamo centrare l’obiettivo. Il mister sta lavorando molto sulle nostre potenzialità, è consapevole della qualità della rosa. Ci sono ancora dei giovani che non sono consapevoli della loro forza e stiamo cercando di spronarli. Mi diverto in campo e mi alleno con serenità, non accadeva da tempo. Faremo grandi cose”.
14.06 – Nuovamente Insigne: “A Leicester è stata dura, abbiamo affrontato una grande squadra. Siamo andati sotto 2-0, ma siamo rimasti calmi e abbiamo raggiunto un grande risultato, il pareggio. Questo punto può essere molto utile e ci aspetta una partita difficile anche contro lo Spartak Mosca. Adesso è presto per dire dove possiamo arrivare, dobbiamo semplicemente rimanere sereni. Ogni partita è importante e vogliamo arrivare in fondo a ogni competizione. 400 presenze con il Napoli? Una grandissima emozione, mi godo il momento. Sono sereno e penso soltanto a far bene, sono sempre a disposizione del mister: sono il capitano e devo dare l’esempio”.
14.05 – Ancora Insigne ai microfoni: “Sono qui da tanti anni e ho vissuto tanti Napoli, questo sicuramente è uno dei Napoli più forti: abbiamo tanta qualità e stiamo rendendo al 100%. Siamo consapevoli delle nostre potenzialità e dobbiamo fare grandi prestazioni”.
14.03 – Parte Insigne, al fianco di Spalletti: “Sto bene e anche i miei compagni sono in forma. Abbiamo fatto un ottimo allenamento pre-partita e l’abbiamo preparata bene. Dobbiamo rimanere concentrati e con i piedi per terra, la strada è molto lunga, sia in campionato che in Europa. Non dobbiamo farci distrarre dal primato in classifica ed essere sempre pronti; vogliamo raggiungere sempre la vittoria”.
13.50 – Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, pre-Spartak Mosca. Inizio alle ore 14.00.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]