[the_ad id=”445341″]
Il Napoli, dopo la grande vittoria ottenuta all’Allianz Stadium con la Juventus, vuole continuare porre il tassello definitivo in ottica scudetto nel match contro la Salernitana valevole per la trentaduesima giornata del campionato di Serie A 2022/2023. Una partita oggetto di tante discussioni nel corso della settimana, che potrebbe regalare agli azzurri il loto terzo tricolore. Nella giornata odierna di sabato 29 aprile, il tecnico del club partenopeo Luciano Spalletti, parlerà in conferenza stampa per presentare la partita e rispondere alle varie domande dei giornalisti.
Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.
PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5
____________________________________________________________________________
TERMINA LA CONFERENZA STAMPA DI LUCIANO SPALLETTI
15:51 – Se vincessimo ci tengo a dire ai nostri tifosi che bisogna saper vincere anche dopo la gara, nei comportamenti, nel saper divertirsi. Tutti domani avremo i figli in giro per la città, e se qualcuno farà qualcosa che mette a rischio la partecipazione di tutti, anche dei bambini, farebbe una cosa che non si può fare. Prego i tifosi di usare il buon senso e stare attenti.
15:45 – Sappiamo che domani sarà un derby, ma per noi ci sono in ballo altre cose che l’avrebbero resa speciale ugualmente.
15:39 – I miei ragazzi sono persone umili e disponibili. Da allenatore ho sempre apprezzato il vedere nascere delle amicizie, vedere un gruppo davvero di amici mi riempie di gioia.
15:36 – Non so quale potrebbe essere la reazione a quel gol che poi andrà a determinare la felicità della vittoria. Al gol di Raspadori a Torino non mi sono mosso, sono rimasto fermo (ride ndr). Che idea mi sono fatto di questa città? A vederla da fuori si pensa che sia molto teatrale e poco vera, caratterizzata da cose poco essenziali. Dal mio punto di vista è l’opposto. Sono proprio queste cose vere e reali, che i napoletani vivono in maniera vera e profonda. Hanno la qualità di saper mandare dei messaggi facendo spettacolo.
15:34 – E’ dal 2001 che lo Scudetto se lo dividono due città, Torino e Milano. Questo è un ringraziamento che devo fare ai miei calciatori, adesso bisogna vedere se siamo bravi anche nello strappo finale.
15:33 – Se sono emozionato per domani? Io sì, mi emoziono facilmente, qualche volta ho anche paura. Domani probabilmente ne avrò ancora di più, però poi sono queste le cose che vado a cercare e che fanno la differenza. Ci sono cose che è sufficiente vivere, e cose che bisogna assolutamente portare a casa. Questa per Napoli è una sfida che va vinta, c’è emozione e anche la paura di non portarla al termine, però siamo diventati quelli che sanno che se non si vuol vivere queste cose, è inutile fare calcio. E siccome lo vogliamo fare, bisogna starci dentro con tutti noi stessi.
15:31 – Quando vuoi bene a qualcuno o qualcosa, l’unica cosa che puoi regalargli è il tempo. Io gliel’ho dedicato tutto, io e i miei giocatori. Si fa così, perché poi da un mio punto di vista, se non dedico tutto il tempo possibile sono convinto di non aver dato il massimo. Quando arrivo alla sera, anche se ho tutto pronto penso ‘fammi riguardare quell’azione, così domani in allenamento….’. Questo dipende anche dalla disponibilità che ti crei per la tua professione.
15:27 – Quando mi hanno proposto di venire qui, ricordo che anche i miei figli erano felici. A Napoli non si può non andare. Però sapevo che venendo qui non potevo non vincere. Ora dobbiamo fare questi punti e poi si raggiornerà su altro. Giochiamo sempre per il massimo. Vediamo l’ambiente che ci circonda attualmente, per esempio anche qui oggi siete in cinquanta, di solito eravamo in dieci. Sappiamo quello che sta succedendo attorno a noi.
15:20 – Nell’ultima gara contro la Juve noi abbiamo fatto quello che dovevamo, anche nel primo tempo. Nella ripresa ci siamo raccomandati di stare attenti alle loro ripartenze, abbiamo rischiato qualche volta, ma è un po’ quello che bisogna rischiare andando a fare un calcio del nostro genere. Abbiamo fatto poi gol e vinto una partita importantissima.
15:18 – Non voglio rispondere alle provocazioni di Sarri e Allegri. Il nostro campionato ce lo siamo costruito in maniera corretta, per quello che è l’amore dei nostri tifosi, pensiamo a loro. E’ giusto che loro abbiamo la soddisfazione di vedere giocare un gruppo di giocatori serio e che ce la mette tutta per loro. Sono loro che fanno tanto per noi, sono stati fondamentali in questo percorso.
15:16 – Elmas ha dato la conferma che vinceremo contro la Salernitana? Non so se gioca (ride ndr), speriamo che il suo messaggio sarà recapitato bene ai suoi compagni. Dal mio punto di visto so benissimo che abbiamo una partita importante davanti, però che non possa essere determinante lo so altrettanto bene. Per questo voglio che manteniamo la calma e facciamo il nostro meglio.
15:15 – Dobbiamo farci trovare pronti in questa volata finale. Se questo gioco di squadra l’hanno apprezzato tutti, ci sarà un motivo. La nostra squadra è più forte tutta insieme, che non l’addizione di undici calciatori.
15:13 – Domani avremo una squadra forte, sono otto partite che fanno un risultato utile. Ma da quello che ho visto questa mattina in allenamento, a noi la voglia non manca. Loro sono una società proiettata sul futuro, il Presidente Iervolino sta facendo un gran lavoro. Anche quella città ha grande amore per questo sport, per noi sarà una partita difficilissima.
15:10 – Noi non abbiamo affidato al Prefetto o al fato quello che è stato il nostro campionato. Abbiamo avuto la volontà di rendere felici delle persone, che come l’altra sera, ci aspettano col fiato sospeso in un aeroporto per delle ore. E che ci aspettano per le strade, anche solo per vedere il pullman di quel colore.
15:09 – Cosa penserò stanotte? Che siamo arrivati ad una sfida estrema. Sarà estrema per noi e per la città, è da molto tempo che vogliamo giocare queste partite e vivere delle nottate come questa. C’è da viverle nello stesso modo di sempre, riuscendo ad avere chiaro quello che dobbiamo fare in campo.
15:05 – Sappiamo da molto tempo qual’è e quale deve essere la nostra direzione. Non dobbiamo andare a fare inversioni o qualcosa di diverso su quello che deve essere il cammino della nostra strada, dobbiamo proseguire dritto con quello che abbiamo fatto fino ad adesso. Poi ci sono cose che noi non possiamo andare a controllare e ci adeguiamo, però noi, saremo pronti a giocare la partita domani, con tutte le nostre forza, anche quelle che non abbiamo. Vogliamo andare a giocare la partita e basta.
ORE 14:55 – Buon pomeriggio amici di Sportface, inizierà a breve la conferenza stampa di Luciano Spalletti.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]