Alle 13:30 di oggi, venerdì 22 novembre il nuovo tecnico della Roma, Claudio Ranieri parlerà in conferenza stampa per presentare, a due giorni dal fischio d’inizio, il match contro il Napoli, in programma domenica alle 18:00 al ‘Maradona’. Tanti dubbi di formazione in vista della partita. Dybala non è al meglio, ma spera di recuperare. Hummels si è allenato in gruppo, ma è reduce dai postumi di un attacco febbrile. Fuori Hermoso e Saelemaekers (che è tornato a lavorare col pallone). Poi c’è il dilemma sul modulo: probabile utilizzo della difesa a 4 con un 4-4-2 che Ranieri utilizzò anche nel 2009, in occasione della sua prima avventura romanista. Sportface.it vi offrirà una diretta testuale con aggiornamenti in tempo reale dalle 13:30, orario di inizio della conferenza stampa di mister Ranieri.
PER AGGIORNARE FAI REFRESH O CLICCA F5
DIRETTA Ore 13:30
IL RECAP DELLA CONFERENZA
LA CONFERENZA INTEGRALE – VIDEO
TERMINA QUI LA CONFERENZA STAMPA
13:39 – “Cristante può anche giocare nella difesa a 3, ma se c’ho Hummels perché devo giocare con Cristante in difesa?. Il calcio è vario, si possono fare tante cose. Evidentemente Hummels non stava bene “
13:38 – “Ringrazio i tifosi della fiducia accordatami. Ora la squadra ha bisogno di tutti, non serve un mago ma serve una persona normale che gli dia fiducia e piano piano si risolvono i problemi”.
13:37 – “Dovbyk sta bene, non ha problemi. Pellegrini da capitano deve saper reagire, si reagisce. Quando si cade la cosa più bella è vedere come ci si rialza. E’ un ragazzo un po’ introverso, diverso da come siamo noi romani. Si tiene tutto dentro, soffre. Ma sono convinto che reagirà ”.
13:33 – “Dybala va aiutato. Se ha questo fastidio, va risolto. Se non ha nulla, allora bisognerà capire perché ha questo dolore. Io ci ho parlato in questi giorni, lui è sempre positivo. Poi io sono uno di quelli che non vuole rischiare. Preferisco perderlo per una partita, non per un mese. Abbiamo tre partite molto belle in sequenza. Parleremo per capire cosa mi può dare”.
13:31 –  “I giocatori sono validi. Poi quando inizi a perdere si entra in una spirale negativa. Io ho cercato di aiutarla da questo punto di vista mentale. Fare risultati poi accresce l’autostima, la fiducia in se stessi e nei compagni. Ma la qualità c’è, è una buona squadra questa. Dobbiamo essere noi squadra ora e tirarci dietro i tifosi. Il calcio è semplice”.
13:30 – “Conte in campionato arriva primo o secondo, l’avevo detto prima dell’inizio del campionato. Sarà una partita difficile per noi, ma sono convinto sarà difficile anche per loro”.Â
13:30 – “Hummels si è allenato la scorsa settimana con me. Non è stato bene, ma oggi ha fatto tutto l’allenamento. Ho la serenità di decidere come voglio”
13:30 – Ecco Claudio Ranieri.
13:25 – Buon pomeriggio, amici di Sportface. Claudio Ranieri tra pochi minuti interverrà in conferenza stampa per presentare la sfida contro il Napoli.