[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Alle 13:30 di mercoledì 25 novembre toccherà a Gennaro Gattuso tenere la conferenza stampa della vigilia di Napoli-Rijeka, match della quarta giornata di Europa League. Quali saranno le dichiarazioni del tecnico partenopeo? Scopriamolo insieme con una diretta testuale a partire dall’inizio dell’evento. Sportface.it vi terrà compagnia con un live testuale.
14.00 – Termina qui la conferenza stampa di Gattuso
13.56 – “Io non vado tutti i giorni a muso duro. Ci sono dei momenti in cui bisogna andare a muso duro, momenti di carezze, momenti di dire bravo o di mandare a fanculo chi se lo merita. Questa squadra deve alzare l’asticella senza pensare a quanto è brava. A volte bisogna pensare a giocare in un modo diverso senza stare a pensare a cosa fa il compagno. Siamo una squadra forte, io sono orgoglioso di allenare questa squadra. Dobbiamo soltanto aggiustare il modo di stare in campo. Alcune cose che si dicono sono vere, altre non stanno né in cielo né in terra”
13.53 – “Un gol ogni sette tiri? Non dobbiamo soltanto tirare meglio ma dobbiamo arrivarci meglio al tiro. Ho fatto vedere alcune clip alla squadra perché stiamo sbagliando tanto, soprattutto nell’ultimo tocco. Ci stiamo lavorando, a livello balistico stiamo facendo qualcosa in più. In questo momento non mi preoccupa la qualità di gioco, mi preoccupa la lettura delle situazioni. Ognuno di noi deve dare qualcosa di più, le prestazioni ci sono ma dobbiamo metterci qualcosa di più”
13.50 – “Nelle ultime sette partite il Napoli è andato in svantaggio cinque volte, c’è un problema di approccio? Forse sì, lo conoscevo questo dato. In tante partite abbiamo sbagliato tantissimi primi tempi. Domenica abbiamo fatto una buonissima partita ma non siamo pervenuti nei primi 45 minuti. Questo è qualcosa che ci deve far riflettere, dobbiamo migliorare perché poi così non è facile. La mia squadra, tecnicamente, è tanta roba ed è per questo che dobbiamo alzare l’asticella senza regalare nulla. Per diventare una squadra forte e distruggere gli avversari dobbiamo migliorare gli approcci ai match”
13.45 – “Se c’è stata una reazione post Milan? Quello che è stato scritto non è tutto vero. Io non ho litigato con la squadra, ho espresso le mie parole e non c’è stato nessun litigio. Io vedo sempre impegno durante la settimana e vedo grandissimo senso di appartenenza ma tutto questo non basta. Noi non possiamo giocare sempre e solo bene, in certi momenti dobbiamo leggere le partite. A volte bisogna stare là e soffrire pur non giocando un grandissimo calcio. In questo momento dobbiamo ricominciare ad annusare il pericolo. C’è il momento in cui devi mettere l’elmetto e giocare un calcio diverso. Forse non mi esprimo benissimo in italiano ma a Sky ho detto che la responsabilità è mia. Perché se dopo un anno non riesco a vedere alcune cose la responsabilità è solo mia”
13.43 – Gattuso: “Sappiamo che possiamo fare meglio ma la strada che abbiamo cominciato mi piace molto”
13.41 – Termina la conferenza di Koulibaly, a breve parlerà Gattuso
13.40 – Koulibaly: “Noi stiamo con Gattuso? Non c’è alcun dubbio, siamo tutti al 100% con lui. Tutto quello che si dice di contrario per noi è motivazione. Nessuno sa quello che succede nel nostro spogliatoio e ora lo dimostreremo sul campo. Dopo aver perso una partita con la prima in classifica tutti stanno facendo polemiche ma questo credo che sia dato dal fatto che facciamo paura agli altri”
13.37 – Koulibaly: “Abbiamo concesso poco contro il Milan. Ha segnato due reti Ibra che è sempre difficile da marcatore, poi il terzo è arrivato allo scadere. A livello tecnico abbiamo fatto bene, abbiamo concesso poche occasioni. Le critiche per noi sono motivazione: dobbiamo dimostrare che non ci sono problemi in questo gruppo e che siamo consapevoli di ciò che possiamo fare. Domani sarà una partita difficile e anche domenica ci sarà una partita difficile. Ma ce la possiamo fare”
13.35 – Parla Koulibaly: “Critiche post Milan? Non ho niente da rispondere. Sapevamo che fosse una partita importante, peccato averla persa. Sappiamo di aver sbagliato ma a livello di leadership non c’è stato alcun problema”
13.25 – Gentili lettori benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Gattuso e Koulibaly pre Napoli-Rijeka. Tra qualche minuto il tecnico e il giocatore entreranno in sala stampa per rispondere alle domande dei giornalisti
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]