Live Calcio

LIVE – Napoli-Real Madrid, Rudi Garcia in conferenza stampa (DIRETTA)

Rudi Garcia Napoli
Rudi Garcia - Foto LiveMedia/Gianluca Ricci

Il Napoli, dopo aver vinto all’esordio contro lo Sporting Braga, vuole provare a portare a casa i tre punti anche contro il Real Madrid nel match valevole per la fase a gironi di Champions League 2023/2024. Per i campioni d’Italia si tratta di una sfida proibitiva, ma con la spinta del Maradona l’impresa potrebbe diventare possibile. Nella giornata odierna di lunedì 2 ottobre, il tecnico del club partenopeo Rudi Garcia, parlerà in conferenza stampa per presentare la partita e rispondere alle varie domande dei giornalisti.

DOVE VEDERE LA CONFERENZA STAMPA

Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.

PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5
____________________________________________________________________________

14:42 – Finisce la conferenza stampa.

14:40 – Garcia: “Il Real ha tanti giocatori molto forti. Hanno sia tecnici che fisici. Non so che squadra metterà in campo Ancelotti, noi dobbiamo pensare in primis a noi stessi”.

14:40 – Ultima domanda.

14:39 – Di Lorenzo: “Cercherò di fare la mia partita provando anche ad essere utile in fase offensiva. 

14:37 – Di Lorenzo: “Dobbiamo ragionare partita dopo partita. Il primo obiettivo è passare il girone, che in Champions non è mai scontato. Una volta arrivati agli ottavi vedremo dove riusciremo a spingerci”.

14:34 – Garcia: “Abbiamo studiato il Real Madrid, per cercare delle debolezze. La cosa più importante è concentrarci su noi stessi e sulla nostre qualità, che dobbiamo esaltare domani. Dobbiamo essere sereni e tranquilli e giocare da squadra”.

14:31 – Di Lorenzo: “Cerco di stare molto attento alla mia condizione fisica e a recuperare al meglio da tutti gli impegni che abbiamo”.

14:28 – Di Lorenzo: “Il nostro rapporto con Osimhen non è cambiato dopo i problemi degli scorsi giorni. Lui darà sempre il massimo e per questa maglie e per i tifosi. E’ un grandissimo giocatore e domani darà tutto”.

14:25 – Garcia: “Dobbiamo recuperare al meglio perché sarà la quarta partita in nove giorni, non è il massimo per i giocatori, soprattutto per quelli impegnati con le nazionali. Ho fatto girare molto i ragazzi contro Lecce e Udinese in vista di questa partita. Dobbiamo dare tutto fisicamente, poi avremo 5 giorni di riposo”.

14:21 – Garcia: “Non è cambiato molto a livello di gioco. Siamo riusciti a finalizzare meglio le nostre occasione. Questo dà anche fiducia ai giocatore, come Kvaratskhelia che è un giocatore unico e che salta sempre l’uomo. Abbiamo preso di più la porta rispetto alle prime uscite, e siamo riusciti a fare il primo gol su piazzato”.

14:19 – Di Lorenzo: “Vinicius è un campione e un grandissimo giocatore. Nonostante la sua giovane età è già determinante, ma dovremo stare attenti non al singolo ma a tutta la squadra”.

14:17 – Garcia: “Hanno sostituito bene Benzema con un giocatore come Bellingham, che sa giocare molto bene dietro le punte. Non dobbiamo sottovalutare Joselu. Ci sono tanti elementi forti tecnicamente, ma anche molto pericolosi sui piazzati. Anche noi abbiamo tante possibilità sia in attacco che in difesa. Sarà una grande gara su tutti i fronti, noi dovremo essere umili e giocare al nostro meglio”.

14:15 – Garcia: “Ci saranno dei momenti difficili durante la partita, dobbiamo avere la testa e il cuore per affrontarle”.

14:13 – Di Lorenzo: “E’ sempre bello giocare questo tipo di partite, noi vogliamo giocare a calcio. Affrontiamo una squadra ricca di campioni, ma siamo pronti alla sfida. Il Maradona sarà tutto esaurito e ci darà una mano. Sono sicuro che loro pensano che siamo una grande squadra”.

14:11 – Garcia:“Per un allenatore e i giocatori è un momento speciale giocare queste partite. La musica della Champions carica ancora di più il gruppo. Arriviamo da un’ottima partita in campionato, che ci ha permesso di tornare nelle prime quattro. Domani giochiamo contro uno dei più grandi club al mondo. Sarà una partita difficile, ma abbiamo l’ambizione di fare di tutto per vincerla”.

14:09 – Garcia e Di Lorenzo sono entrati in sala stampa.

14:06 – Non è ancora arrivato Rudi Garcia.

13:56 – A fianco del mister ci sarà il capitano Di Lorenzo.

13:55 – Buon pomeriggio amici di Sportface, a breve Garcia entrerà in sala stampa.

SportFace