La diretta live della conferenza stampa di Luciano Spalletti alla vigilia di Napoli-Milan, match valido per il ritorno dei quarti di finale di Champions League 2022/2023. Operazione rimonta per gli azzurri e il tecnico di Certaldo, all’appuntamento forse più importante della sua carriera, presenterà insieme a Juan Jesus i temi della quarta sfida stagionale contro i rossoneri. Si parte alle ore 18 di lunedì 17 aprile.
Sportface.it non vi lascerà soli e vi terrà informati in tempo reale.
PER AGGIORNARE LA DIRETTA PREMERE F5 O FARE REFRESH
18.35 Termina qui la conferenza stampa.
18.34 “Diventa facile parlare di Leao e Osimhen, sono simili per certi versi, grandissima velocità, facilità di risolvere da soli le situazioni, sono tutti e due imponenti, probabilmente tutti e due nello stretto a livello tecnico hanno ancora delle cose da migliorare. Sarebbe bello averli entrambi io”.
18.32 “Giocheremo la partita per vincere, vogliamo andare avanti, senza fare troppi calcoli ma mantenendo un equilibrio. Noi crediamo di poter fare di più, non c’è nessun rischio dentro la partita, rischiamo la felicità infinita”.
18.30 “Pioli è un grandissimo allenatore, l’anno scorso anno vinto meritatamente il campionato. Verranno a fare la partita, un po’ di pensiero a lasciare solo Osimhen ce l’avranno”.
18.28 “Elmas caratteristiche offensive, non lavora in tutto quello che bisogna fare da centrocampista strutturato, ma ci mette disponibilità, c’è Ndombele. Da queste defezioni di Kim e Juan Jesus guadagneremo con la presenza di Osimhen che non ha mai giocato quest’anno contro di loro”.
18.26 “Non puoi avere quel margine in campionato se ti sei affidato solo a undici giocatori e anche chi ha giocato meno non è di livello. In quei quindici giorni prima del Milan avevamo solo cinque calciatori e si perde qualcosa di abitudine a fare le stesse cose. Un conto è parlare di calcio e dire di giocare verticale, un conto è cominciare ad andare a pressare, “.
18.24 “Abbiamo nel dna in base alla nostra rosa di provare a giocare a pallone, pressare, per me si trovano dei vantaggi nel farlo”.
18.22 “L’esperienza l’abbiamo, forse abbiamo pagato qualcosa a livello di importanza del club. Però si può sempre ribaltare qualsiasi risultato, mi aspetto che la squadra sappia fare tutto quello che serve dentro alla partita”.
18.20 “Abbiamo provato i rigori, del resto quale squadra non li prova partecipando alle coppe. Secondo noi i più bravi devono batterli prima”.
18.18 “Passeremo il turno se siamo intensi, bravi a trovare gli spazi, in grado di fare quel possesso palla che ci può far trovare le nostre qualità. Noi dobbiamo giocare a calcio. La squadra si merita di fare una bella prestazione”.
18.17 “Sarò felice solo se si riuscirà a passare il turno, la consolazione della prestazione sarà molto magra. Pochi rimorsi rispetto all’andata”.
18.16 Si parte con Spalletti: “Qualcosa di nuovo? Avendoci giocato due volte così vicino si lavora in profondità su alcuni dettagli. Siamo partiti con un’idea di calcio, non andremo tutti indietro o tutti avanti, non possiamo deformarci totalmente. Bisogna trovare degli accorgimenti, tipo queste ripartenze dove il Milan ha delle qualità differenti a tante altre squadre”.
18.15 “Ci mancano ancora delle righe per compiere il libro, abbiamo aprile per fare la storia e totalmente diverso rispetto allo scorso anno”.
18.14 “A Milano sono cresciuto, a Roma è nato mio figlio, a Napoli il mio momento migliore. Non c’è una città preferita, ogni posto per me è sempre casa”.
18.13 “Leao è il giocatore del Milan che più può farci del male”.
18.12 “A Napoli sto a casa, sembra il Brasile, c’ho un grande legame. Osimhen? Problema per la difesa del Milan, ha grinta e fame di fare sempre di più, speriamo domani possa trascinare la squadra”.
18.11 “Kim gran giocatore, ma non penso di essere da meno. Ho affrontato partite più complicate di quella di domani, sono pronto, consapevole delle mie caratteristiche, voglio fare del mio meglio per vincere”.
18.10 “Loro sono forti davanti con Leao, Giroud e Brahim Diaz, noi dobbiamo stare attenti alle ripartenze, se teniamo la palla noi non possono farci nulla”.
18.08 “Io penso che in una partita così loro all’andata hanno fatto polemiche e provocazioni, noi abbiamo risposto giocando a calcio e lo faremo pure domani. Dobbiamo essere più furbi e svegli, servirà la cazzimma”.
18.07 “Nel momento in cui siamo arrivati non serve un appello, i tifosi devono tifare la squadra al meglio e noi faremo del nostro meglio. Se ci spingono di sicuro è più semplice”.
18.06 “Mi aspetto un Napoli consapevole, se abbiamo 22 punti di distacco sappiamo come siamo qui e cosa abbiamo fatto”.
18.05 Si parte con Juan Jesus: “Storia diversa da Roma-Barcellona, sono cinque anni fa, ora aiuto il Napoli. Cinque anni fa sembrava impossibile e siamo riusciti, stavolta è un po’ più semplice, mica affrontiamo Messi e Iniesta”.
18.03 Si attende l’inizio della conferenza, manca poco.
18.00 Amici di Sportface, buon pomeriggio da Castel Volturno e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa di Luciano Spalletti alla vigilia di Napoli-Milan. Con lui parlerà anche Juan Jesus.