[the_ad id=”445341″]
Il Milan, archiviato l’impegno di Champions League contro il Paris Saint-Germain, spera di tornare al successo contro il Napoli campione d’Italia nel match valevole per la decima giornata del campionato di Serie A 2023/2024. I rossoneri hanno bisogno di portare a casa i tre punti per evitare di perdere la seconda posizione in classifica e di far riavvicinare proprio i campani alla vetta. Nella giornata odierna, sabato 28 ottobre, il tecnico rossonero Stefano Pioli, parlerà in conferenza stampa per presentare la partita e rispondere alle varie domande dei giornalisti.
Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.
PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5
____________________________________________________________________________
IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA
https://www.sportface.it/calcio/serie-a/napoli-milan-pioli-mancano-gol-ci-stiamo-lavorando-sono-convinto-quello-che-faccio/2343794
Termina qui la conferenza stampa di Pioli!
14.18 – Sulla presunta presunzione: “Mi aggiorno, studio e sono convinto di quello che faccio. Poi cerco di trasmettere le mie convinzioni ai giocatori. Non credo di essere presuntuoso, ma non voglio convincere tutti.”
14.17 – Sul 4-2-3-1: “In fase difensiva lo usiamo spesso, poi in possesso palla prendiamo posizioni diverse. Saranno le prestazioni a indicarmi se dobbiamo cambiare qualcosa oppure no.”
14.16 – Sul dualismo Krunic-Adli: “In questo momento non li vedo in campo insieme, sono contento delle loro prestazioni. Interpretano il ruolo in modo diverso, vedremo da partita a partita.”
14.15 – Sulle differenze tra il Napoli di Spalletti e quello di Garcia: “A livello offensivo non hanno cambiato molto a livello tattico. Differenze notevoli non sono semplici da vedere, continuano a fare grande possesso palla. Raspadori forse raccorda meglio le linee rispetto a Simeone, hanno caratteristiche diverse.”
14.14 – Sulla Champions: “Dobbiamo fare ancora qualche passettino in avanti per arrivare a quel livello, rispetto allo scorso anno contro il Chelsea siamo molto più vicini ad arrivarci.”
14.13 – Su Theo Hernandez: “Stiamo sviluppando la fase offensiva in maniera diversa, ci sta che qualche volta sia meno prorompente sulla fascia. Theo è fortissimo, tutti insieme dobbiamo alzare il livello rispetto alle ultime partite.”
14.11 – Sull’atteggiamento difensivo: “Essere aggressivi non significa scoprirsi, possiamo fare meglio in alcune situazioni.”
14.10 – Proprio su Loftus-Cheek: “Ha un’infiammazione addominale-pubica, ci sono buone possibilità che torni nella prossima partita ma domani non ci sarà. Va sostenuto perchè era partito benissimo.”
14.09 – Sul riempimento dell’area di rigore: “Dobbiamo farlo meglio, sia con i centrocampisti che con gli attaccanti esterni. Tra quelli con più gol potenziali nelle gambe c’è sicuramente Loftus-Cheek.”
14.08 – Su Kvaratskhelia: “E’ molto pericoloso nell’uno contro uno, cercheremo di lavorare bene in quelle situazioni.”
14.07 – Su Garcia: “E’ un ottimo allenatore che ha un’ottima squadra. E’ normale che in un ambiente nuovo abbia avuto qualche difficoltà ma ora sta facendo molto bene. Al Napoli manca Osimhen ma anche lo scorso anno hanno fatto benissimo.”
14.06 – Sul problema del gol e possibili alternative offensive: “Ci stiamo lavorando perchè ci sta mancando l’ultimo passaggio e la conclusione, non certo la costruzione. Jovic e Okafor stanno bene e sono convocati.”
14.04 – Sui nervi tesi nel ritorno da Parigi: “Ci vogliono, sono stati nervi tesi giusti. Ci siamo confrontati e siamo più carichi di prima. In sala stampa sono state riportare cose non vere che hanno creato confusione.”
14.02 – Sulla partita di domani: “Non possiamo pensare a quello fatto ieri, in positivo o negativo. Devi vivere il presente e il presente ora è Napoli. Le ultime partite non sono andate come volevamo, domani possiamo riscattarci e dimostrare che possiamo evitare alcuni errori commessi.”
14.01 – Sulla forza del gruppo rossonero in questo momento difficile: “C’è sicuramente la voglia di cambiare questo momento, è la prima volta in stagione che arriviamo da due sconfitte consecutive. Sul campo dovremo dimostrare di poter essere continui per qualità e determinazione. Quando affronti avversari forti devi essere sul pezzo per 95 minuti”
14.00 – Inizia la conferenza stampa!
13.59 – Ormai ci siamo, Pioli sta arrivando in conferenza stampa
13.51 – Buon pomeriggio ai lettori di Sportface, tra pochi minuti la conferenza stampa di Stefano Pioli alla vigilia di Napoli-Milan!
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]