C’è grande attesa per ascoltare le dichiarazioni di Gennaro Gattuso in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Lecce, match della ventitreesima giornata di Serie A 2019/2020. Sportface.it vi offrirà una diretta testuale con aggiornamenti in tempo reale a partire dall’inizio dell’evento. Quali saranno le sue parole? Scopriamolo insieme.
TERMINA LA CONFERENZA STAMPA DI GENNARO GATTUSO
12.50 – “Lozano sta lavorando bene, gli darò una possibilità. Faccio delle scelte e so che in questo momento è un patrimonio della società e sto che sta soffrendo per il fatto che non giochi. Bisogna anche provarlo a sinistra, può fare qualcosa di buono. A destra gioca sempre a palla scoperta, diventa prevedibile“.
12.45 – “Si può migliorare in settimana, in campo e fuori dal campo. Dobbiamo lavorare sul campo e metterci a disposizione dei nuovi giocatori. Penso che oggi abbiamo bisogno di questo, in quanto abbiamo sofferto in questi mesi, ma ne è uscita fuori la squadra. Dobbiamo continuare così e non pensare che abbiamo risolto i nostri problemi. Abbiamo grandi margini di miglioramenti e non lasciare nulla al caso“.
12.43 – “Questa è una squadra proprio forte, lo so, voglio vedere continuità. Tutte le squadre soffrono, siamo forti, ma dobbiamo riuscire ad esserlo anche in copertura. Dobbiamo migliorare e dopo vediamo”.
12.37 – “Faccio i complimenti a Fabio Liverani, ha fatto un miracolo già quando io ero a Pisa, con la Ternana. Lui è un allenatore giovane, preparato, furbo e fa giocare bene le sue squadre. Non dobbiamo perdere la testa perchè il Lecce tiene palla, dobbiamo crescere e tenere botta. Non è una squadra che ti aspetta, complimenti a Fabio“.
12.35 – “Contro la Fiorentina abbiamo toccato il fondo, a livello caratteriale e di volontà, non voglio pensarci. Abbiamo il dovere di preparare ogni partita, la consapevolezza di essere una squadra forte c’è. Noi adesso valiamo trenta punti, abbiamo fatto i danni, tutti. Ognuno di noi ha fatto dei danni e non possiamo permetterci di pensare al futuro, pensiamo a domani. La cosa più bella è che abbiamo acceso di nuovo l’entusiasmo in città“.
12.34 – “Fabian ha fatto poco per dieci giorni, a causa di febbre alta. Non è al 100%. Allan si allena da quattro giorni, oggi lo valutiamo. Voglio sentire con le mie orecchie che i giocatori stanno bene al massimo. Il brasiliano ce la sta mettendo tutta per recuperare“.
12.33 – “Dobbiamo migliorare alcuni aspetti, bisogna giocare da squadra. Dobbiamo credere fortemente in ciò che facciamo e dare continuità alle prestazioni”.
12.31 – “Lobotka e Demme sono giocatori funzionali, non è un caso che Elmas, ad esempio, l’altro giorno era dentro l’area. Bisogna che i centrocampisti facciano determinati movimenti offensivi. Parla il campo, in questo momento è difficile ma sono contento. Abbiamo bisogno di tutti, l’importante è lavorare con serietà“.
12.30 – “Sono contento di ciò che stiamo facendo, la soddisfazione è durante la settimana. Sono felice per come la squadra riesce a lavorare, per l’impegno che ci mettono. Questa è una squadra che se ogni giorno la stuzzichi, recepisce subito, ha voglia di stare in campo. Abbiamo cambiato a livello fisico un qualcosa, e mi hanno dato grande disponibilità su questo. Spero che questo entusiasmo e questa voglia non venga a mancare“.
12.28 – “Bisogna creare linee di passaggio, muoversi. Non dobbiamo arretrare, dobbiamo migliorare su questo. Prepariamo un certo tipo di calcio durante la settimana e voglio che si metta in pratica. Senza il gol di Quagliarella, contro la Samp sarebbe stata una gara più tranquilla, ma ci sta che succeda“.
12.26 – “Ho un contratto di un anno e mezzo con delle opzioni, il mio obiettivo è quello di pensare ad oggi e al Calcio Napoli. Non mi sembra il caso di parlare del mio contatto, la priorità è di far crescere i giocatori“.
12.25 – “Penso che in questo momento bisogna ragionare così: abbiamo quattro difensori centrali e se stanno bene, Di Lorenzo torna terzino. Ogni partita questi quattro difensori centrali si giocano un posto. Abbiamo anche quattro terzini, Ghoulam permettendo. Sarà così in ogni posizione. Koulibaly giocherà dal primo minuto contro il Lecce“.
12.24 – Parte Gattuso: “Domani c’è una grande trappola, quella dei 40.000 spettatori allo stadio. Non sono frasi fatte, giochiamo contro una squadra difficile da affrontare. Se iniziano a palleggiarci in faccia e non siamo pronti, domani sarà una partita molto difficile. Non è un caso che il Lecce abbia pareggiato contro Inter e Juve, può farci male. Dobbiamo essere bravi a preparare bene la partita mentalmente, voglio vedere cattiveria. Domani abbiamo tutto da perdere“.
12.12 – Fra pochi istanti inizierà l’evento sotto citato.
11.50 – Buongiorno e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Gennaro Gattuso.