Live Calcio

LIVE – Napoli-Lecce, Conte in conferenza stampa (DIRETTA)

Antonio Conte
Antonio Conte, Napoli - Foto Jonathan Moscrop Sportimage/IPA

Il Napoli, dopo il successo di misura ottenuto contro l’Empoli, vuole proseguire su questa strada e conquistare i tre punti anche nel match contro il Lecce valevole per la nona giornata del campionato di Serie A 2024/2025. La capolista del torneo non si vuole fermare e ha intenzione di continuare al propria crescita con il passare delle settimane, in modo da far sognare in grande i propri tifosi. Il tecnico del club partenopeo Antonio Conte alla vigilia della gara, parlerà in conferenza stampa nella giornata di giovedì 24 ottobre alle ore 14:30 per rispondere alle varie domande dei giornalisti.

COME SEGUIRLA

Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.

PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5
____________________________________________________________________________

FINE CONFERENZA STAMPA

14:49 – “Lukaku ad Empoli? Mi sembra limitativo parlare di Lukaku del primo tempo. Non dobbiamo parlare di lui, ma della prova dell’intera squadra: è stata insufficiente in tutti gli elementi, me per primo visto che io li ho scelti. La prestazione del primo tempo è stata insufficiente da parte di tutti”

14:47 – “C’è la possibilità di vedere Neres con Kvaratskhelia, ma l’equilibrio è alla base di tutto”

14:44 – “Napoli è una città che dà tanto e noi dobbiamo avere voglia di continuare a coltivare questa passione da parte di tutti quanti. Questa passione c’è sempre stata, non è che siamo arrivati noi ed è uscita tutta la passione. Noi siamo di passaggio, come lo sono stati sempre, ma la passione non sarà mai di passaggio, è fissa. A Napoli si vive per il calcio e sarà sempre così”

14:40 – “Lavoriamo ogni giorno per cercare di metterci nelle condizioni migliori per affrontare tutte le situazioni. Il campionato è iniziato con la sconfitta di Verona che non era preventivata. Ora siamo in testa, ma dobbiamo trovare un equilibrio. Solo chi non ha mai vinto può dire fesserie, ne sento tante in giro. Chi ha vinto sa cosa bisogna fare per tornare a vincere e costruire basi solide che siano durature. Ognuno può dire quello che vuole, ma sono spesso e volentieri dei giudizi soggettivi. Se ci fosse oggettività, uno sarebbe più ponderato nelle valutazioni. Dobbiamo essere equilibrati e credere nel lavoro, soprattutto con i ragazzi. Dobbiamo sapere che ci potranno essere momenti in cui i risultati potrebbero essere negativi ma non per quello dovremo buttare tutto all’aria”

14:37 – “Rinnovo Kvaratskhelia? Da un bel po’ che se ne parla. Sicuramente c’è una discussione tra il club e l’entourage del giocatore. Entrare nei dettagli precisi spetta al club. Sono loro a parlare di cifre e altro. Non voglio entrare in dettagli particolari. Quel che posso dire è che voglio che Khvicha continui a fare quel che sta facendo rimanendo concentrato sulla stagione. Mi auguro che le cose possano essere sistemate e che si possa trovare un accordo tra il club e il calciatore. So anche che nel calcio tutto può succedere. A lui chiedo di onorare la maglia”

14:36 – “Raspadori? Jack sta lavorando bene come gli altri, lo vedo sempre molto positivo, totalmente concentrato su quel che stiamo facendo. Lui è un attaccante per me, è un po’ quello che sta facendo Scott McTominay: seconda punta. Lo vedo in quella posizione”

14:35 – “Lecce? Ci sono i sentimenti e poi c’è la professione. Devono essere divisi, difficilmente possono essere accomunati. Per me Lecce rappresenta le mie origini, dove tutto è iniziato: i campi polverosi, la squadra di mio padre, dove sono cresciuto per poi essere preso dal Lecce e fare tutta la trafila nel settore giovanile. Rappresenta la mia infanzia, tutto: sarà sempre parte del mio cuore. Poi c’è la partita, il Lecce sarà un avversario che cercheremo di battere”

14:32 – “L’approccio? Quel che mi aspetto è che ci sia un approccio diverso rispetto ad Empoli. A volte ci sono anche gli avversari e situazioni esterne che portano poi a trovare difficoltà. Sicuramente vogliamo migliorare e cercare di fare meglio rispetto al primo tempo di Empoli”

14:30 – Inizia la conferenza stampa di Antonio Conte: “Turn over? E perché dovrei farne uno massiccio o moderato? Non mi piace parlare di discorsi legati al turn over, i ragazzi sono tutti titolari, ci sono delle scelte da fare e le faccio in base a quel che vedo, se vedo acciacchi o altri problemi che all’esterno non si può sapere. Anche se spesso sapete l’85% di quel che accade. Cercherò di mettere la formazione migliore in campo, quella che penso sia giusta da mandare in campo. C’è una partita da disputare contro il Lecce, vogliamo continuare a fare risultato e quello è alla base di tutto”

14:27 – Benvenuti! A breve la conferenza stampa di Antonio Conte

SportFace