[the_ad id=”445341″]
Il Napoli, dopo le due vittorie consecutive ottenute nelle prime partite, vuole continuare su questa strada anche nel match contro la Lazio valevole per la terza giornata del campionato di Serie A 2023/2024. I campioni d’Italia in carica hanno intenzione di chiudere questo trittico in testa a punteggio pieno, in modo tale da mettere subito le cose in chiaro prima della sosta. Nella giornata odierna di venerdì 1 settembre, il tecnico del club partenopeo Rudi Garcia, parlerà in conferenza stampa per presentare la partita e rispondere alle varie domande dei giornalisti.
Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.
PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5
____________________________________________________________________________
13:02 – “Ambizione personale? Sono contento di lavorare qui, con i miei ragazzi, con il mio staff, sto imparando a conoscere la città e il contesto. Quel che conta è vincere le partite, a partire da quella di domani”
13:00 – “Natan? Ha bisogno di crescere, lasciatelo tranquillo. Deve imparare tante cose, ma avrà il suo momento come tutti quelli che sono arrivati e che sono in rosa. Osimhen? Non possiamo fare paragoni con la storia, ha 24 anni, spero possa fare altre grandi stagioni con noi. In questo momento nel calcio mondiale è uno dei più forti”
12:57 – “Lukaku a Roma? Mi concentro sulla mia squadra, basta che noi ci prepariamo bene. Ci sono altre squadre forti, non vado a nominarle tutte. Lotteremo al massimo per rimanere in alto, contano i punti. Se facciamo nove su nove, poi vedremo cosa succederà dopo. C’è sempre una squadra sulla carta e poi c’è l’espressione sul campo. Vale anche per noi, bisogna esprimerci bene calcisticamente. Non posso dire granché sulle altre”
12;56 – “Affrontiamo una squadra di qualità anche se non sono al loro posto. Hanno urgenza di punti, non so cosa possiamo aspettarci, forse una Lazio chiusa. Nel caso dovremo gestire questa situazione, e dovremo essere bravi a creare occasioni e a fare dei gol. Non importa chi abbiamo di fronte, importa noi in primis. Non siamo ancora al 100%, miglioriamo.
12:54 – “Pochi palloni a Lobotka? Non conosco il passato, faccio il mio calcio. Una squadra che dipende da un solo giocatore, sia un centravanti o un playmaker, è una squadra in pericolo. All’avversario basta fermare un giocatore”
12:52 – “Kvaratskhelia? Sta bene, era importante per lui fare una settimana piena, vedremo se partirà dal 1′ o dalla panchina”
12:48 – “Lindstrøm partirà dalla panchina, vedremo se ci sarà spazio per lui. Può giocare non solo in attacco e sulle fasce, potrebbe essere abbinato ad un centravanti per girargli intorno. Ha il senso del gol, è veloce, è una risorsa interessante”
12:47 – “Non è uno scontro tra allenatori, ma tra due squadre. C’è una gara da vincere per noi, sei punti su sei sono buoni, nove su nove sono ancora meglio. Vogliamo fare tre vittorie di fila”
12:45 – Inizia la conferenza stampa di Rudi Garcia: “Il sorteggio poteva essere peggiore ma anche migliore. Il Real Madrid è uno dei più grandi club al mondo, nel 2015/16 avevo portato la Roma agli ottavi contro il Real Madrid ma non mi fu permesso. Non penso ci saranno entrate sul mercato, in uscita credo ci siano trattative per Lozano e Demme”.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]