[the_ad id=”445341″]
La diretta live della conferenza stampa di Vincenzo Italiano alla vigilia di Napoli-Fiorentina, semifinale della Supercoppa Italiana. Il tecnico dei viola parlerà alle ore 16 di mercoledì 17 gennaio direttamente dall’Arabia Saudita, dove i toscani, che partecipano al torneo in virtù della finale di Coppa Italia dello scorso anno, affronteranno gli azzurri per provare a raggiungere la finale. Seguiremo assieme le sue parole.
Sportface.it non vi lascerà soli e vi terrà informati in tempo reale.
PER AGGIORNARE LA DIRETTA PREMERE F5 O FARE REFRESH
16.46 Termina qui la conferenza stampa.
16.45 Milenkovic: “Milinkovic-Savic e Mitrovic giocano qui in Arabia. Mi hanno parlato molto bene e stanno facendo molto bene”.
16.42 Italiano: “Non ho particolare intenzione di parlare di mercato, perché tutto bisogna fare tranne non pensare a questo impegno. Per questi giorni qui a Riad voglio solo pensare ai giocatori che ho a disposizione, poi vedremo”.
16.40 Italiano: “Risultati o progetto tecnico? Credo entrambe le cose. Giocare due finali non capitava da moltissimi anni. Subito al primo anno qualificazione a una coppa europea, e quest’anno stiamo ancora dimostrando di essere una squadra matura. Come progetto tecnico abbiamo valorizzato tanti ragazzi. Risultati e progetto tecnico sono andati di pari passo, essere qui è una soddisfazione enorme, siamo qui con i campioni d’Italia e i vicecampioni d’Europa”.
16.38 Italiano: “Domani liberi di testa, cercando di vincere la partita e mettere in difficoltà il Napoli. Niente ci può far non pensare che il giorno in cui torneremo in Italia i nostri obiettivi devono cambiare. Per il futuro vedremo, siamo in una bagarre di classifica con squadre forti”.
16.37 Milenkovic: “Giocando bene hai più possibilità di vincere le partite, per il gioco che proponiamo noi, con tanto palleggio, giocando così hai tante più possibilità di vincere, ma quando non sei in giornata non è che devi per forza perdere, siamo più maturi sotto quel punto di vista”.
16.36 Italiano: “Siamo cresciuti in cinismo, è qualcosa che mancava e sembra ora far parte di questa squadra, se si vuol crescere e ottenere risultati serve. Domani è importante mettere questa componente dentro alla partita”.
16.34 Milenkovic: “Massimo rispetto per il Napoli, ma crediamo tanto in noi stessi”.
16.33 Italiano: “Le partite secche vanno giocate in modo diverso dal campionato. Quelle due finali qualcosa ci hanno lasciato, ma non dobbiamo sempre star lì a pensarci. Dobbiamo essere orgogliosi di continuare a essere dentro competizioni importanti, arrivare dove io credo meriti la Fiorentina, giocarsi sempre qualcosa di importante, quando ci si presenta in queste competizioni l’orgoglio deve essere massimale. Ogni partita ha la sua storia”.
16.30 Milenkovic: “Arrivare così vicino a vincere un trofeo di certo ci ha fatto male, però ormai è passato, pensiamo al futuro, alla partita di domani. Siamo qua, possiamo conquistare un’altra finale, siamo pronti e preparati”.
16.28 Italiano: “Arrivati nelle due finali dopo un gran percorso. Abbiamo affrontato Inter e West Ham che stanno facendo grandi cose. Sotto l’aspetto difensivo si viene chiamati in causa perché affronti squadre di grandissimo livello. Secondo me è cresciuta l’attenzione, ci sono ormai conoscenze consolidate. Oltre al fatto tattico c’è una crescita individuale”.
16.25 Milenkovic: “Vincere un trofeo posso immaginare cosa significherebbe per i tifosi, pensiamo intanto solo alla semifinale, sarà tosta contro il Napoli”.
16.24 Italiano: “Nico Gonzalez è guarito e ci fa un immenso piacere, ma è poco per buttarlo dentro. Dodò ha iniziato ad allenarsi con la squadra, pian pianino li porteremo in condizione”.
16.21 Milenkovic: “Noi difensori siamo esperti, giocare a tre o a quattro non deve essere un problema, il mister prepara le partite e le legge in corso, per noi non cambia molto”.
16.20 Italiano: “Queste sono partite che bisogna approcciare bene, usare massima attenzione, mettere il meno possibile in pericolo la squadra. Bisogna cercare di essere al massimo sotto l’aspetto della concentrazione, un minimo errore ti fa vincere o perdere le partite. Arrivare in finale è un merito, si gioca per vincere, ma ci siamo resi conto che per cercare di non commettere quegli errori bisogna avere una testa diversa e capire che sono partite secche da affrontare con una certa mentalità . Qui in Arabia Saudita abbiamo trovato tutto ok, si vede che si vuole crescere, di portare lo sport qui a un livello importante. Siamo contenti di conoscere questa cultura, ne siamo onorati”.
16.17 Milenkovic: “Possiamo giocarci la finale e provare a conquistare un trofeo che ci è mancato l’anno scorso. Sarà molto difficile, penso non basterà essere al 100%, dovremo dare ancora di più. L’abbiamo preparata al meglio, siamo ambiziosi, abbiamo tanta fame”.
16.15 Italiano: “E’ passato troppo tempo dalla partita di campionato e sono successe tantissime cose. Quella è stata una parentesi bella per noi, ci eravamo espressi bene, ma domani sono convinto sarà tutta un’altra storia. Si riparte da un solo obiettivo, superare la semifinale e cercare di arrivare a giocarsi questo trofeo. Domani sono convinto che troveremo un Napoli diverso, forte, campione d’Italia con a disposizione campioni, mi auguro che in questi giorni di averla preparato nel modo giusto, sappiamo di affrontare giocatori che anche se in ritardo in classifica restano dei campioni”.
16.15 Inizia la conferenza stampa.
16.00 Amici di Sportface, buon pomeriggio da Riad, dove sta per prendere la parola Vincenzo Italiano insieme a Nikola Milenkovic per la conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Fiorentina, semifinale della Supercoppa Italiana.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]