Tutto pronto per la quarta amichevole del precampionato del Napoli, che dovrà vedersela contro il Brest alle 20:00 di oggi, mercoledì 31 luglio, nella cornice dello stadio ‘Teofilo Patini’ di Castel di Sangro. Di fronte c’è una squadra di livello, che nello scorso campionato di Ligue 1 è riuscita a classificarsi in terza posizione, alle spalle solamente del Paris Saint Germain e del Monaco. Si tratta del secondo impegno internazionale, dopo quello contro l’Egnatia che ha visto Kvaratskhelia (per lui un gol contro i campioni d’Albania) e compagni segnare quattro reti e chiudere con la porta inviolata. L’allenatore partenopeo adesso vuole vedere altre buone indicazioni sui meccanismi del gioco e della brillantezza fisica. Quello della condizione è un tema caldo perché le squadre di Conte devono mantenere un alto livello di intensità nei novanta minuti. I prossimi due test offriranno segnali preziosi, visto che il Napoli sfiderà tre top 3 dei cinque principali campionati europei. Dopo il Brest, c’è il Girona, terza forza della Liga in Spagna. Un passo per volta: fischio d’inizio alle 20:00. Sportface.it vi offrirà una diretta testuale con aggiornamenti in tempo reale.
PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH O CLICCARE F5
Napoli-Brest 1-0 (42′ Raspadori)
FINE SECONDO TEMPO 1-0
90′ – Ci prova Camblan, para Meret.
89′ – Attimi di tensione dopo un’entrata troppo dura di Natan su Zogbé.
83′ – Colpo di testa di Natan su calcio d’angolo, palla alta.
75′ – Castillo ci prova su punizione, palla alta.
67′ – Kvaratskhelia premia l’inserimento di Mazzocchi, che però si allunga troppo palla e favorisce l’uscita di Bizot.
57′ – Kvaratskhelia sfiora il raddoppio: il suo tiro, dopo il suggerimento di Spinazzola, centra il palo. Pochi secondi prima, il tiro di Camara è uscito sul fondo di poco.
46′ – Subito pericoloso il Brest con il tiro di Del Castillo, respinto da Meret sul primo palo.
46′ – Comincia la ripresa.
FINE PRIMO TEMPO 1-0
42′ – GOL NAPOLI. Arriva il meritato vantaggio per gli Azzurri, con Raspadori che scambia con Mazzocchi ricevendo di ritorno la palla dall’esterno: l’ex Sassuolo controlla con il destro e in girata di sinistro batte Bizot.
38′ – Ancora l’estremo difensore francese chiamato all’intervento, stavolta su Politano.
34′ – Spinge ancora il Napoli con Kvaratskhelia, che supera un avversario in area e da posizione defilata ci prova di sinistro, trovando la risposta di Bizot.
22′ – Doppia chance per Spinazzola, che prima colpisce la traversa dopo una spizzata di Di Lorenzo su calcio d’angolo, e poi trova la risposta di Bizot su assist di Politano.
17′ – Spunto di Politano, il cui tiro sul secondo palo esce di poco alto sopra l’incrocio.
12′ – Dopo un tentativo di Kvaratskhelia, il contropiede francese porta al tiro Camara, che chiama Meret alla risposta.
9′ – Azione di Mazzocchi sulla fascia, palla per Kvaratskhelia anticipato. Politano si avventa sulla palla vagante ma il suo tiro viene ribattuto.
4′ – Iniziativa dei francesi con il tentativo di Le Douaron deviato in calcio d’angolo.
1′ – È cominciata l’amichevole.
19:50 – Gentili lettori di Sportface, buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Brest, che prenderà il via tra pochi minuti.