[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Alle 12:00 di lunedì 24 febbraio Gennaro Gattuso terrà la conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Barcellona, match dell’andata degli ottavi di finale di Champions League 2019/2020. C’è grande attesa per ascoltare le dichiarazioni del tecnico partenopeo pronto a presentare questo appuntamento. Sportface.it vi offrirà una diretta testuale con aggiornamenti in tempo reale a partire dalle 12:00. Quali saranno le indicazioni di formazione contro i blaugrana? Scopriamolo insieme.
12:32 – Termina la conferenza stampa.
12:30 – “Domani non possiamo risolvere la partita da soli, ma con il collettivo. Dovremo essere bravi ad avere la giusta personalità nel metterli in difficoltà nel palleggio. Domani voglio vedere un Napoli che non ha paura del Barcellona, come contro la Juventus, deve sapersela giocare senza fare i vigili nei momenti difficili per tutti i 95 minuti”.
12:29 – “Preparare le gare da giocatore o allenatore? Nettamente più difficile oggi. Col Barcellona negli ultimi anni quando finiva la gara ci dicevamo ‘noi facciamo un altro sport’, avevamo vinto anche tanto, ma facevamo tante corse e Xavi e compagni non te la facevano prendere, per 4-5 giorni dicevi ma come facciamo a giocare a calcio, quegli anni portò qualcosa di nuovo”.
12:28 – “Come si conquista la squadra? Col lavoro quotidiano, la coerenza, far vedere che ciò che proponi ha un senso, la cosa più brutta è dire a quei 3-4 giocatori fuori lista che non ci saranno”.
12:27 – “Se partiremo meno dal basso? “Lo vedrete domani”.
12:26 – “Stamattina ho ripensato a tutto ciò che ho fatto, ho pensato Creta, Sion, Pisa, tutti i sacrifici per giocare una gara così importante. Ho chiamato il Gattuso allenatore, non quello giocatore, con tutte le problematiche avute. E pure se non ci siamo arrivati noi qui, come gruppo di lavoro ce lo siamo meritati”.
12:24 – “Messi? Ho letto gabbia, non gabbia, ma noi dobbiamo giocare di collettivo. Messi è un grande, pure Lorenzo ha detto che è il più grande, lo è da anni, ma è il migliore per come ha vissuto tutta la sua carriera, è un esempio mondiale, per i bambini, sempre perfetto, importante per lo sport. L?unica anomalia è essersi fatto crescere la barba, per farti capire (ride, ndr). Fa cose impensabili ma da anni è il più grande di sempre”.
12:23 – “Insigne? Non scopro io la sua tecnica, ma non avendo grande fisicità , ha un motore importante, fa 12km, ripiega, è intelligente tatticamente, deve migliorare da capitano nell’essere coerente su tutto quello che fa, farsi sentire, non parlare sempre, ma quelle poche volte entrare nell’anima, un qualcosa che deve migliorare. Mi ha sorpreso perchè è molto intelligente, non solo quando ha la palla”.
12:22 – “Affrontiamo una grande squadra e ringrazio Ancelotti e la squadra perché io non ho fatto nulla e mi ritrovo ad affrontare questa gara. C’è l’emozione, da due giorni smanettiamo col mio staff, è vero che mancano tanti giocatori, ma con Setien sono tornati a fare quello che fanno da tempo. Con Valverde riconquistavano dopo 11 secondi, ora dopo 6 secondi, non dobbiamo pensare solo al loro possesso, ma anche alla riconquista e servirà attenzione soprattutto quando teniamo palla, ti aggrediscono e rischiamo grosso se non facciamo le cose al meglio”.
12:20 – Comincia la conferenza stampa di Gattuso.
12:16 – Sempre il capitano azzurro: “Ce la possiamo giocare, anche a Brescia abbiamo disputato una buona partita. Il mister ci aiuta sempre in qualsiasi momento di difficoltà , è una gara complicata ma noi la stiamo preparando nel modo migliore. In campionato non stiamo facendo benissimo, ma la Champions ha un altro fascino. Noi dobbiamo affrontare tutte le gare allo stesso modo e proprio su questo aspetto stiamo lavorando. In campionato abbiamo perso tanti punti contro le piccole squadre, poi vinci a Liverpool. E anche a Genk siamo scesi in campo male. Però, se non scendi in campo sempre con la giusta cattiveria hai difficoltà , a prescindere dall’avversario”.Â
12:15 – Ancora Insigne: “Attualmente per me Messi è il giocatore più forte al mondo, ma a Maradona non lo paragono nemmeno. Per i napoletani Maradona è sacro, un’altra cosa. Messi in questo momento è il numero uno”.Â
12:10 – Queste le parole di Insigne: “La vigilia la stiamo vivendo molto serenamente, sappiamo che affrontiamo una grandissima squadra e la dobbiamo preparare nel modo migliore possibile. Messi è il numero 1, ma hanno anche altri campioni. Dobbiamo cercare in tutti i modi di limitarlo e provare a fornire una grande prestazione”.Â
12:02 – Il tecnico partenopeo parlerà dopo insigne.
11:55 – Buongiorno, e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa di Gennaro Gattuso, che parlerà a breve.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]