[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Alle 14:00 di mercoledì 21 ottobre Gennaro Gattuso terrà la conferenza stampa alla vigilia di Napoli-AZ Alkmaar, match valido per la prima giornata del gruppo F di Europa League 2020/2021. I partenopei debuttano all’interno della competizione europea sfidando la banda guidata da Arne Slot. Gli azzurri sono reduci da un’ampia vittoria in campionato contro l’Atalanta, e occupano il 4° posto in classifica con 8 punti (uno di penalizzazione per non aver disputato la gara contro la Juventus); gli olandesi invece non sono partiti bene in Eredivisie, dove si trovano in decima posizione, avendo raccolto appena 4 punti nelle prime 4 gare. Sportface.it vi offrirà una diretta live con aggiornamenti in tempo reale.
14.27 Gattuso: “Squadra che si diverte? “Durante la settimana bisogna lavorare con serietà , se vuoi fare un certo calcio serve appartenenza e passione. In questo momento la squadra si allena con grande entusiasmo e riesce a far fatica con grande serenità . Questa è la cosa bella di allenare questo gruppo”.
14.25 Gattuso: “L’Europa League rappresenta tanto per me, abbiamo un girone difficile. Domani non giochiamo contro gli scappati di casa. E’ a pari punti con l’Ajax, hanno il problema del Covid ma solo uno degli assenti è titolare. Sappiamo che dovremo faticare per passare il turno”.
14.24 Gattuso: “Spero di avere sempre le difficoltà nella scelta, poi sta a me prendere le decisioni. Sono contento del ritorno di Insigne e dell’abbondanza”.
14.23 Gattuso: “C’è timore per la partita, lo avevamo anche contro il Genoa. Il calcio è una grande azienda che sta già perdendo tanto, abbiamo il dovere di giocare. E’ normale che la preoccupazione c’è, non siamo noi che dobbiamo decidere”.
14.22 Gattuso: “Prepariamo partita dopo partita, metteremo sempre la squadra migliore in campo. Non c’è rischio che qualcuno resti fuori, si gioca ogni tre giorni. Il campo parlerà , non penso che qualche big a centrocampo possa restare fuori”.
14.21 Gattuso: “Turnover? 3-4 giocatori diversi rispetto all’Atalanta ci saranno, io penso che bisogna fare delle scelte giuste che non vuol dire cambiare dieci giocatori. Non faremo tantissimo turnover”.
14.20 Gattuso: “L’Europa League è un nostro obiettivo, siamo contenti di giocarla e sappiamo i sacrifici che abbiamo fatto. Siamo stati fortunati ad andarci direttamente vincendo la Coppa Italia, è importante per il club. Noi sicuramente dobbiamo impegnarci e riuscire a passare il turno”.
14.18 Mertens: “Stiamo capendo con che modulo giocare, sicuramente potranno arrivare momenti difficili. L’AZ è una squadra con giocatori giovani e forti dal grande futuro, se non siamo svegli potremo prendere tanti gol. Spero che lo saremo domani”.
14.17 Mertens: “Con Osimhen è cambiato tanto, ci dà profondità . Potevo toccare più palloni con lui in campo, mi è piaciuto”.
14.16 Mertens: “Napoli più competitivo? Abbiamo perso anche dei giocatori, presi degli altri. Più tempo assieme più diventeremo forti. Stiamo lavorando molto bene in allenamento, serve tempo”.
14.15 Mertens: “Dobbiamo prendere esempio dall’Inter, anche loro sono arrivati in finale. Non è facile ma per noi sarebbe importante, abbiamo un grande gruppo con fame di giocare”.
14.14 Mertens: “Spero che il mio contratto possa essere lungo abbastanza per vincere ancora trofei. Quando non posso uscire di casa non sto molto bene, dobbiamo accettare questo momento e rimanere positivi perché ci sono situazioni sempre peggiori ma io voglio essere positivo. Abbiamo lavorato bene in isolamento”.
14.12 Inizia in questo istante la conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Az Alkmaar.
14.08 Insieme all’allenatore calabrese parlerà anche Dries Mertens.
14.05 Giornalisti collegati da remoto per la conferenza, si parte fra pochi minuti.
14.00 Amici di Sportface, buon pomeriggio da Castel Volturno e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa di Gennaro Gattuso.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad idf=”676180″]