Il Napoli, dopo l’ottimo esordio stagionale, vuole continuare su questa strada anche in Europa contro l’Ajax nel match valevole per la quarta giornata della fase a gironi di Champions League 2022/2023. Nella giornata odierna di martedì 11 ottobre, il tecnico del club partenopeo Luciano Spalletti, parlerà in conferenza stampa per presentare la partita e rispondere alle varie domande dei giornalisti. L’orario d’inizio sarà alle ore 18:00. Insieme al tecnico di Certaldo parlerà l’attaccante Giacomo Raspadori.
Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.
COME SEGUIRE LA CONFERENZA STAMPA
PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5
_______________________________________________________________
TERMINA LA CONFERENZA STAMPA
18.25 – Spalletti: “Sino al gol contro l’Ajax siamo stati in difficoltà, lì abbiamo avuto la reazione. Lo abbiamo fatto quando abbiamo preso gol”
18.22 – Spalletti: “L’Europa ha dei ritmi diversi di partita, quando è venuto fuori questo girone si pensava a tantissime difficoltà perché ci sono tre club che hanno determinato la qualità della Champions League. E’ lì che va il calcio, su questi ritmi europei”
18.19 – Spalletti: “Avere a disposizione Osimhen è un’ottima cosa perché è un calciatore top. Non avremo problemi a tirare giù una formazione di tutto rispetto”
18.16 – Spalletti: “Sul pareggio che ci basta? Domani giochiamo al Maradona con uno stadio pieno. La squadra sta lavorando bene, dobbiamo interpretare la gara come se fosse una finale. Vietato fare calcoli”
18.14 – Ecco Spalletti: “In alcuni momenti forse domenica il ritmo è stato più basso, non so se è stata stanchezza o se è stata la caratteristica di come ha giocato la Cremonese. Li ho visti allenarsi molto bene oggi e anche l’altro giorno, sono fiducioso che manterremo i nostri ritmi”
18.11 – Raspadori: “Quando il mister fa le scelte, chi sceglie va in campo per fare il meglio. La competizione è sana perché nello spogliatoio ci sono grandi uomini e grandi persone prima che grandi giocatori”
18.08 – Raspadori: “Tutto quello che sono riuscito ad esprimere sul campo è merito della squadra, il risultato arriva sempre dal collettivo e non dal singolo. Mi sono sempre sentito attaccante, prima punta. Per me è un ruolo naturale”
18.05 – Raspadori: “Nostro percorso sta andando alla grande, dobbiamo alimentare questa mentalità e non è facile. Perché con i grandi risultati si tende ad abbassare la concentrazione, su questo dobbiamo migliorarci e concentrarci”
18.04 – Raspadori: “Sicuramente avere la fiducia del mister è importante, sentirsi all’altezza della squadra è stato fondamentale. Poi avere la libertà in campo di potersi esprimere è il motivo perché sino ad ora mi sono espresso a questi livelli”
18.02 – Raspadori: “La competizione è sana e fa bene e porta ad alzare il livello di tutti noi. Dobbiamo fare bene”
18.00 – Buonasera a tutti e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa di vigilia di Napoli-Ajax. Inizierà a parlare Raspadori