La diretta live della moviola di Juventus-Fiorentina, match della dodicesima giornata di Serie A. All’Allianz Stadium i bianconeri ospitano i viola per provare a uscire fuori dall’imbuto negativo in cui si sono cacciati in campionato, ma occhio ai toscani davanti in classifica e con la voglia di stupire ancora. L’arbitro è un giovane, Simone Sozza di Seregno, starà a lui non commettere errori per evitare di finire nell’occhio del ciclone. Li analizzeremo di seguito.
90’+4 Finisce qui! La Juventus batte la Fiorentina 1-0 col gol di Cuadrado. 6 a Sozza: il rigore su Danilo poteva starci, il rosso a Milenkovic sembra obbligato.
90′ Gol della Juventus con Cuadrado! Tutto regolare, prodezza del colombiano.
86‘ Ammonizione corretta ai danni di Rugani.
84′ Finisce giù Morata dopo essersi calciato la palla sulla mano, prima però era stato toccato. In tutto questo segnalato anche un fuorigioco che ferma sul nascere qualsiasi protesta. Che tonnara.
83′ Giallo per Nastasic, brutto intervento il suo. Rischia anche il rosso, il Var non interviene.
82′ Gol annullato a Morata! Facile per l’assistente, era netto.
74′ Espulso Milenkovic! Secondo giallo in pochi minuti, ferma Chiesa lanciato in velocità. Decisione giusta.
71′ Sozza caccia il vice allenatore della Fiorentina per proteste. Rosso diretto sventolato d’autorità.
66′ Cartellino giallo per Milenkovic, sacrosanto. Entra davvero in ritardo.
57′ Continua a dirigere bene Sozza, al di là dell’episodio di fine primo tempo. I suoi fischi in mezzo al campo sono sempre molto puntuali.
46′ Si riparte per il secondo tempo.
45’+4 Dopo un lungo check Var senza on field review il rigore non viene assegnato. Il tocco c’è, resta qualche dubbio. Finisce qui col giallo il primo tempo.
45’+3 Occhio perché c’è un check del Var per possibile fallo di mano! L’arbitro stava per fischiare fine primo tempo, ma il Var lo ferma perché bisogna rivedere il mani di Danilo.
45’+2 Castrovilli va via a Danilo che lo stende e si guadagna l’ammonizione. Inappuntabile.
44′ Due minuti di recupero in arrivo, giusto per quanto visto.
36′ Puntuali i fischi di Sozza in questo primo tempo, va detto però che a livello agonistico non ci sia chissà quale spigolosità da parte delle due squadre.
25′ Il primo ammonito è Martinez Quarta, fallo in ritardo su Morata. Giallo giusto, era anche diffidato e salta il Milan.
19′ Giù Locatelli nel contatto con Bonaventura, protestano i viola ma il fallo è giusto e Sozza non sbaglia.
15′ Occhio rosso per Terracciano, deve aver preso un colpo da uno dei giocatori della Juventus con cui ha saltato in un’azione poco fa. Si è perso il contatto Sozza.
7′ Di personalità Sozza fin qui, cerca di far correre più che può.
1′ Si parte! Sozza fischia per la prima volta nel match, speriamo non ce ne sia uno solo sbagliato.