Live Calcio

LIVE – Monza-Lazio, Tudor in conferenza stampa (DIRETTA)

Igor Tudor Lazio
Igor Tudor - Foto Nderim Kaceli / IPA Sport / IPA

La Lazio, dopo aver trovato una quadratura del cerchio nelle ultime settimane, si prepara a disputare una nuova sfida contro il Monza, nel match valevole per la trentacinquesima giornata del campionato di Serie A 2023/2024. La squadra capitolina deve assolutamente vincere per continuare a sperare nella qualificazione in Champions League, che al momento resta abbastanza complicata. Nella giornata odierna di venerdì 3 maggio il tecnico biancoceleste Igor Tudor parlerà in conferenza stampa per rispondere alle varie domande dei giornalisti. Le dichiarazioni saranno trasmesse su Lazio Style Channel e Radio. Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.

COME SEGUIRLA IN TV

PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5
____________________________________________________________________________

TERMINA LA CONFERENZA STAMPA

12.23 – “Pochi gol? Noi ci siamo messi a lavorare, abbiamo fatto anche qualche gol in queste sette gare. Non manca niente, sono anche annate…quello che conta è che si creino opportunità. Questo conta di più rispetto a quanti gol si fanno”

12.21 – “Rovella ha fatto un campionato interessante, ha avuto un infortunio importante al pube. Mi piace perché capisce di calcio, è tignoso e ha questo volume di corsa. Bisogna che mette un po’ di muscoli e kg, stiamo facendo un programma individuale. Lui è molto voglioso di crescere e di capire. Però gli ho spiegato che la concorrenza sta facendo bene”

12.20 – “Zaccagni ha fatto tanti gol, non è vero che non è così decisivo. Poi se giochi più vicino alla porta è chiaro che può incidere qua, nella rosa bisogna fare giocare i più forti cercando di avere equilibrio sia in fase offensiva che in quella difensiva. Lui ha la qualità di saltare l’uomo”

12.16 – “Atalanta-Fiorentina recuperata a fine campionato le darebbe fastidio? E’ ovvio che questa roba di giocare quando hanno finito tutti non è una cosa giusta e regolare. Nel calcio italiano bisogna migliorare tanto in queste cose qua: capisco i calendari, ma bisogna migliorare in questa regolarità e nell’organizzazione.

12.14 – “La Lazio dove si inserisce come qualità? Io so dove è la rosa di questa squadra, mi è molto chiaro. Ma preferisco non esprimermi. Ci sono sempre dinamiche del campionato dove una squadra fa meglio e una fa peggio”

12.12 – “Palladino? Lo conosco da bambino, lui era Primavera Juventus. E’ stato sempre un ragazzo sveglio, curioso e che si interessava di tutto. Ha iniziato da poco questa carriera da allenatore, sta facendo un suo percorso bene. Domani mi aspetto una gara molto difficile, loro sono molto organizzati in fase difensiva e hanno qualità in attacco. Dobbiamo stare sul pezzo e fare una gara molto seria”

12.08 – “Vedo tanta passione in questo club, però vedo che c’è abbastanza poca obiettività nel dare un giudizio quando si fanno le comparazioni delle rose in Serie A. Bisogna essere obiettivi e capire la qualità della rosa che incide per il 70-80% e poi c’è la bravura dell’allenatore e la bravura del club. Però la qualità è fondamentale e io vedo che qua nel mondo della Lazio manca un po’ di questa obiettività nel capire la valutazione giusta. Sarri provava a far capire questa cosa qua, ma quando c’è tanto amore c’è meno obiettività. Ma dirigenti, allenatore e presidente devono essere sempre obiettivi. Io ieri ho visto un tifoso dello Scudetto che mi ha detto che voleva vincere Scudetto…lui la vive con cuore ed è giusto così, ma vanno dette le cose che ho detto io”

12.06 – “Castellanos e Immobile staffetta? Vedremo oggi, tutte e due sono possibili titolari. Io penso che è una crudeltà del calcio, bisogna sempre riconfermarsi. La Lazio lo scorso anno è arrivata seconda, ma in pochi se lo ricordano perché bisogna sempre riconfermarsi. La vita del calciatore è questa e va vissuta così. Ribadisco questo concetto giorno dopo giorno e allenamento dopo allenamento”

12.05 – “Obiettivo Europa League? Non lo so dove possiamo arrivare perché ci sono anche le altre squadre, non possiamo influenzare in nessun modo i risultati delle altre e non si può fare nessun pronostico. Possiamo pronosticare solo le nostre prestazioni, questo è il nostro unico obiettivo. Dobbiamo fare una grande prestazione domani e poi nelle ultime tre. Poi i punti e i calcoli sono importanti, ma come ho già ribadito il nostro meglio faremo il nostro meglio e tireremo le somme alla fine. Fino all’ultima giornata secondo me non si potrà sapere”

12.04 – “Zaccagni recuperato? Zaccagni ha fatto 25 minuti nell’ultima gara, vedremo oggi come prepararla e come farla. Lui è un giocatore importante abbastanza problematico con gli infortuni, però mancano poche partite. Dobbiamo essere bravi a capire come utilizzarlo, se dall’inizio o durante la gara. Provedel non è ancora recuperato, ha cominciato ad allenarsi con noi ma uno che sta fuori due mesi e fa due allenamenti è in dubbio anche nell’andare in panchina”.

12.03 – “Che Lazio servirà? Partita difficile come tutte in Serie A, le partite che rimangono hanno più importanza. Dobbiamo dare il massimo e fare il nostro meglio”

12.02 – Ecco Igor Tudor

12.00 – Buongiorno e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa di Igor Tudor alla vigilia di Monza-Lazio, match valevole per la trentacinquesima giornata del campionato di Serie A

SportFace