Live Calcio

LIVE – Monopoli-Messina 2-1, Serie C 2021/2022 (DIRETTA)

logo Lega Pro
Il logo della Lega Pro

La diretta live di Monopoli-Messina, match valevole per la terza giornata del campionato di Serie C 2021/2022. La passata stagione è ormai alle spalle ed è tempo di pensare ad una nuova entusiasmante annata calcistica che regalerà, come sempre, incredibili emozioni. Calcio d’inizio alle ore 20:30 di domenica 12 settembre, chi avrà la meglio?

Sportface.it seguirà il match in diretta e fornirà costanti aggiornamenti in tempo reale.

AGGIORNA LA DIRETTA

MONOPOLI: Loria; Mercadante, Bizzotto, Arena; Novella, Bussaglia, Piccinni, Vassallo, Guiebre; Starita, D’Agostino.

MESSINA: Lewandowski; Morelli, Celic, Carillo, Sarzi; Damian, Fofana; Distefano, Balde, Simonetti; Adorante. 

Monopoli-Messina 2-1
_________________________________________________________________________

IL RESOCONTO DI MONOPOLI-MESSINA

TERMINA IL MATCH! IL MONOPOLI BATTE IL MESSINA IN RIMONTA, 2-1!

90′ – Cross teso di Morelli verso Vukusic: Loria esce in presa alta e neutralizza l’occasione messinese.

88′ – Grandolfo fallisce una ghiotta occasione casalinga in contropiede, non riuscendo a servire Starita a tu per tu con Lewandowski.

83′ – Monopoli in pieno controllo delle operazioni, non concede reali chance agli avversari.

76′ – Contropiede casalingo guidato da Starita, il quale però non riesce a scardinare le tattiche difensive del Messina. Bene Morelli nell’uno contro uno.

71′ – Cambio per gli ospiti: esce Adorante, autore del gol giallorosso, e dentro Vukusic.

70′ – Vantaggio sostanzialmente meritato dei padroni di casa, ma il Messina non ci sta. Calcio piazzato con Damian protagonista, ma colpo di testa fuori misura di Carillo.

67′ – GOL MONOPOLI! Grandolfo mette dentro la sfera valevole per il vantaggio casalingo. Assist del solito Guiebre e tap-in vincente del già citato Grandolfo. 2-1.

65′ – Intensità cocente, momento della partita ricco di scontri a centrocampo. Nessuna occasione da segnalare, quantomeno rilevante, ma vari tentativi di triangolazioni. In particolare, il Monopoli gestisce il possesso, mentre il Messina difende e prova a ripartire con Adorante.

58′ – Monopoli costantemente in possesso palla, Piccinni pericoloso in fase propositiva. Bizzotto difende bene e si impone come uno dei protagonisti del Messina, lavoro sporco apprezzabile.

53′ – Guiebre sempre tra i più pericolosi del Monopoli, punta e supera qualsiasi opponente. Gli ospiti riescono a limitarlo soltanto con dei raddoppi di marcatura.

49′ – Messina immediatamente pericoloso con Damian, ma la retroguardia casalinga riesce a neutralizzare la sua iniziativa personale.

46′ – Sostituzione per il Messina: fuori Balde e dentro Busatto.

46′ – Si riparte! Inizia la seconda frazione.

INTERVALLO

45′ – Adorante sfiora la doppietta personale su assist di Simonetti, ma Loria riesce a superarsi ed evita il vantaggio messinese.

43′ – Guiebre calcia con il sinistro dai 20 metri, da calcio piazzato, ma il suo tentativo risulta imprecisa.

40′ – Mancino al volo di Starita, dal limite, sebbene la conclusione non raggiunta la porta di Lewandowski.

35′ – Nessuna iniziativa particolarmente rilevante da segnalare, ma il pallino del gioco è attualmente tra le mani del Monopoli.

30′ – Forcing offensivo dei padroni di casa, con Guiebre tra i più attivi e abile a puntare/superare Morelli con continuità.

26′ – GOL MONOPOLI! Colpo di testa letale di Starita, difesa siciliana distratta! Assist perfetto di Guiebre. 1-1.

25′ – Vari scontri a centrocampo, Monopoli nervoso dopo il vantaggio messinese. Fallaccio di Arena su Balde.

22′ – Fofana calcia dalla distanza e spaventa Loria, sebbene il destro del centrocampista giallorosso non sia esattamente preciso. Sfera sul fondo.

20′ – Problemi a una bandierina e il gioco tarda a riprendere.

17′ – GOL MESSINA! Azione manovrata dei siciliani: cross calibrato alla perfezione dalla destra e colpo di testa perfetto del centravanti Adorante. Il numero 9 dei messinesi viene successivamente ammonito per eccessiva esultanza. 0-1.

10′ – Primo frangente di match in assoluto equilibrio. I siciliani tentano di pungere con la rapidità di Balde, sebbene la retroguardia casalinga non lo conceda. Il Monopoli prova a fare la partita.

5′ – Il Messina prende il comando delle operazioni e mantiene un diligente possesso, seppur sin qui sterile. Il Monopoli si difende bene.

1′ – Si parte! Buon divertimento.

19.55 – Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Monopoli-Messina, incontro valevole per la terza giornata del girone C della Serie C 2021/2022. Inizio alle ore 20.30.

SportFace