[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Alle 15:00 di domenica 8 marzo Monopoli e Casertana scenderanno in campo in occasione della trentesima giornata del girone C di Serie C 2019/2020. Quale sarà il risultato finale dopo i novanta minuti di gioco? Scopriamolo insieme con una diretta testuale a partire dal fischio d’inizio.
MONOPOLI (3-5-2): Antonino, Maestrelli, De Franco, Rota; Donnarumma, Piccinni, Tsonev, Carriero, Hadziosmanovic; Salvemini, Fella. All. Scienza
CASERTANA (3-5-2): Crispino, Silva, Caldore, Petta; Longo, Varesanovic, D’Angelo, Tascone, Adamo; Starita, Origlia. All. Ginestra
Monopoli-Casertana 0-1 (90’+3 rig. Corado)
https://www.sportface.it/calcio/lega-pro/serie-c-2019-2020-reggina-vittoriosa-a-picerno-vince-allultimo-secondo-la-casertana/1004301
90’+5 – FINISCE QUI! VINCE LA CASERTANA 0-1!
90’+5 – ESPULSO D’ANGELO! Attimi finali colmi di nervosismo. Il capitano rossoblù viene mandato negli spogliatoi!
90’+3 – CORADO! GOL! FINALE A SORPRESA, TRASFORMA DAL DISCHETTO LA CASERTANA!
90’+2 – ATTENZIONE, È CALCIO DI RIGORE PER LA CASERTANA! Nell’azione finale dei rossoblù, prima del tiro di Origlia, c’è stato un fallo ai danni di Starita. Sarà penalty per la Casertana, Corado sul pallone.
90’+2 – INCREDIBILE! GOL DIVORATO DA ORIGLIA! Contropiede fortunoso della Casertana che si ritrova con un 2 vs 1 dei giocatori rossoblù. L’uno due tra Starita e Origlia termina con il tiro finale di quest’ultimo, terminata alta!
85′ – Esce anche Tsonev nel Monopoli, dentro Nanni al suo posto.
85′ – Cambio tra i rossoblù: fuori Rainone per Longo.
78′ – Fuori Adamo per Paparusso nella Casertana. Dentro Corado per Starita sempre tra i rossoblù.
77′ – Cambi Monopoli: fuori Jefferson, dentro Cuppone. Fuori anche Carriero per Mercadante nel Gabbiano
68′ – Cambio a centrocampo per la Casertana: fuori Tascone per Clemente.
63′ – Ammonito Tsonev: il centrocampista del Monopoli riceve il giallo per la sua simulazione in area sul contrasto con Starita.
60′ – Primo cambio del match. Lo farà il Monopoli: è il turno di Jefferson. Il brasiliano prende il posto di Salvemini
58′ – SALVEMINI! L’IMPRESSIONE DEL GOL! Palla elegantissima che si staglia a giro ad un millimetro dall’incrocio.
57′ – Ammonito Caldore: fallo al limite dell’area da parte del numero 4 che ferma Carriero in ottima posizione.
54′ – FELLA! GRANDE ROVESCIATA IN AREA DI RIGORE! Cross di Hadziosmanovic e coordinazione in acrobazia dell’attaccante salernitano. Palla colpita anche discretamente, che rimbalza per terra senza molta potenza e che si indirizza fuori dallo specchio della rete.
49′ – Una partita che continua a vedere il Monopoli in alto pressing offensivo. Attenzione però alla Casertana, che ha dimostrato di essere pronta a pungere con improvvise fiammate in contropiede.
46′ – Inizia il secondo tempo!
INTERVALLO
45’+2 – Finisce il primo tempo: Monopoli-Casertana 0-0.
45’+2 – PERICOLOSO IL MONOPOLI! Tsonev crossa dall’out di sinistra e cerca Hadziosmanovic sul secondo palo: sfiorato soltanto il pallone da parte dell’esterno del Gabbiano.
45′ – FELLA! GRANDE CHANCE PER IL MONOPOLI! Serpentina in dribbling dell’attaccante che supera Caldore. Sinistro di piatto da posizione defilata che risulta centrale per il portiere Crispino.
31′ – Altro contropiede del Monopoli: Rota lancia e trova bene Tsonev in mezzo al campo, controllo a seguire del bulgaro che potrebbe involarsi verso l’area ma che, successivamente, si allunga troppo la sfera.
28′ – Contropiede del Monopoli: Fella si accentra dalla sinistra e cerca il tocco in area per Salvemini con un filtrante di scavetto. Poca intesa col partner d’attacco che aveva fatto movimento da tutt’altra parte.
24′ – Molta lotta a centrocampo in questa fase. Nessuna delle due squadre riesce a creare importanti chance da rete.
18′ – Prima fase di gara abbastanza convulsa. Leggermente meglio il Monopoli nella gestione della sfera. Casertana che cerca di impostare il contropiede.
13′ – PERICOLOSA LA CASERTANA! Varesanovic scodella in rete, ne nasce un lungo batti e ribatti in area, di quasi un minuto. Alla fine sono i difensori biancoverdi a spazzare.
12′ – STARITA! PERICOLOSISSIMA LA CASERTANA! Conclusione dalla distanza di D’Angelo che prova la volee da fuori area. Sulla traiettoria, ad un passo dalla porta, tocca Starita che potrebbe mettere in rete e mandar fuori causa il portiere. La sua deviazione in spaccata non trova però lo specchio della rete.
5′ – SALVEMINI! Incursione del numero 7 del Monopoli, lanciato sulla sinistra da un filtrante intelligente di Hadziosmanovic. Tiro rasoterra da posizione defilata che impegna Crispino, pericolo anche sulla potenziale ribattuta: anticipato Tsonev sul più bello dalla difesa rossoblù.
5′ – Fase di studio tra le due squadre.
1′ – Calcio d’inizio!
14.45 – Buongiorno e benvenuti alla diretta testuale di Sportface.it di Monopoli-Casertana, match valido per la trentesima giornata del girone C di Serie C 2019/2020. Dopo il secco 0-2 in casa della capolista Reggina i Gabbiani non vogliono più nascondersi e possono puntare ai massimi livelli in questa stagione: il Monopoli è ancora lontano 9 punti dalla testa della classifica del girone C, ma più che alla promozione diretta i pugliesi sembrano poter puntare a recitare un ruolo da grandi protagonisti nei playoffs, in una delle stagioni migliori di sempre del sodalizio biancoverde. Quello contro la Casertana sarà un altro esame interessante, con i campani che hanno rialzato la testa vincendo l’ultimo impegno interno contro la Cavese mantenendosi a +3 dalla zona playoffs, con un risultato negativo contro i metelliani che al contrario avrebbe portato i rossoblù pericolosamente vicini al quintultimo posto.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]