La diretta testuale di Modena-Bari, match valido per la seconda giornata del campionato italiano di Serie B 2024/2025. I canarini sono incappati nella sconfitta all’esordio sul campo del Sudtirol, arrivata al 90′ grazie al colpo di testa di Rover. Gli uomini di Bisoli vogliono dunque rialzare la testa e al Braglia trovano un Bari già in difficoltà : la formazione di Longo infatti ha subito un pesante 3-1 in casa dalla neopromossa Juve Stabia, ma proverà ad allontanare subito gli spettri della passata stagione. La partita andrà in scena nella giornata di venerdì 23 agosto alle ore 20.30, e Sportface.it seguirà l’incontro in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.
COME SEGUIRE IL MATCH
MODENA-BARI 2-1 (17′ Novakovich, 45’+3 rig Palumbo, 63′ Mendes)
FINE SECONDO TEMPO 2-1
90′ – Sei minuti di recupero.
78′ – Insiste Mendes sulla destra, poi il tiro di un compagno viene ribattuto.
75′ – Entriamo nell’ultimo quarta d’ora di un secondo tempo che continua a regalare poche emozioni, al di là del gol: vediamo se la partita si accenderà nel finale.
63′ – GOL MODENA. Incornata vincente di Mendes sulla punizione battuta da Palumbo.
60′ – Cross basso di Lasagna, tiro di Oliveri sporcato da un difensore e facile per Gagno.
58′ – Gioco fermo per un paio di minuti a causa dell’infortunio di Cotali, che però torna in campo apparentemente in discrete condizioni.
53′ – Cross insidioso ma troppo alto per Obaretin, anche a causa di una deviazione. Avvio di ripresa senza occasioni, ma sono ancora gli ospiti a farsi preferire.
50′ – Espulso Bisoli, che da inizio partita ha continuato a protestare con l’arbitro.
46′ – Si riparte.
FINE PRIMO TEMPO 1-1
45’+5 – Benali ci prova di prima dal limite: tiro non particolarmente insidioso, ma che passa tra molte gambe. Bravo Gagno a non sbagliare una parata non banale.
45’+3 – GOL MODENA. Palumbo trova l’angolino basso alla sinistra di Radunovic, spiazzato.
45’+1 – Intervento irregolare del difensore ospite, che con il piede colpisce l’attaccante avversario. Ora è davvero rigore per il Modena.
45′ – Cinque minuti di recupero, mentre Scatena viene richiamato per una trattenuta in area di Vicari su Gliozzi.
45′ – Prosegue la fase di pressione del Modena, che non ha però trovato altre chiare occasioni da rete.
39′ – Ammonito Manzari per la trattenuta su Gerli.
35′ – Incredibile quanto successo nell’area piccola del Bari: sugli sviluppi di un corner, Mendes trova una deviazione ravvicinata su cui arriva Radunovic; ci prova anche Palumbo, chiuso da Benali. Gli attaccanti locali chiedono a gran voce il gol, ma la palla non è entrata.
30′ – Annullato il rigore per il Modena dopo la revisione da parte di Scatena.
30′ – E infatti Scatena viene richiamato all’on-field review.
27′ – Rigore per il Modena. Fallo di Obaretin su Mendes: l’intervento sembra sul pallone, da capire cosa deciderà il Var.
26′ – Altro buono spunto di Novakovich: riceve palla sulla corsa, si accentra e prova il tiro sul secondo palo, che però esce.
17′ – GOL BARI. Rete ospite sugli sviluppi di questo nuovo calcio di punizione: Pucino calcia sotto la traversa, Gagno para anche con l’aiuto del palo, ma nulla può sul tap-in di Novakovich, il più veloce ad arrivare sul pallone.
16′ – Giallo anche per Palumbo, altro fallo al limite dell’area su Manzari.
14′ – Ammonito Obaretin per proteste.
12′ – Doppia occasione Bari! Manzari pesca benissimo Novakovich in area, il cui tiro viene chiuso da Gagno. L’azione prosegue con la palla rimessa in mezzo da Oliveri, arriva Sibilli che manda sul fondo da ottima posizione.
8′ – Ammonito Battistella per un intervento su Manzari.
7′ – Corner battuto da Battistella, dopo un paio di deviazioni, l’ultimo a toccare è Zaro: palla alta.
6′ – Sponda di Gliozzi per Mendes, disturbato al momento del tiro.
2′ – Bella azione insistita del Bari sulla destra: Novakovich serve Sibilli, che controlla e incrocia, trovando la deviazione di un difensore di poco sul fondo. Nulla di fatto sul corner.
1′ – Si comincia, primo possesso palla per gli ospiti.
20:20 – Gentili lettori di Sportface, buonasera e benvenuti al live di Modena-Bari, che inizierà tra pochi minuti.