Il Milan di Stefano Pioli si prepara ad affrontare l’Udinese nel match della venticinquesima giornata di Serie A, in programma mercoledì 3 marzo alle ore 20:45 a San Siro. Nella giornata odierna martedì 2 marzo il tecnico rossonero parlerà nella classica conferenza stampa di vigilia. Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.
AGGIORNA LA DIRETTA
________________________________________________________________________________
TERMINA LA CONFERENZA STAMPA
14.54 – “Dobbiamo avere un copione da portare avanti per tutta la partita. La squadra deve entrare in campo con idee chiare, con un atteggiamento che deve darci certezze per 90′. Servono intelligenza, qualità ed elasticità mentale per comprendere ogni situazione di gioco“.
14.51 – “Gotti è una persona intelligente, un bravo allenatore. L’Udinese copre bene il campo, in entrambe le fasi di gioco, ha degli ottimi giocatori e sarà una partita complicata”.
14.49 – “Mi sembra evidente che non avessimo giocato all’altezza delle nostre capacità, per due settimane. Non sono preoccupato per eventuali cambiamenti, così come è accaduto l’anno scorso. Ovviamente è facile cambiare se si parte da concetti di gioco ben assimilati, ma adesso non è il momento giusto. Vincere contro la Roma ci ha convinto sulla nostra strada. Bisogna sempre esser pronti a modificare qualcosa, adesso siamo un’entità riconosciuta dagli avversari. Dobbiamo essere molto elastici, lo siamo, dobbiamo continuare a esserlo per mettere in difficoltà i nostri avversari“.
14.47 – “Ci piace aggredire, piuttosto che aspettare. Contro la Roma abbiamo pressato con coordinazione e coesione, deve essere una costante per noi. Chiaramente serve tanta comunicazione durante le varie partite, non dobbiamo perdere intensità e voglia di aggredire il portatore avversario“.
14.45 – “Mandzukic e Bennacer stanno procedendo nel lavoro individuale, per questa settimana faranno del lavoro personalizzato. Spero che possano esserci presto delle novità importanti. Giochiamo a certi livelli da circa un anno, abbiamo spinto tanto e abbiamo giocato spesso. Non eravamo abituati a giocare a certi ritmi, dobbiamo dimostrare di essere una squadra straordinaria. Non pensiamo a domenica scorsa, sarà determinante ciò che riusciremo a fare da domani in poi“.
14.42 – “Rebic sta bene, credo che domani mattina possa fare la rifinitura con la squadra, può scendere in campo dall’inizio. Sicuramente ha disputato un’ottima gara contro la Roma, sa attaccare benissimo la profondità e non ho nessun dubbio sulle sue qualità. Il tandem Rebic-Leao si presta all’intercambiabilità dei ruoli, ma questo accade anche con Ibrahimovic in campo“.
14.41 – “Ibrahimovic a Sanremo? Dobbiamo puntare sulla qualità del nostro gioco. Stasera guarderò Juventus-Spezia, perché mi piace il calcio. Ho sentito Zlatan, ma Sanremo termina troppo tardi e dunque non credo che lo guarderò“.
14.39 – “Le settimane delicate che abbiamo passato ci sono state utili, siamo stati molto bravi a non esser depressa dopo prestazioni non all’altezza. Abbiamo rimesso in campo le nostre abitudini. Abbiamo vinto contro la Roma perché abbiamo giocato da Milan. Dobbiamo assolutamente continuare così“.
14.37 – “Dobbiamo giocare con convinzione. Anche senza Ibrahimovic e Calhanoglu abbiamo giocatori che possono determinare, trovare una giocata vincente. Vogliamo provare a far la partita, a tenere bene il campo e a far bene, essere pericolosi. Dichiarazioni di Ibrahimovic? Lui è un numero 1 in tutto e per tutto, è giusto che punti in alto. Dobbiamo cercare di dar continuità alla bella prestazione di domenica e di vincere più partite possibili. Siamo soddisfatti della partita di domenica. Adesso arriva il momento decisivo per la stagione, da marzo a maggio si decideranno le posizioni finali“.
14.33 – “Tomori? Poter scegliere tra grandi giocatori è una grande fortuna. Deciderò in base alla partita che ci aspetta e alle nostre condizioni. Domattina sceglierò la squadra più adatta, nelle condizioni migliori possibili. Veniamo da una vittoria molto importante, vogliamo provare a dar continuità a prestazione e risultato. Siete bravi a trovare negatività in grandi numeri. Leao è molto maturato, migliorato, molto decisivo anche senza segnare. Sono soddisfatto di Leao, domani partirà dall’inizio, lui è pronto ed è entrato bene contro la Roma“.
14.32 – Parte Pioli: “I numeri parlano chiaro. Purtroppo senza tifosi conta poco giocare in casa o fuori casa. I risultati lo dimostrano. Ciò che conta è che domani abbiamo una partita importante, che crea difficoltà tattiche e tecniche e molte squadre. Vogliamo attuare una prestazione importante“.
14.25 – Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Stefano Pioli.