Alle 14:00 di venerdì 25 agosto il tecnico rossonero Stefano Pioli terrà la conferenza stampa alla vigilia di Milan-Torino, match che segna il debutto casalingo in campionato di Giroud e compagni. Dopo la bella vittoria esterna sul campo del Bologna, il tecnico cerca continuità contro un Torino solido e organizzato sotto la guida di Juric. Sportface.it vi offrirà una diretta testuale.
PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH O CLICCARE F5
14.17: “Domani sarà importante muoversi bene in attacco, perchè il Torino è abituato a marcare uomo su uomo. Noi abbiamo caratteristiche per fare bene“.
14.16: “Romero sta facendo molto bene, è uno dei giocatori che mi sta sorprendendo di più. Rientra nelle possibilità di scelte, è un giocatore pronto per giocare. Sono contento di averlo“.
14.15: “Lo studio del calcio mi spinge a provare cose nuove in relazione alle caratteristiche dei giocatori. Cerco ogni anno di trovare qualcosa di diverso nella comunicazione e nell’allenamento. E’ chiaro che l’abitudine rischia di appiattire il livello. Io cerco cose nuove per dare stimoli ai ragazzi ed anche a me“.
14.14: “Il Torino è una squadra della parte sinistra del campionato, è molto organizzato e può farci male. Noi dobbiamo essere bravi a mantenere il possesso palla e capire quando dovremo fare male“.
14.13 “Bartesaghi è un giovane che può già giocare. Come vice Theo ci può giocare anche Florenzi così come Calabria. A Bologna mi è piaciuta la squadra, dovremo essere un pò meno lunghi e larghi. Il Torino farà scelte diverse rispetto al Bologna. La nostra prestazione deve essere comunque di alto livello“.
14.12 “Kalulu può giocare sia centrale che terzino. Sto insistendo come terzino perchè ci aiuta anche nelle uscite e per come possiamo impostare”
14.11 “Giroud sta bene, Okafor può fare la punta, Colombo sta meglio. In questo momento siamo contenti così”
14.10 “Se attacchiamo bene non è solo merito degli attaccanti, se non difendiamo in maniera ottimale la responsabilità è della squadra, ma ci stiamo lavorando e siamo fiduciosi“.
14.09 “Reijnders è un giocatore speciale, io non amo i paragoni. Sicuramente ci dà tante possibilità e ha messo a Bologna grande disponibilità“.
14.08 “A mercato chiuso valuteremo la rosa che avremo a disposizione e cercheremo di trovare soluzione per quelli che resteranno. Prima con il mercato aperto, è difficile fare una considerazione totale”
14.06 “Vorrei una rosa di 25 giocatori, più dei giovani da aggregare che stanno già lavorando bene con noi. La società sta lavorando bene, il gruppo sta lavorando alla grande. I vecchi hanno accolto benissimo i nuovi. I nuovi si stanno sforzando per conoscere lingua e metodologie. Abbiamo cambiato qualcosina nel nostro modo di difendere, ma sono contento di quello che sto vedendo. Domani è una prova tosta, meglio di così non potevamo prepararci“.
14.04 “I nuovi saranno contenti di giocare a San Siro, i nostri tifosi sono unici. Proveranno emozioni che gli rimarranno sempre dentro. Domani affrontiamo una squadra che in trasferta nelle ultime 4 ha vinto sempre. Sappiamo come importare la partita. C’è molta positività“.
14.02 “Leao partecipa, ha messo tanta disponibilità a Bologna. Vorrei che facesse corsa in meno, ma stiamo lavorando su questo e sono fiducioso”
13.55 Ci siamo! Pochi minuti e sarà tempo di Stefano Pioli in conferenza stampa