Il Milan, dopo la brutta sconfitta subita al Gewiss Stadium contro l’Atalanta, si prepara a tornare in campo contro la Stella Rossa nel match valevole per la sesta giornata della fase campionato della UEFA Champions League 2024/2025. La formazione rossonera ha assolutamente bisogno di vincere e conquistare il suo quarto successo consecutivo in questa competizione, in modo tale da restare pienamente in corsa per la qualificazione diretta agli ottavi di finale. Il tecnico rossonero Paulo Fonseca alla vigilia della gara, parlerà in conferenza stampa nella giornata di martedì 10 dicembre alle ore 14.30 per rispondere alle varie domande dei giornalisti. L’evento sarà trasmesso sui canali ufficiali del club, mentre Sportface.it garantirà costanti aggiornamenti in tempo reale.
Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.
PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5
Termina qui la conferenza stampa di Paulo Fonseca e Matteo Gabbia.
14.54 – Fonseca: “La Champions League è sempre una competizione diversa, anche i giocatori hanno una motivazione diversa. Il modo in cui prepariamo le gare è uguale, sempre con la voglia di vincere. Cambiano le strategie in base agli avversarie e alle strutture di chi abbiamo di fronte. Nella mia testa so il prestigio del Milan in Europa e quanto è importante fare bene in Champions, perché il Milan è una squadra da Champions League”
14.52 – Fonseca: “La cosa che conta di più è vincere la prossima partita, ma non posso dire che non pensiamo di andare tra le prime otto”
14.51 – Fonseca: “Domani non giocheranno Morata e Abraham, sicuramente non dall’inizio”
14.50 – Gabbia: “Dobbiamo avere la forza di concentrarci in tutte le competizioni. Domani possiamo fare un altro passo verso gli ottavi. Ovviamente la Champions è un sogno, la prendiamo con massima energia, ma diamo importanza anche al campionato”
14.49 – Fonseca: “La Stella Rossa è una squadra fisica che fa bene il contropiede, dovremo essere attenti”
14.48 – Gabbia: “Il 125esimo anniversario è un momento speciale, vogliamo rendere orgogliosi i tifosi. Deve essere un incentivo, però vogliamo sempre dare il massimo per vincere”
14.47 – Fonseca: “Ho sempre sentito la vicinanza della società. Stiamo lavorando per cambiare, io sono qui e continuo a credere che stiamo migliorando e arriveremo alla fine in un’altra posizione. Non ho dubbi e per questo continuo a lavorare tutti i giorni con la stessa fiducia e positività che ho fin dal primo giorno. Capisco, se guardiamo la classifica, i sentimenti dei tifosi, ma stiamo lavorando per migliorare”
14.46 – Fonseca: “Panchina per Theo come per Leao? Sono situazioni diverse”
14.45 – Gabbia: “La squadra quando non vince è arrabbiata, c’è voglia di fare di più, nessuno è contento dei punti che abbiamo in campionato. Dobbiamo prendere gli episodi negativi per farne tesoro e per migliorare in futuro. La squadra non si adagia e si infastidisce quando non vince”
14.44 – Fonseca: “Magari domani cambiamo qualcosa, ma non i difensori centrali (Gabbia-Thiaw, ndr)”
14.43 – Gabbia: “Stiamo cercando di migliorare la nostra fase difensiva attraverso un percorso. Anche noi difensori cerchiamo di posizionarci in modo tale da poter fermare i contrattacchi. Assieme al mister e allo staff siamo più ordinati in campo e sappiamo cosa fare; come ha detto il mister, la fase difensiva sta migliorando e continuerà a migliorare”
14.42 – Fonseca: “Nelle ultime gare siamo migliorati molto difensivamente. A Bratislava è stata una partita particolare, ma la squadra ha imparato molto a livello difensivo. Sono sicuro che domani faremo bene dietro perché la squadra sta molto meglio”
14.40 – Fonseca: “Pulisic e Loftus-Cheek sono giocatori diversi, ma il ruolo è lo stesso e io voglio le stesse cose. Possiamo fare le stesse cose con Pulisic. In Champions League le partite sono un po’ più aperte, quindi magari c’è un po’ più di spazio per lui. Sono fiducioso”
14.39 – Fonseca: “Theo lo sto vedendo bene, si allena bene. Sa che deve migliorare, deve continuare a lavorare ma sta bene”
14.37 – Gabbia: “Pochi falli commessi? Dobbiamo migliorare, anche il mister ce lo dice. In alcuni momenti dovremmo fermare l’azione quando parte. A volte giochiamo più di reparto e meno uomo a uomo, così non siamo costretti a fare falli. Comunque ci stiamo lavorando”
14.36 – Gabbia: “Io sono contento di quello che sto facendo quando vinciamo. Quando perdiamo so che potremmo fare di più. Il mio obiettivo è quello di cercare di trasmettere le mie qualità ai miei compagni. Per quanto riguarda la fascia di capitano, non mi sembra giusto parlarne ora. Ci sono dei giocatori importanti che la stanno indossando e li rispetto. Ovviamente è un mio sogno, però non ci penso”
14.35 – Fonseca: “Milan a due velocità? Sono partite molto diverse, ma in campionato siamo ogni giorno più vicini a ciò che stiamo facendo in Champions League”
14.34 – Gabbia: “La Champions League non dev’essere l’ancora di salvataggio per il campionato. Dobbiamo fare il massimo per cercare di andare agli Ottavi, mettendoci concentrazione e energia. Poi la domenica penseremo al Genoa”
14.34 – Fonseca: “Pulisic non ci sarà. Al suo posto giocherà Loftus-Cheek, ho totale fiducia in lui”
14.33 – Gabbia: “Come ha detto il mister è una partita che vogliamo vincere. Non sottovaluteremo l’avversario, abbiamo visto le loro qualità e l’abbiamo preparata bene. Il nostro obiettivo è quello di portare a casa i tre punti”
14.32 – Fonseca: “Giochiamo contro un avversario reduce dalla vittoria per 5-1 contro lo Stoccarda. Sarà una partita importante per noi”
14.27 – Insieme al tecnico rossonero ci sarà Matteo Gabbia
14.25 – Buon pomeriggio amici di Sportface e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di mister Paulo Fonseca!