Live Calcio

LIVE – Milan-Spezia, Pioli in conferenza stampa (DIRETTA)

Stefano Pioli - Foto Antonio Fraioli

Alle 12:00 di sabato 3 ottobre Stefano Pioli terrà la conferenza stampa alla vigilia di Milan-Spezia, match della terza giornata di Serie A 2020/2021. Dopo la vittoria in una infinita sequenza ai calci di rigore, il tecnico rossonero parlerà ai giornalisti per presentare il terzo impegno in campionato per i rossoneri. Sportface.it vi offrirà la diretta testuale per non perdere nemmeno una parola delle dichiarazioni di Pioli.

AGGIORNA LA DIRETTA


12.20 Termina qui la conferenza di Pioli.

12.19 “Il Milan tanto stanco in Portogallo non l’ho visto, siamo andati sotto ma abbiamo recuperato la gara al centoventesimo minuto, non possiamo essere al 100% a inizio stagione. Lo saremo tra poco e poi ora arriva la sosta per tirare il fiato”.

12.18 “Brahim ci dà soluzioni nell’uno contro uno, non abbiamo tanti giocatori bravi in questa situazione. Può migliorare nel posizionarsi meglio tra le linee”.

12.17  “Lo Spezia tiene bene il campo e vuole giocare al calcio, ha un centravanti che sta facendo gol importanti, gara da affrontare con serietà e lucidità e precisione tecnica, con Rio Ave non abbiamo giocato la nostra gara migliore”.

 12.16 “Leao? E’ solo una settimana che si allena con noi, non può essere al 100%, deve crescere e lavorare tanto, non ha fatto niente per due mesi e ora deve recuperare dal punto di vista fisico”.

12.15 “Castillejo non è al 100% dal punto di vista fisico, ci vuole pazienza e lucidità nel giudizio, Samu deve recuperare la miglior condizione possibile”.

12.14  “Hauge? Ho parlato con lui, ha giocato a sinistra, ha fatto qualche apparizione a destra, devo scoprirlo per capire dove darà il meglio di sé E’ un giovane con delle belle qualità, bravo nell’uno contro uno, ci dà tante soluzioni perché può giocare in diverse posizioni”.

12.13 “Maldini o Colombo? Vedremo, pensavo di non dare riferimenti ai centrali del Rio Ave giocando con Maldini, qualche volta ci siamo riusciti altre volte no”.

12.12 “Difensore centrale? Manca ancora qualche giorno, aspettiamo e vediamo, stiamo facendo un buon lavoro”.

12.10 “Tonali aveva già fatto bene a Crotone, ha fatto bene in Portogallo, ma puntiamo molto su di lui, è un titolare del Milan. Kessie ha avuto un leggero infortunio, lo vedo oggi se ha recuperato”.

12.07 “Hauge sarà convocato, non so se giocherà perché di fatto l’abbiamo conosciuto ieri”. 

12.06 “Leao può giocare centravanti dal primo minuto, ma c’è anche la possibilità di vedere uno tra Colombo e Maldini”.

12.04 “Lo Spezia ha vinto su un campo difficile, arriverà carico dopo quella vittoria ed è un avversario da non sottovalutare”.

12.02 “Il nostro è un percorso lungo e dobbiamo abituarci alla stanchezza del doppio impegno. A qualche giocatore ho chiesto uno sforzo importante, abbiamo chiesto tante partite ravvicinate e dunque valuterò oggi le condizioni di tutti. Dovremo abituarci a delle rotazioni perché nel nostro modo di giocare l’intensità mentale non deve mai venire a mancare”.

12.00 “E’ stato difficile l’altra sera pensare ad altro, la partita si è fatta difficile e piena di emozioni. E’ sbagliato guardarci alle spalle e continuare a parlare del passato, stiamo lavorando bene e stiamo gettando le basi per costruire qualcosa di importante Siamo usciti più forti e più pronti per i prossimi impegni”.

11.58 Amici di Sportface, buon pomeriggio da Milanello per la diretta scritta della conferenza stampa di Stefano Pioli alla vigilia del match contro lo Spezia che vedrà il Milan stremato dopo la notte portoghese in Europa League.

SportFace