Alle 14:30 di oggi, mercoledì 6 marzo è in programma la conferenza stampa di Stefano Pioli e Yacine Adli alla vigilia di Milan-Slavia Praga, match di andata degli ottavi di finale di Europa League 2023/2024. L’allenatore rossonero vuole vincere il torneo e pretende una buona prestazione in questo primo atto del doppio confronto. Sportface.it vi offrirà una diretta testuale a partire dalle 14:30.
DOVE SEGUIRLA IN TV E STREAMING
PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH O CLICCARE F5
TERMINA QUI LA CONFERENZA STAMPA
14:50 – Pioli: “Slavia Praga squadra molto intensa, che predilige la profondità, andare subito dai suoi attaccanti fisici e veloci. Ci mettono tanta energia, è una rosa di buona qualità. E il loro allenatore è molto bravo, cambia tanto ogni partita”.
14:48 – Pioli: “Il blasone non scende in campo domani. Dobbiamo far pesare la nostra qualità”.
14:45 – Pioli: “I giudizi vanno fatti a fine stagione. Ognuno farà i suoi”.
14:43 – Pioli: “Poter fare delle scelte è un bene per me, visto che abbiamo tante partite. Cercherò di sfruttare tutto il potenziale delle squadre. Pulisic? Non deve essere difeso o tutelato, la storia parla per lui. I social sono diventati uno sfogo di maleducazione e insulti, ma Christian ha tutto il nostro sostegno”.
14:43 – Pioli: “L’unica partita persa malamente è stata quella di Monza in quest’ultimo periodo. Le altre prestazioni sono tutte state di un certo livello”.
14:42 – Pioli: “La Champions non fa più parte del nostro presente per alcuni dettagli. Ma adesso dobbiamo pensare solo alla partita di domani, dobbiamo mettere in mostra le nostre qualità”.
14:40 – Pioli: “Noi dobbiamo pensare di poterla vincere l’Europa League. Ma non è la giusta mentalità guardare troppo avanti, in Europa ogni partita è difficile. Sarà importante sfruttare il fattore casalingo domani. Noi arriviamo bene, dobbiamo sfruttare questa cosa e passare il turno. Poi siamo consapevoli di poter arrivare fino in fondo”.
14:38 – Adli: “Ho sempre sentito la fiducia dello staff e dei miei compagni. Come detto, l’anno scorso mi mancava qualcosa. Avevo bisogno di crescere, di tempo. Ho aspettato e ora è arrivato il momento”.
14:37 – Adli: “I miei compagni di reparto hanno caratteristiche diverse l’uno dall’altro, ma sono tutti giocatori forti. I miei miglioramenti? Con lo staff abbiamo lavorato tanto sull’aspetto difensivo che l’anno scorso mi mancava. E’ stato più facile lavorarci su, perché sapevo di questa mia mancanza. Il mister e lo staff mi hanno aiutato e mi hanno permesso di crescere. Ora vedo e capisco cose che prima non ero in grado di vedere”.
14:35 – Adli: “Nazionale francese o algerina? Per me giocare con la Francia è un obiettivo, spiegherò il motivo in futuro”.
14:35 – Adli: “Il Milan quando gioca una competizione ha sempre l’obiettivo di vincere. Non siamo in Champions, ma il livello è alto e noi vogliamo far vedere di essere di alto livello. E vogliamo vincere per dimostrarlo”.
14:34 – Adli: “Penso che contro il Rennes, giocando la prima in casa cercheremo dal primo minuto mi mettere tanta intensità e mettere sotto pressione i nostri avversari. Saremo pronti”.
14:34 – Pioli: “Siamo usciti bene dalla partita di Roma. E’ stata una partita non delle migliori tecnicamente, ma giocata con il giusto atteggiamento. Arriva il momento decisivo della stagione, siamo pronti per affrontarla”.
14:33 – Inizia la conferenza stampa.
14:25 – Buon pomeriggio, amici di Sportface. Tra pochi minuti Stefano Pioli e Alessandro Florenzi in conferenza stampa.