[the_ad id=”445341″]
La diretta live della conferenza stampa di Stefano Pioli alla vigilia di Milan-Salisburgo, match valido per la sesta ed ultima giornata della Champions League 2022/2023. I rossoneri tornano in campo dopo la vittoria con la Dinamo Zagabria, e per qualificarsi agli ottavi basterà non perdere con il Salisburgo. Il tecnico risponderà alle domande dei giornalisti a partire dalle ore 14. Sportface.it non vi lascerà soli e vi terrà informati in tempo reale.
COME SEGUIRE LA CONFERENZA IN TV E STREAMING
PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH O CLICCARE F5
14:29 – Termina qui la conferenza stampa di Pioli.Â
“Siamo una squadra forte con dei valori e tanta motivazione. Conosciamo le difficoltà della partita perché il Salisburgo non ha mai perso in trasferta. Alleno giocatori forti e saremo davanti ai nostri tifosi. Abbiamo tutte le carte adatte per fare bene”.
“Ho apprezzato tanto anche la tempistica del rinnovo, non solo il fatto che non ha usufruito dell’opzione per un anno ma l’ha prolungato fino al 2025. Spero sia solo l’inizio, è un simbolo della nostra collaborazione, con l’obiettivo di tornare a far grande il Milan. Ringrazio la proprietà perché mi sono sempre sentito stimato, che per un allenatore è fondamentale”.
“Ho visto bene Leao, sorridente. Se i nostri avversari si aspettano di trovare una squadra come quella di Torino, rimarranno delusi. La partita in sé è così importante che ai giocatori non servono motivazioni. È un privilegio vivere queste pressioni, vuol dire che ce le siamo meritate e dobbiamo fare di tutto per portare a casa i risultato”.
“Leao è un grandissimo giocatore, sicuramente domani sarà al pieno della sua condizione e, come tutti, darà il massimo. Ho fatto diventare un sogno la mia realtà , e me la voglio gustare e continuarla il più a lungo possibile”.
“Dobbiamo mettere in campo la miglior prestazione possibile, tutte le altre sono variabili che ben conosciamo. Dobbiamo essere determinati e lucidi”.
“Sandro ha ragione, non siamo capaci di gestire, risparmiare energie non è il nostro modo di giocare. Dobbiamo attaccare e farlo con equilibrio, contro una squadra che sa attaccare bene in contropiede. Rinnovo? Merito di tutti, il club mi ha sempre stimato e tutelato. Mi sono segnato chi mi ha fatto i complimenti e chi no. Stiamo facendo tutti lo stesso percorso, per questo la partita di domani è molto importante”.
“Fare bene domani significherebbe tanto perché è il nostro obiettivo. Abbiamo l’occasione di raggiungerlo, la squadra sa gestire questi momenti e giocare partite così pesanti. Siamo delusi da domenica, ma questa è un’altra partita e siamo concentrati solo su domani.
14:13 – Terminata la conferenza di Tonali, ora tocca a Pioli.Â
“Con così poco tempo per preparare una partita, è meglio concentrarsi su quello, non abbiamo dedicato troppo tempo a pensare a Torino. Ci siamo concentrati a lavorare su noi stessi, come facciamo sempre”.
“Leao sta bene, non va valutato su una singola partita. Anche oggi era molto sereno, non ha nessun tipo di problema. La mia notte preferita di Champions? Tolte le finali, Milan-Manchester United 3-0 a San Siro. È una delle partite che mi emoziona di più”.
“Non sono il solo giocatore a sperare di vivere il sogno domani, ma lo sarà per tutti, conosciamo l’importanza di passare il turno. L’anno scorso non ci siamo riusciti, giocheremo con voglia per raggiungere l’obiettivo”.
“Torino? Purtroppo, con così tante partite ravvicinate, capita una serata così. Dopo essere partiti bene non siamo riusciti a gestire i momenti della partita. È andata così, abbiamo dimostrato di saper reagire alle sconfitte e dobbiamo farlo anche adesso. Dobbiamo mettere un punto e ripartire”.
“Abbiamo fatto i complimenti al mister per il rinnovo. Domani dobbiamo fare una cosa sola, senza entrare in campo con l’idea che si può anche pareggiare, è l’unico errore che non dobbiamo fare”.
“Prima di questa partita non bisogna avere paura. È giusto che la pressione ci sia in una partita così importante contro una squadra forte dalle caratteristiche precise. Abbiamo lavorato molto su di loro e anche su di noi. C’è da mettere in campo attenzione e lucidità , affrontando la partita come sappiamo fare”.
Tonali: “È un percorso che meritiamo e che ci rappresenta per questi anni passati insieme. Siamo partiti dal basso, dai preliminari di Europa League, e siamo arrivati fin qui, in una partita che ci dà la possibilità di migliorarci rispetto all’anno scorso e raggiungere il primo obiettivo stagionale”.
14:00 – Si comincia. Il primo a parlare sarà Tonali.
13:55 – Sarà Tonali a sedersi a fianco di Pioli in sala stampa.
13:45 – Gentili lettori di Sportface, buongiorno e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Stefano Pioli, che parlerà tra pochi minuti.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]