Il Milan, dopo aver ritrovato un po’ di continuità con risultati importanti, si prepara a una nuova sfida contro la Salernitana nel match valevole per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie A 2022/2023. I campioni d’Italia arrivano con il vento in poppa dopo il ritorno degli ottavi di Champions League e, per questo, vanno a caccia di altri tre punti pesanti a San Siro. Nella giornata odierna, domenica 12 marzo, alle ore 14:30 il tecnico rossonero Stefano Pioli, parlerà in conferenza stampa per presentare la partita e rispondere alle varie domande dei giornalisti.
Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.
PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5
____________________________________________________________________________
14.45 Finisce qui la conferenza stampa.
14.44 “Noi spauracchio delle grandi europee? Questo non lo so, bisognerà chiederlo agli altri. Al sorteggio nessuno sarà contento di affrontarci”.
14.43 “Dobbiamo affrontare la Salernitana con posizioni simili a quella del Tottenham. Dovremo stare molto attenti a controllare bene la partita, loro difendono bene”.
14.42 “Brahim Diaz è un giocatore completo, ha grande qualità, spunto, sacrificio e generosità. Per il riscatto siamo ancora a marzo”.
14.42 “Prima dei quarti manca un mese, non ci stiamo pensando affatto. La Serie A è tatticamente difficile, con allenatori che preparano come contrapporsi all’avversario in modo più attento. La priorità per ora è la top-4 in campionato. Stiamo facendo meglio in Europa rispetto all’anno scorso, peggio in campionato. Andare per tre anni di fila in Champions è importante, spingiamo”.
14.40 “Messias out? Saelemaekers è adattissimo per quel ruolo, Calabria può giocare lì e anche Florenzi”.
14.39 “Leao si è mosso molto bene, lui è il più libero nei movimenti e deve cercare gli spazi. Conosciamo la Salernitana, sono compatti e noi dovremo trovare le soluzioni”.
14.38 “Non ho visto Spezia-Inter, ma ho visto il gol di Maldini, da parte mia nessun commento”.
14.37 “De Ketelaere sta bene, come anche i suoi compagni di quel ruolo. Domani vedremo. Per Vranckx è presto”.
14.36 “Dobbiamo migliorare nelle scelte, contro il Tottenham potevamo fare scelte diverse”.
14.35 “Ibrahimovic domani non dal 1′, presto sì. La sua condizione sta migliorando, domani non partirà dall’inizio. Leao non è un problema, anzi dobbiamo servirlo meglio”.
14.34 “Giocherà il miglior Milan, nello sport quello che si è fatto fino a ieri non conta più niente, pertanto giocherà la squadra migliore possibile per quanto visto in questi giorni”.
14.33 “Stiamo bene mentalmente, fisicamente e anche tatticamente. Ci sono cose che possiamo fare meglio, mercoledì c’è stato un passo importante per la nostra crescita. Fuori di qua c’avevano fatto tanti processi, ma noi abbiamo lavorato tanto e adesso stiamo portando a casa i risultati. Sarà decisiva già domani”.
14.32 “C’è la consapevolezza che ci dobbiamo buttare sul campionato, se vogliamo rivivere le emozioni di mercoledì dobbiamo arrivare tra le prime quattro e domani c’è un’occasione”.
14.30 Amici di Sportface, buon pomeriggio e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa di Stefano Pioli alla vigilia di Milan-Salernitana. Fra poco si comincia.