Il Milan, dopo la scorsa grande stagione disputata, si prepara a una nuova sfida contro la Roma nel match valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A 2022/2023. Il club meneghino, dopo l’ottimo esordio nel nuovo anno con il successo sulla Salernitana, vuole continuare su questa strada ed ottenere tre punti anche contro una diretta rivale per la qualificazione in Champions League. Nella giornata odierna, sabato 7 gennaio, il tecnico rossonero Stefano Pioli, parlerà in conferenza stampa per presentare la partita e rispondere alle varie domande dei giornalisti.
Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.
PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5
____________________________________________________________________________
14.38 Finisce qui la conferenza stampa di Pioli.
14.37 “Mercoledì si è rivisto il Milan da trasferta perché siamo stati una squadra intelligente. Una squadra evoluta a livello calcistico sa capire come interpretare”.
14.35 “Non so che scelte farà domani Mourinho. Se limiteremo i giocatori di qualità lì davanti avremo più possibilità di vincere”.
14.33 “Tonali sta diventando un giocatore completo, molto forte, sa fare tutto e continuerà a migliorare. Ma con lui non ho parlato di come gestire la diffida. Kjaer? Qualche problematica al Mondiale, ma sta migliorando. Tonali e Bennacer? Mi ritengo molto fortunato ad allenarli, si completano bene”.
14.31 “Zaniolo ha un grandissimo potenziale, è tecnico e fisico. Non lo conosco personalmente, non so se ha dato tutto quel che poteva”.
14.30 “Infortunati? Mi auguro di recuperare qualche giocatore per la partita col Torino. Si stanno tutti allenando a parte, ma tutti sono più vicini al rientro. Anche Ibra sta rispettando il suo programma”.
14.28 “Con Leao non parlo del contratto, ma di cose di campo. Sa bene che deve essere determinante in tutte le partite”.
14.27 “Quella dei calci piazzati della Roma è una caratteristica da prendere in grande considerazione, ci abbiamo pensato”
14.25 “Per Maignan non abbiamo nessuna tempistica, è importante non correre rischi. Non so dire se sarà assente altre due, tre, quattro o cinque settimane. Il muscolo non risponde come dovrebbe. Vasquez? Bella personalità. Oggi si è allenato in minima parte, domani si allenerà ancora e poi vedremo”.
14.24 “Per Mourinho è stato un piacere rifiutare il Milan? Ognuno può esprimere le sue opinioni. Il Milan per me è stato una grande occasione, me la gioco finché posso”.
14.23 “Scudetto? Non è cambiato tanto con una partita ci crediamo e non siamo lì a contare i punti di distacco. Noi dobbiamo fare la nostra corsa e servono tanti punti per vincerlo. Pensiamo a giocare bene, ad alzare il livello, a cominciare da una vittoria”.
14.22 “Giroud sta molto bene fisicamente e anche mentalmente. Ci saranno tantissime partite e ci sarà bisogno di tanti giocatori. Ma vedo atteggiamenti positivi”.
14.20 “Domani saremo gli stessi di Salerno, stessi convocati, mentre spero di recuperare qualcuno per la Coppa Italia. Tanti gol sbagliati? Possiamo fare sicuramente meglio, perché sappiamo quanto sia importante sbloccare le partite per primi, anche se già lo facciamo spesso. Bisogna segnare qualche gol in più. De Ketelaere? Lo vedo bene, ci faccio grande affidamento”.
14.19 “La Roma è una squadra forte, completa, tanto fisica. Ha perso negli ultimi minuti col Napoli e ha vinto con l’Inter, la rispettiamo tanto. Ci siamo noi, con la nostra volontà e la nostra determinazione. Vogliamo tornare a San Siro con grande energia ed entusiasmo”.
14.17 “Con Vialli ho giocato nell’U21 e ci siamo affrontati tantissime volte. Perdiamo un campione, di sport ma soprattutto della vita per tutti i valori che ci ha sempre trasmesso, una persona coerente, generosa e tenace. La tristezza è tanta, porgo le più sentite condoglianze alla famiglia e ai suoi cari. E’ stato tanta tanta roba”.
14.16 Inizia la conferenza.
14.15 Amici di Sportface, buon pomeriggio da Milanello, dove sta per iniziare la conferenza stampa della vigilia di Stefano Pioli in vista di Milan-Roma.