La Roma, archiviato l’impegno di campionato del derby con la Lazio, vuole portare a casa la vittoria contro il Milan nel match valevole i quarti di Europa League 2023/2024. La squadra capitolina si trova ad affrontare una trasferta molto complicata, ma contro una rivale che conosce molto bene. L’obiettivo sarà cercare di non prendere gol e di colpire in contropiede, in modo tale da accumulare un piccolo vantaggio in vista della gara di ritorno dello Stadio Olimpico. Nella giornata odierna, mercoledì 10 aprile, il tecnico giallorosso Daniele De Rossi, parlerà in conferenza stampa per presentare la partita e rispondere alle varie domande dei giornalisti.
Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.
PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5
____________________________________________________________________________
TERMINATA LA CONFERENZA STAMPA
20.16 – De Rossi su Mancini: “Mancini sta benissimo, abbiamo tutti accettato la multa. Faremo anche beneficienza, faccenda chiusa. Sta bene e non può essere diversamente”.
20.15 – De Rossi sul post derby: “Ho detto di restare con i piedi per terra, sembra che abbiamo vinto 10 partita, ma non c’è stato bisogno. C’era allegria, ma in campo sono andati forti, mi hanno ascoltato. Vederli ridere di più non mi fa pensare del fatto che non siano pronti per domani. Se non trovi stimoli nel giocare domani, qualcosa non va”.
20.13 – De Rossi sulla sfida con il Milan: “Non ci sarà il peso della classifica, ma va riconosciuto il divario di questi anni. Dobbiamo giocarci la semifinale, avendo tutto da perdere. Non siamo qui a fare la presenza. In campionato puoi pareggiare, qui no. Dobbiamo provare a vincere da domani, o tra 7 giorni a Roma”.
20.10 – Dybala sull’importanza di vincere un trofeo: “Perdere una finale è la cosa più brutta che può capitarci a noi calciatori, ne ho perse tante e vinte altre. Il percorso è stato bellissimo, il gruppo dello scorso anno sarebbe rimasto nella storia per aver vinto un trofeo così. Persi anche una finale di Champions ed è stato bruttissimo. Il calcio dà sempre la rivincita, speriamo sia quest’anno”.
20.07 – De Rossi sul Milan: “Siamo consapevoli che può farci male. Bisogna saper arrivare al momento giusto, sapersi muovere. Se uno ha la fortuna di allenare Paulo, deve chiedergli sacrificio e corsa, ma senza snaturarlo. Anche loro avranno paura di noi. Paulo ha fatto nove duelli nel derby, lottando come i leader. Per me vuol dire tantissimo, quando vedi giocatori così fare ciò e con trasporto stiamo tranquilli. Poi sta a me dargli indicazioni, ma senza farlo correre dietro a Theo”.
20.04 – Dybala sulle sue condizioni: “Benissimo, mi sono allenato bene in settimana. Le decisioni spettano al mister, ma io sono al massimo della disposizione per lui. Spero di poter continuare così”
20.01 – Dybala su De Rossi: “Con Daniele stiamo benissimo, ma non dipende da noi. Siamo molto contenti del suo lavoro e si vedono i risultati. Ci farebbe piacere continuare a lavorare con lui, ma con il rispetto per la società. Dobbiamo pensare alla partita, è un momento importante e pieno per il nostro futuro. Tutti sanno in che competizione vogliamo giocare il prossimo anno”.
19.59 – Sullo giocare prima in trasferta: “La differenza si è assottigliata, prima o poi ci devi giocare e devi essere pronto. Devi essere bravo a preparare la partita, sapendo che ce ne sono due”.
19.58 – Su Smalling: “Sta bene, domani saremo a corto di centrali. Giocare dall’inizio forse è un po’ rischioso, ma vedremo. Lui sta bene, si allena forte come tutti gli altri. Siamo soddisfatti del suo lavoro per rientrare in squadra. Sono contento”.
19.56 – Su San Siro: “Volevo rivisitarlo di nuovo. mi dispiaceva essere subentrato con la Roma che ha già giocato a San Siro, ma il fato mi ci ha riportare. Trasuda gloria, ha visto grandi notte di calcio e siamo contenti di essere qui”.
19.55 – Ecco De Rossi e Dybala
19.35 – La Roma è da poco arrivata a San Siro, a breve arriveranno in conferenza
19.18 – Ancora qualche minuto di attesa e poi scopriremo le parole della vigilia
19.14 – Insieme a De Rossi ci sarà Paulo Dybala
19.13 – Buonasera e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa di Daniele De Rossi alla vigilia di Milan-Roma, match valevole per l’andata dei quarti di finale di Europa League