[the_ad id=”445341″]
La diretta live della conferenza stampa di Stefano Pioli alla vigilia di Milan-Rennes, match valido per l’andata dei playoff di Europa League 2023/2024. I rossoneri si giocano tanto del passaggio del turno: serve una vittoria contro i francesi per mettere in discesa la qualificazione e così l’allenatore emiliano presenterĂ i temi della vigilia dinnanzi ai cronisti riuniti a Milanello. Appuntamento fissato alle ore 14.30 di mercoledì 14 febbraio.
Sportface.it non vi lascerĂ soli e vi terrĂ informati in tempo reale.
COME SEGUIRE LA CONFERENZA IN TV O STREAMING
PER AGGIORNARE LA DIRETTA PREMERE F5 O FARE REFRESH
14.50 Finisce qui la conferenza stampa.
14.48 Pioli: “Noi dobbiamo tenere tutte le due competizioni, Serie A ed Europa League, con grande cura. Non so dove arriveremo in campionato in termini di classifica, mancano però 14 partite e noi vogliamo farne tanti, e al contempo andare avanti in Europa League. Non sarĂ facile, domani schiererò la miglior formazione per domani, a Monza farò lo stesso”.
14.47 Pioli: “Spero di avere Chukwueze a Monza. E’ difficile fare scelte in attacco, posso permettermi di sbagliare qualcosa perchĂ© poi in panchina ho tante altre risorse”.
14.46 Pioli: “Domani partita diversa da quella col Psg, il Rennes è una squadra diversa”.
14.45 Pioli: “Conosco tutti i giocatori del Rennes, abbiamo le idee chiare. Giocano un bel calcio”.
14.44 Pioli: “I film spesso sono giudicati dalla qualitĂ del secondo tempo, mi auguro che anche il nostro secondo tempo sia all’altezza. Ieri ho scritto a Brahim Diaz, ma non mi ha ancora risposto. Ieri ha fatto un gol incredibile, mi fa molto piacere che stia facendo molto bene”.
14.43 Pioli: “Bayer Leverkusen, Liverpool e Atalanta sono le tre favorite per la vittoria”.
14.42 Pioli: “Passare il turno è il nostro obiettivo, siamo molto concentrati, l’abbiamo preparata nel modo giusto. Una squadra italiana che assomiglia al Rennes? E’ troppo importante giocarla, mi sono fatto un’idea del Rennes, domani potrò dire il livello dopo averci giocato contro. Il campionato francese è diverso dal nostro”.
14.41 Pioli: “A Newcastle la delusione di essere usciti. Ma non dovevamo pensare troppo a cosa sarebbe successo se avessimo vinto una delle due partite del girone, che avremmo meritato. Ora grande concentrazione su questa Europa League”.
14.40 Pioli: “Se parliamo di squadre che partecipano all’Europa League ci sono le capolista di Bundesliga e Premier, il fatto che il Milan non ha mai vinto questa coppa è un obiettivo in piĂą. Noi ci arriviamo bene, loro pure, domani sarĂ giĂ importante”.
14.39 Pioli: “In Europa sempre difficile, il Rennes ha talento, è veloce, ben messa in campo. SarĂ da affrontare con grande cura”.
14.38 Gabbia: “Aiutare Simic non è solo un compito mio. Simic è tra l’altro un ottimo giocatore”.
14.37 Gabbia: “Non credo di aver migliorato il Milan, semmai aiutato. Mi sento migliorato io. Se gioco titolare lo decide il mister, se gioco sono piĂą contento”.
14.35 Gabbia: “Fase difensiva del Milan ritrovata con basi simili, onestamente tante cose mi sono sembrate in linea con quello che avevamo sempre fatto col mister”.
14.34 Gabbia: “Villarreal? Prima volta che sono andato in un altro paese, è stato un cambiamento importante. Sono dovuto essere un po’ piĂą spavaldo, ho giocato con piĂą costanza, in modo diverso, sono state una serie di cose che mi hanno aiutato. Lì Raul Albiol mi ha aiutato molto”.
14.33 Gabbia: “La costanza del lavoro alla base del mio miglioramento. Domani giocherò con Theo o Kjaer? Lo deciderĂ il mister”.
14.32 Gabbia: “Rennes squadra dinamica e veloce, ma abbiamo presentato bene la partita, faremo del nostro meglio per vincere in ottica qualificazione”.
14.31 Gabbia: “Mi sto soffermando poco su social e tv, sono piĂą concentrato su quello che devo fare da giocatore. Contento che stiamo vincendo le partite e che la stagione stia andando bene”.
14.30 Alla vigilia di Milan-Rennes, ecco in conferenza stampa Stefano Pioli e Matteo Gabbia. Si parte fra pochissimo.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]